- Terza Categoria GIR.C
- San Giusto
-
2 - 2
- Cortenuova
SAN GIUSTO: Vannuccini, Pini, Valenti, Fiesoli, Tortelli, Bini, Bruno, Pistolesi, Masini, Cappellini, Cini. A disp.: Massini, Pecchioli L., Pecchioli F.,Dani, Borrini, Masciullo. All.: Roberto Danti.
CORTENUOVA: Calugi, Alesso, Laschetti, Bardelli, Vigni, Gronchi, Verdiani, Barbanera, Perrotta, Cappelli, Paganelli. A disp.: Scala, Lapini, Vinattieri, Alighieri, Pollichino, Rossi, Fondelli. All.: Roberto Masini.
ARBITRO: Alessandro Cinque di Firenze.
RETI: Bruno, Cini, Fondelli, Perrotta.
Una rimonta da 2-0 a 2-2 in inferiorità numerica non è cosa da tutti i giorni. E' comprensibile quindi la grande soddisfazione del Cortenuova che, nella prima uscita in campionato, strappa un pareggio preziosissimo sul campo del San Giusto dopo aver affrontato quasi l'intera partita in inferiorità numerica. Corre infatti il 15' circa, quando il direttore di gara ravvisa gli estremi per estrarre il cartellino rosso ai danni di un giocatore ospite, rendendo tutto più difficile per la formazione di mister Masini. La strada verso la vittoria sembra invece tutta in discesa per il San Giusto che, puntualmente, sblocca il risultato a proprio favore poco dopo con il guizzo vincente di Bruno. Forte della superiorità numerica e del vantaggio psicologico del goal, i padroni di casa tengono bene il campo e premono alla ricerca del raddoppio. La gara sembra quindi praticamente conclusa al 65', quando Cigni indovina il giusto pertugio per superare Calugi. Gara finita? Niente affatto, visto che il San Giusto ha un calo di concentrazione fatale, mentre il Cortenuova si rimbocca le maniche e prova il tutto per tutto. L'episodio chiave arriva a 15 minuti dal termine, quando un fraintendimento dei padroni di casa su una palla rimessa in gioco dagli avversari innesca Fondelli che non si fa pregare, siglando il 2-1. C'è aria di impresa quindi per gli ospiti che ci credono e nel finale stringono d'assedio l'area avversaria. Il grido di gioia dei ragazzi di Masini esplode all'83', quando Perrotta firma l'incredibile 2-2. Nei minuti rimanenti c'è solo spazio per la reazione rabbiosa del San Giusto, ma sull'occasione della traversa colpita dai padroni di casa, il sipario cala su questa incredibile prima uscita stagionale.
Calciatoripiù: Laschetti (Cortenuova) Grande prestazione da parte del laterale difensivo della formazione ospite, un vero jolly a corte di mister Masini.
I commenti a fine gara
La delusione traspare chiaramente dalle parole del d.s. dei padroni di casa Massimo Ciampi. E' chiaro che rimane l'amarezza per una partita praticamente già vinta nella quale paghiamo una nostra grossa ingenuità. La vittoria non era in pericolo, anche perché, grazie pure alla superiorità numerica, la nostra supremazia fino alla rete del 2-1 era abbastanza chiara.
SAN GIUSTO: Vannuccini, Pini, Valenti, Fiesoli, Tortelli, Bini, Bruno, Pistolesi, Masini, Cappellini, Cini. A disp.: Massini, Pecchioli L., Pecchioli F.,Dani, Borrini, Masciullo. All.: Roberto Danti. <br >CORTENUOVA: Calugi, Alesso, Laschetti, Bardelli, Vigni, Gronchi, Verdiani, Barbanera, Perrotta, Cappelli, Paganelli. A disp.: Scala, Lapini, Vinattieri, Alighieri, Pollichino, Rossi, Fondelli. All.: Roberto Masini.<br >
ARBITRO: Alessandro Cinque di Firenze. <br >
RETI: Bruno, Cini, Fondelli, Perrotta.
Una rimonta da 2-0 a 2-2 in inferiorità numerica non è cosa da tutti i giorni. E' comprensibile quindi la grande soddisfazione del Cortenuova che, nella prima uscita in campionato, strappa un pareggio preziosissimo sul campo del San Giusto dopo aver affrontato quasi l'intera partita in inferiorità numerica. Corre infatti il 15' circa, quando il direttore di gara ravvisa gli estremi per estrarre il cartellino rosso ai danni di un giocatore ospite, rendendo tutto più difficile per la formazione di mister Masini. La strada verso la vittoria sembra invece tutta in discesa per il San Giusto che, puntualmente, sblocca il risultato a proprio favore poco dopo con il guizzo vincente di Bruno. Forte della superiorità numerica e del vantaggio psicologico del goal, i padroni di casa tengono bene il campo e premono alla ricerca del raddoppio. La gara sembra quindi praticamente conclusa al 65', quando Cigni indovina il giusto pertugio per superare Calugi. Gara finita? Niente affatto, visto che il San Giusto ha un calo di concentrazione fatale, mentre il Cortenuova si rimbocca le maniche e prova il tutto per tutto. L'episodio chiave arriva a 15 minuti dal termine, quando un fraintendimento dei padroni di casa su una palla rimessa in gioco dagli avversari innesca Fondelli che non si fa pregare, siglando il 2-1. C'è aria di impresa quindi per gli ospiti che ci credono e nel finale stringono d'assedio l'area avversaria. Il grido di gioia dei ragazzi di Masini esplode all'83', quando Perrotta firma l'incredibile 2-2. Nei minuti rimanenti c'è solo spazio per la reazione rabbiosa del San Giusto, ma sull'occasione della traversa colpita dai padroni di casa, il sipario cala su questa incredibile prima uscita stagionale. <b>
Calciatoripiù: Laschetti (Cortenuova) </b>Grande prestazione da parte del laterale difensivo della formazione ospite, un vero jolly a corte di mister Masini. <br ><b>I commenti a fine gara</b><br >La delusione traspare chiaramente dalle parole del d.s. dei padroni di casa Massimo Ciampi. E' chiaro che rimane l'amarezza per una partita praticamente già vinta nella quale paghiamo una nostra grossa ingenuità. La vittoria non era in pericolo, anche perché, grazie pure alla superiorità numerica, la nostra supremazia fino alla rete del 2-1 era abbastanza chiara.