- Terza Categoria GIR.C
- Ponzano
-
2 - 1
- Mercatale
PONZANO: Longhitano, Castellacci, Ritrovati, Pepe, Gentilesca, Pietrantuono, Pasqualetti, Nucci, Silaidis, Bini, Mariti. A disp.: Lupi, Rossetti, Giunti, Parenti, Bettini, Ettaro, Signorino. All.: Dino Biondo.
MERCATALE: Lasagni, Panella, Martini, Pucci, Borri, Sestelli, Sina, Cigna, Scialabba, Santoro, Vanni. A disp.: Sieni, Galardi, Pratesi. All.: Andrea Biondi.
RETI: Silaidis, Scialabba, Mariti.
Come da pronostico, lo scontro testa-coda tra Ponzano e Mercatale se lo aggiudicano i padroni di casa, sempre più lanciati nella corsa al primato del girone C, nel continuo testa a testa con il Chianti Nord. La formazione di Biondo si impone per 2-1, ma la vittoria per i padroni di casa è tutto fuorchè semplice. Il Mercatale, infatti, disputa un ottimo match e sfiora a più riprese il pareggio. Il primo sussulto della gara è al 5', quando prima Pasqualetti colpisce il palo su calcio di punizione, poi, Silaidis, sulla successiva respinta, fallisce una buona occasione. Dopo l'errore sottoporta, Silaidis si fa perdonare e segna l'1-0: al 15', su assist di Nucci, il bomber del Ponzano insacca con un bel destro al volo. In svantaggio, il Mercatale non sta a guardare e alla mezz'ora, approfittando di un errore a centrocampo della formazione di casa, sugli sviluppi di un contropiede, si porta sull'1-1, grazie alla rete di Scialabba. In avvio di ripresa, il Ponzano intensifica il pressing e prova a ristabilire le distanze, il Mercatale cerca di approfittare delle occasioni costruite, con Pucci, che colpisce una traversa, e con Vanni. Ferma sull'1-1, la gara si risblocca solo al 30': ben servito da Gentilesca, è Mariti a segnare il pesantissimo gol della vittoria, con un bel tiro ad incrociare. Di nuovo in svantaggio, il Mercatale prova a riacciuffare il risultato e si spinge in avanti; il Ponzano, dal canto suo, copre bene gli spazi. Soprattutto nel finale di gara, all'ultimo minuto, la formazione di Biondi avrebbe una clamorosa occasione per il 2-2, ma è tempestivo un difensore del Ponzano a salvare sulla linea il tiro di Vanni. Un tiro che poteva valere il pareggio e che, soprattutto, poteva compromettere la corsa al vertice del Ponzano.
Calciatoripiù: Bini, Pasqualetti e Mariti (Ponzano), buona prova di tutta la squadra (Mercatale).
PONZANO: Longhitano, Castellacci, Ritrovati, Pepe, Gentilesca, Pietrantuono, Pasqualetti, Nucci, Silaidis, Bini, Mariti. A disp.: Lupi, Rossetti, Giunti, Parenti, Bettini, Ettaro, Signorino. All.: Dino Biondo.<br >MERCATALE: Lasagni, Panella, Martini, Pucci, Borri, Sestelli, Sina, Cigna, Scialabba, Santoro, Vanni. A disp.: Sieni, Galardi, Pratesi. All.: Andrea Biondi.<br >
RETI: Silaidis, Scialabba, Mariti.
Come da pronostico, lo scontro testa-coda tra Ponzano e Mercatale se lo aggiudicano i padroni di casa, sempre più lanciati nella corsa al primato del girone C, nel continuo testa a testa con il Chianti Nord. La formazione di Biondo si impone per 2-1, ma la vittoria per i padroni di casa è tutto fuorchè semplice. Il Mercatale, infatti, disputa un ottimo match e sfiora a più riprese il pareggio. Il primo sussulto della gara è al 5', quando prima Pasqualetti colpisce il palo su calcio di punizione, poi, Silaidis, sulla successiva respinta, fallisce una buona occasione. Dopo l'errore sottoporta, Silaidis si fa perdonare e segna l'1-0: al 15', su assist di Nucci, il bomber del Ponzano insacca con un bel destro al volo. In svantaggio, il Mercatale non sta a guardare e alla mezz'ora, approfittando di un errore a centrocampo della formazione di casa, sugli sviluppi di un contropiede, si porta sull'1-1, grazie alla rete di Scialabba. In avvio di ripresa, il Ponzano intensifica il pressing e prova a ristabilire le distanze, il Mercatale cerca di approfittare delle occasioni costruite, con Pucci, che colpisce una traversa, e con Vanni. Ferma sull'1-1, la gara si risblocca solo al 30': ben servito da Gentilesca, è Mariti a segnare il pesantissimo gol della vittoria, con un bel tiro ad incrociare. Di nuovo in svantaggio, il Mercatale prova a riacciuffare il risultato e si spinge in avanti; il Ponzano, dal canto suo, copre bene gli spazi. Soprattutto nel finale di gara, all'ultimo minuto, la formazione di Biondi avrebbe una clamorosa occasione per il 2-2, ma è tempestivo un difensore del Ponzano a salvare sulla linea il tiro di Vanni. Un tiro che poteva valere il pareggio e che, soprattutto, poteva compromettere la corsa al vertice del Ponzano. <br ><b>
Calciatoripiù: Bini, Pasqualetti e Mariti </b>(Ponzano), buona prova di tutta la squadra (Mercatale).