- Terza Categoria GIR.C
- Membrino
-
5 - 2
- Atletico Impruneta
MEMBRINO: Guerrieri, Lupi, Pucci Emi., Cantini, Corsoni A., Giannelli, Nespeca, Salvadori, Pallassini, Guideri, Corsoni S. A disp.: Campatelli, Pucci Ema, Lari, Pinelli. All.: Fabio Serrozzi.
ATL. IMPRUNETA: Consigli, Forconi, Del Gigia, Collini, Cannone, Geraci, Migliorini, Zagli, Burgassi, Morandini, Bausi. A disp.: Matteini, Gozzi, Spataro, Bellocci, Licari, Pezzati. All.: Marco Rustioni.
ARBITRO: Bellucci di Empoli.
RETI: Morandini 2, Cantini 2, Nespeca, Guideri, Salvadori.
Il Membrino di Fabio Serrozzi incomincia l'anno nuovo col vento in poppa, continuando a viaggiare spedito come negli ultimi impegni dell'andato 2012, offrendo una prova di grande spessore ed imponendosi per 5-2 di fronte ad un Atletico Impruneta positivo a tratti, ma troppo distratto nel complesso. Sono proprio i ragazzi allenati da Marco Rustioni a portarsi in vantaggio dopo 30 secondi, grazie alla caparbia azione personale del solito Morandini, bravo ad infilarsi tra le maglie avversarie ed a ribadire a rete dopo un primo tentativo respinto. La formazione locale non si scompone più di troppo, ed al quarto d'ora riesce ad agguantare il pareggio con Cantini, che si procura un giusto rigore realizzandolo poi con freddezza. Al minuto 22' ecco poi che l'opera si completa, con Cantini ancora decisivo con la fantastica esecuzione su calcio piazzato che vale il 2-1. A questo punto l'Impruneta offre una viva reazione, colpo di coda che porta Morandini 2 volte a tu per tu con Guerrieri, ma il numero 1 di casa si oppone al bomber imprunetino salvando il risultato, prima che un contropiede ben orchestrato da Cantini e Salvadori permetta a Nespeca di arrotondare il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi il Membrino è poi bravo a chiudere subito il match: Cantini e Salvadori dialogano ancora come due innamorati in luna di miele, Pallassini è bravo nel rifinire l'azione e Guideri freddo nel dribblare il portiere in uscita, depositando in rete il 4-1. A metà ripresa infine è Salvadori a firmare la cinquina, prima che Morandini trovi la doppietta personale su calcio di rigore, per un definitivo 5-2 che lancia il Membrino ad una rincorsa ai playoff fino a due mesi fa inimmaginabile.
Calciatoripiù: Guerrieri tiene in gioco i locali nella prima frazione, Cantini e Guideri la esaltano nella ripresa. Dall'altra parte la palma di migliore va a Morandini, autore di una bella doppietta ed ultimo ad arrendersi per la formazione di Rustioni.
MEMBRINO: Guerrieri, Lupi, Pucci Emi., Cantini, Corsoni A., Giannelli, Nespeca, Salvadori, Pallassini, Guideri, Corsoni S. A disp.: Campatelli, Pucci Ema, Lari, Pinelli. All.: Fabio Serrozzi.<br >ATL. IMPRUNETA: Consigli, Forconi, Del Gigia, Collini, Cannone, Geraci, Migliorini, Zagli, Burgassi, Morandini, Bausi. A disp.: Matteini, Gozzi, Spataro, Bellocci, Licari, Pezzati. All.: Marco Rustioni.<br >
ARBITRO: Bellucci di Empoli.<br >
RETI: Morandini 2, Cantini 2, Nespeca, Guideri, Salvadori.
Il Membrino di Fabio Serrozzi incomincia l'anno nuovo col vento in poppa, continuando a viaggiare spedito come negli ultimi impegni dell'andato 2012, offrendo una prova di grande spessore ed imponendosi per 5-2 di fronte ad un Atletico Impruneta positivo a tratti, ma troppo distratto nel complesso. Sono proprio i ragazzi allenati da Marco Rustioni a portarsi in vantaggio dopo 30 secondi, grazie alla caparbia azione personale del solito Morandini, bravo ad infilarsi tra le maglie avversarie ed a ribadire a rete dopo un primo tentativo respinto. La formazione locale non si scompone più di troppo, ed al quarto d'ora riesce ad agguantare il pareggio con Cantini, che si procura un giusto rigore realizzandolo poi con freddezza. Al minuto 22' ecco poi che l'opera si completa, con Cantini ancora decisivo con la fantastica esecuzione su calcio piazzato che vale il 2-1. A questo punto l'Impruneta offre una viva reazione, colpo di coda che porta Morandini 2 volte a tu per tu con Guerrieri, ma il numero 1 di casa si oppone al bomber imprunetino salvando il risultato, prima che un contropiede ben orchestrato da Cantini e Salvadori permetta a Nespeca di arrotondare il vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi il Membrino è poi bravo a chiudere subito il match: Cantini e Salvadori dialogano ancora come due innamorati in luna di miele, Pallassini è bravo nel rifinire l'azione e Guideri freddo nel dribblare il portiere in uscita, depositando in rete il 4-1. A metà ripresa infine è Salvadori a firmare la cinquina, prima che Morandini trovi la doppietta personale su calcio di rigore, per un definitivo 5-2 che lancia il Membrino ad una rincorsa ai playoff fino a due mesi fa inimmaginabile. <br ><b>
Calciatoripiù: Guerrieri </b>tiene in gioco i locali nella prima frazione, <b>Cantini </b>e <b>Guideri </b>la esaltano nella ripresa. Dall'altra parte la palma di migliore va a <b>Morandini</b>, autore di una bella doppietta ed ultimo ad arrendersi per la formazione di Rustioni.