- Terza Categoria GIR.C
- Membrino
-
1 - 0
- Ponzano
MEMBRINO: Guerrieri, Lupi, Paciscopi, Cantini, Giuntini, Corsoni A., Corsoni S., Salvadori, Nespeca, Lari, Guideri. A disp.: Campatelli, Stazzoni, Marchi, Ucci, Tesi, Niass, Pinelli. All.: Serrozzi.
PONZANO: Longhitano, Castellacci, Ritrovati, Pepe, Gentilesca, Bettini, Pasqualetti, Nucci, Silaidis, Bini, Mariti. A disp.: Dimitrio, Rossetti, Giunti, Parenti, Lottini, Mazzei, Ettaro. All.: Biondo.
ARBITRO: Cecchi di Empoli.
RETI: 49' Guideri.
Partita avvincente e combattuta quella tra Membrino e Ponzano che non si sono arrese fino al triplice fischio. I ragazzi di mister Serrozzi hanno così l'onore di aver fermato la seconda della classe con lo stesso risultato con cui all'andata gli avversari ebbero la meglio. Il solo gol visto in questa gara non rende merito degli sforzi offensivi delle due squadre che, anche per l'ottima giornata dei due portieri, non sono riuscite a rendere più ricco il tabellino. Il primo tempo, che si chiude a reti inviolate, vede due nitide occasioni per parte. Le prime due sono per il Ponzano, partito decisamente meglio, e capitano sui piedi di Silaidis e Pasqualetti, ma in entrambi i casi Guerrieri si oppone con maestria. Prima del riposo occasioni anche per il Membrino: clamorosa la prima sprecata da Lari che a tu per tu col portiere mette incredibilmente fuori. Poco più tardi anche il suo compagno Guideri mette a lato il bel passaggio di Corsoni. Dopo il tè caldo si riparte col gol del vantaggio locale che scaturisce da una bella azione che vede impegnati Cantini, Salvadori e Tesi; quest'ultimo piazza un filtrante per Guideri che si invola e fredda Longhitano con un preciso diagonale. Il Ponzano non ci sta e reagisce, ma Guerrieri sembra insuperabile. Poi è il Membrino che potrebbe chiudere il match con Niass prima e Guideri poi, ma la mira risulta imprecisa. Allora è ancora il Ponzano che nel finale prova con la forza della disperazione ad agguantare il pari con Bini, Pasqualetti e infine con Salaidis, sfortunato nel trovare un'altra strepitosa deviazione di Guerrieri con la palla che finisce poi sul palo e vaga nei pressi della linea di porta prima di essere spazzata da un difensore. Vittoria al cardiopalma per i ragazzi di Serrozzi, mentre un Ponzano anche sfortunato manca un pari che avrebbe forse meritato e permette al Chianti Nord di allungare in classifica.
Calciatoripiù: Guerrieri e Guideri (Membrino); Pasqualetti (Ponzano).
MEMBRINO: Guerrieri, Lupi, Paciscopi, Cantini, Giuntini, Corsoni A., Corsoni S., Salvadori, Nespeca, Lari, Guideri. A disp.: Campatelli, Stazzoni, Marchi, Ucci, Tesi, Niass, Pinelli. All.: Serrozzi.<br >PONZANO: Longhitano, Castellacci, Ritrovati, Pepe, Gentilesca, Bettini, Pasqualetti, Nucci, Silaidis, Bini, Mariti. A disp.: Dimitrio, Rossetti, Giunti, Parenti, Lottini, Mazzei, Ettaro. All.: Biondo.<br >
ARBITRO: Cecchi di Empoli.<br >
RETI: 49' Guideri.
Partita avvincente e combattuta quella tra Membrino e Ponzano che non si sono arrese fino al triplice fischio. I ragazzi di mister Serrozzi hanno così l'onore di aver fermato la seconda della classe con lo stesso risultato con cui all'andata gli avversari ebbero la meglio. Il solo gol visto in questa gara non rende merito degli sforzi offensivi delle due squadre che, anche per l'ottima giornata dei due portieri, non sono riuscite a rendere più ricco il tabellino. Il primo tempo, che si chiude a reti inviolate, vede due nitide occasioni per parte. Le prime due sono per il Ponzano, partito decisamente meglio, e capitano sui piedi di Silaidis e Pasqualetti, ma in entrambi i casi Guerrieri si oppone con maestria. Prima del riposo occasioni anche per il Membrino: clamorosa la prima sprecata da Lari che a tu per tu col portiere mette incredibilmente fuori. Poco più tardi anche il suo compagno Guideri mette a lato il bel passaggio di Corsoni. Dopo il tè caldo si riparte col gol del vantaggio locale che scaturisce da una bella azione che vede impegnati Cantini, Salvadori e Tesi; quest'ultimo piazza un filtrante per Guideri che si invola e fredda Longhitano con un preciso diagonale. Il Ponzano non ci sta e reagisce, ma Guerrieri sembra insuperabile. Poi è il Membrino che potrebbe chiudere il match con Niass prima e Guideri poi, ma la mira risulta imprecisa. Allora è ancora il Ponzano che nel finale prova con la forza della disperazione ad agguantare il pari con Bini, Pasqualetti e infine con Salaidis, sfortunato nel trovare un'altra strepitosa deviazione di Guerrieri con la palla che finisce poi sul palo e vaga nei pressi della linea di porta prima di essere spazzata da un difensore. Vittoria al cardiopalma per i ragazzi di Serrozzi, mentre un Ponzano anche sfortunato manca un pari che avrebbe forse meritato e permette al Chianti Nord di allungare in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Guerrieri e Guideri (Membrino); Pasqualetti (Ponzano). </b>