- Terza Categoria GIR.C
- Mercatale
-
0 - 2
- San Pierino
MERCATALE: Nelli, Panella, Locci, Martini, Cioni, Pettini, Santoro, Cigna, Pratesi, Brandani, Vanni. A disp.: Bussagli, Pucci, Ricci, Galardi, Picciallo. All.: Andrea Biondi.
S.PIERINO: Baldini, Bellini, Paternostro, Gronchi, Carli, Parigi, Paganelli, Waid, Cannizzaro, Poli, Cappelli. A disp.: Maroni, Macchiroli, Rocchitelli, Rossi, Corsinovi, Salamino. All.: Simone Parrini.
ARBITRO: Gaetani di Empoli.
RETI: Paganelli, Cannizzaro.
Un avvio di gara a spron battuto non basta al Mercatale di Andrea Biondi per salutare l'anno nuovo con il sorriso: ad imporsi nella gara odierna è infatti il S.Pierino di Simone Parrini, che regolando la compagine locale con il più classico dei punteggi si porta a quota 23 in classifica, continuando a rimanere saldamente agganciato alla zona playoff. Come detto è il Mercatale a partire in modo più convincente, ma Vanni prima e Cigna poi non riescono a trovare il vantaggio. Dopo un'altra buona occasione stavolta fallita da Pratesi, è così il S.Pierino a fiutare la pista giusta nella caccia al goal, mettendo il muso avanti grazie alla rete firmata in contropiede da Paganelli, che alla mezz'ora è abile nel trovare il giusto tempismo nell'inserimento e nel dribblare il portiere in uscita, depositando il rete il parziale 0-1. Nel finale di frazione Cannizzaro potrebbe raddoppiare, ma si vede negare da un ottimo Nelli la gioia del goal. Copione non dissimile al ritorno dagli spogliatoi, quando è ancora il Mercatale a farsi vivo dalle parti di Baldini, ma di nuovo una ripartenza fulminea si rivela mortifera per la formazione locale, allorché Cannizzaro, ben pescato da Poli, firma il definitivo 0-2 con un tocco dalla corta distanza, chiudendo di fatto i giochi a 15' dal termine.
Calciatoripiù: Cioni (Mercatale): schierato in mezzo alla difesa, disputa una gara perfetta: mai un errore di posizione, mai fuori tempo, davvero grande. Paganelli (S.Pierino): apre le marcature con freddezza ed abilità, è una spina nel fianco costante per il Mercatale. Bellini (S.Pierino): assieme al compagno sopracitato sfonda sulla corsia di destra, aprendo varchi importanti per le ripartenze dei suoi.
MERCATALE: Nelli, Panella, Locci, Martini, Cioni, Pettini, Santoro, Cigna, Pratesi, Brandani, Vanni. A disp.: Bussagli, Pucci, Ricci, Galardi, Picciallo. All.: Andrea Biondi.<br >S.PIERINO: Baldini, Bellini, Paternostro, Gronchi, Carli, Parigi, Paganelli, Waid, Cannizzaro, Poli, Cappelli. A disp.: Maroni, Macchiroli, Rocchitelli, Rossi, Corsinovi, Salamino. All.: Simone Parrini.<br >
ARBITRO: Gaetani di Empoli.<br >
RETI: Paganelli, Cannizzaro.
Un avvio di gara a spron battuto non basta al Mercatale di Andrea Biondi per salutare l'anno nuovo con il sorriso: ad imporsi nella gara odierna è infatti il S.Pierino di Simone Parrini, che regolando la compagine locale con il più classico dei punteggi si porta a quota 23 in classifica, continuando a rimanere saldamente agganciato alla zona playoff. Come detto è il Mercatale a partire in modo più convincente, ma Vanni prima e Cigna poi non riescono a trovare il vantaggio. Dopo un'altra buona occasione stavolta fallita da Pratesi, è così il S.Pierino a fiutare la pista giusta nella caccia al goal, mettendo il muso avanti grazie alla rete firmata in contropiede da Paganelli, che alla mezz'ora è abile nel trovare il giusto tempismo nell'inserimento e nel dribblare il portiere in uscita, depositando il rete il parziale 0-1. Nel finale di frazione Cannizzaro potrebbe raddoppiare, ma si vede negare da un ottimo Nelli la gioia del goal. Copione non dissimile al ritorno dagli spogliatoi, quando è ancora il Mercatale a farsi vivo dalle parti di Baldini, ma di nuovo una ripartenza fulminea si rivela mortifera per la formazione locale, allorché Cannizzaro, ben pescato da Poli, firma il definitivo 0-2 con un tocco dalla corta distanza, chiudendo di fatto i giochi a 15' dal termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Cioni (Mercatale): </b>schierato in mezzo alla difesa, disputa una gara perfetta: mai un errore di posizione, mai fuori tempo, davvero grande. <b>Paganelli (S.Pierino):</b> apre le marcature con freddezza ed abilità, è una spina nel fianco costante per il Mercatale. <b>Bellini (S.Pierino):</b> assieme al compagno sopracitato sfonda sulla corsia di destra, aprendo varchi importanti per le ripartenze dei suoi.