• Terza Categoria GIR.C
  • Chianti Nord
  • 1 - 0
  • Santa Maria


CHIANTI NORD: Rinaldi, Goddi, Baccani, Goddi, Zori, Piccini, Pizzini, Venturi, Bussotti, Bui, Fontanelli. A disp.: Vadi, artolacci, Morrocchi, Anichini, Selmanasko, Sinatti, Hilay. All.: Baroni.
SANTA MARIA: Chiappara, Cenci, Falorni, Lecconi, Tafanari, Matteoli, Mantellassi, Pesiri, Fasce, Morelli, Di Canio. A disp.: Bottino, Castellacci, Checcucci, Urti, Gori, Franchini. All.:

ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.

RETE: 67' Bui.



Grande festa in casa Chianti Nord, dove i ragazzi di mister Baroni chiudono il 2012 al meglio delle possibilità aggiudicandosi il big-match di giornata del girone C contro il Santa Maria. Al campo sportivo Borchi va in scena una gara vera, di categoria superiore, fra due squadre che in un modo o nell'altro sono abituate a giocare a livelli alti: i locali perché la Seconda l'hanno assaporata più volte e non da ultimo qualche mese fa nei play-off persi contro il Cambiano United. Il Santa Maria perché dalla Seconda Categoria ci viene, essendo retrocesso al termine della psaata stagione. Entrambe si ritrovano quindi decise ad ottenere il biglietto valido per l'ascensore che porta in alto. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, grande avvio da parte delle due squadre che dopo il fischio d'avvio di affrontano a viso aperto regalando subito due emozioni: la prima è di marca Chianti Nord, con Bussotti che si inventa un bellissimo assist in profondità per Venturi che conclude ma l'azione sfuma di poco. Pronta la replica degli empolesi, che si affidano a Fasce, molto pericoloso ma controllato dall'attenta retroguardia di casa. Pochi minuti dopo, brutta tegola per gli ospiti, costretti a fare a meno per il resto del match proprio del bomber con la maglia numero nove. Da qui alla fine del primo tempo si registrano numerosi ribaltamenti di fronte con le due squadre che vanno vicine al gol un paio di volte a testa; al riposo però il risultato è sempre inchiodato sulla parità iniziale. La ripresa propone un Chianti Nord da subito più reattivo e pimpante, che preme forte in avanti ma il Santa Maria tiene bene ribatte colpo su colpo; i padroni di casa però danno l'impressione di poter segnare da un momento all'altro ed ecco che al 67' arriva la svolta del match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla esce dai sedici metri ospiti ed arriva al limite dell'area dove ben appostato c'è Bui che, con una stupenda conclusione al volo, insacca alla sinistra dell'incolpevole portiere avversario. E' l'acuto che decide la gara; nel finale infatti il risultato non subisce ulteriori modifiche ed al triplice fischio può esplodere la gioia dei ragazzi di Baroni.

CHIANTI NORD: Rinaldi, Goddi, Baccani, Goddi, Zori, Piccini, Pizzini, Venturi, Bussotti, Bui, Fontanelli. A disp.: Vadi, artolacci, Morrocchi, Anichini, Selmanasko, Sinatti, Hilay. All.: Baroni.<br >SANTA MARIA: Chiappara, Cenci, Falorni, Lecconi, Tafanari, Matteoli, Mantellassi, Pesiri, Fasce, Morelli, Di Canio. A disp.: Bottino, Castellacci, Checcucci, Urti, Gori, Franchini. All.:<br > ARBITRO: Zonfrillo sez. Valdarno.<br > RETE: 67' Bui. Grande festa in casa Chianti Nord, dove i ragazzi di mister Baroni chiudono il 2012 al meglio delle possibilit&agrave; aggiudicandosi il big-match di giornata del girone C contro il Santa Maria. Al campo sportivo Borchi va in scena una gara vera, di categoria superiore, fra due squadre che in un modo o nell'altro sono abituate a giocare a livelli alti: i locali perch&eacute; la Seconda l'hanno assaporata pi&ugrave; volte e non da ultimo qualche mese fa nei play-off persi contro il Cambiano United. Il Santa Maria perch&eacute; dalla Seconda Categoria ci viene, essendo retrocesso al termine della psaata stagione. Entrambe si ritrovano quindi decise ad ottenere il biglietto valido per l'ascensore che porta in alto. Per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca, grande avvio da parte delle due squadre che dopo il fischio d'avvio di affrontano a viso aperto regalando subito due emozioni: la prima &egrave; di marca Chianti Nord, con Bussotti che si inventa un bellissimo assist in profondit&agrave; per Venturi che conclude ma l'azione sfuma di poco. Pronta la replica degli empolesi, che si affidano a Fasce, molto pericoloso ma controllato dall'attenta retroguardia di casa. Pochi minuti dopo, brutta tegola per gli ospiti, costretti a fare a meno per il resto del match proprio del bomber con la maglia numero nove. Da qui alla fine del primo tempo si registrano numerosi ribaltamenti di fronte con le due squadre che vanno vicine al gol un paio di volte a testa; al riposo per&ograve; il risultato &egrave; sempre inchiodato sulla parit&agrave; iniziale. La ripresa propone un Chianti Nord da subito pi&ugrave; reattivo e pimpante, che preme forte in avanti ma il Santa Maria tiene bene ribatte colpo su colpo; i padroni di casa per&ograve; danno l'impressione di poter segnare da un momento all'altro ed ecco che al 67' arriva la svolta del match: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla esce dai sedici metri ospiti ed arriva al limite dell'area dove ben appostato c'&egrave; Bui che, con una stupenda conclusione al volo, insacca alla sinistra dell'incolpevole portiere avversario. E' l'acuto che decide la gara; nel finale infatti il risultato non subisce ulteriori modifiche ed al triplice fischio pu&ograve; esplodere la gioia dei ragazzi di Baroni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI