- Terza Categoria GIR.A
- Tosi
-
1 - 1
- Nova Vigor Misericordia
TOSI: Galletti, Nocentini, Ricceri, Viareggi, Donnini, Staccioli, Fantechi, Romolini, Pelagi, Benucci, Di Mattia. A disp.: Cammilli, Rossi, Papi, Bozza, Balboni, Focardi, Gaudenzi, Dreucci. All.: Monechi.
NV MISERICORDIA: Rovai, Conti, Perini, Scopetani, Cozzani, Mugnai, Michelassi, Bellini, Innocenti, Greco, Costanzo. A disp.: Pieralli, Vanni, Soro, Rotondi, Mugnai, Aspettati. All.: Mugnai.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Di Mattia, Innocenti.
Tosi e Novo Vigor Misericordia non si fano male e chiudono la stagione spartendosi un punto a testa. La gara è stata molto spezzettata e a prevalere è stato l'equilibrio: a Di Mattia ha risposto Innocenti. Dopo alcuni minuti la squadra di casa inizia a presentarsi con insistenza davanti l'area avversaria. L'occasione giusta per sbloccare ce l'ha Pelagi che, a tu per tu col portiere, non riesce a timbrare il primo gol complice anche l'opposizione dell'estremo ospite che in uscita ostacola la conclusione dell'attaccante. Questo tiro però è un campanello d'allarme per la squadra ospite che infatti subisce il primo gol pochi minuti dopo: Di Mattia, servito con un passaggio filtrante, scatta sul limite del fuorigioco e conclude la sua cavalcata spedendo la sfera in rete con un bel tiro ad incrociare. La partita sembra volgere a favore della squadra di casa che ora cerca in tutti i modi la rete del raddoppio, la Misericordia però si difende bene e va vicina al pari con Innocenti che, da fuori area, centra la traversa con un tiro insidioso. Dopo questo sussulto arriva il duplice fischio che spedisce le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa gli ospiti vanno subito alla ricerca del pareggio a il Tosi si difende bene e concede pochi spazi agli avversari. Le occasioni più ghiotte arrivano per la squadra di casa che però non riesce a trovare il bandolo della matassa: in particolare è Fantechi a non inquadrare lo specchio della porta con un tiro da posizione favorevole. La Novo Vigor così alla fine riesce a pareggiare i conti col solito Innocenti che, pescato dentro l'area da Bellini, prende la mira e segna ristabilendo la parità. A questo punto la partita cala ancora una volta di ritmo: le due squadre non cercano con insistenza la rete e a prevalere è la stanchezza. Nell'ultimo quarto d'ora così, eccetto qualche mischia o contropiede sventato, non arrivano grossi pericoli. Il triplice fischio dell'arbitro poi cala il sipario sulla stagione delle due squadre.
Calciatoripiù: Collettivo Tosi, Innocenti (Misericordia).
TOSI: Galletti, Nocentini, Ricceri, Viareggi, Donnini, Staccioli, Fantechi, Romolini, Pelagi, Benucci, Di Mattia. A disp.: Cammilli, Rossi, Papi, Bozza, Balboni, Focardi, Gaudenzi, Dreucci. All.: Monechi. <br >NV MISERICORDIA: Rovai, Conti, Perini, Scopetani, Cozzani, Mugnai, Michelassi, Bellini, Innocenti, Greco, Costanzo. A disp.: Pieralli, Vanni, Soro, Rotondi, Mugnai, Aspettati. All.: Mugnai. <br >
ARBITRO: Rossi di Valdarno. <br >
RETI: Di Mattia, Innocenti.
Tosi e Novo Vigor Misericordia non si fano male e chiudono la stagione spartendosi un punto a testa. La gara è stata molto spezzettata e a prevalere è stato l'equilibrio: a Di Mattia ha risposto Innocenti. Dopo alcuni minuti la squadra di casa inizia a presentarsi con insistenza davanti l'area avversaria. L'occasione giusta per sbloccare ce l'ha Pelagi che, a tu per tu col portiere, non riesce a timbrare il primo gol complice anche l'opposizione dell'estremo ospite che in uscita ostacola la conclusione dell'attaccante. Questo tiro però è un campanello d'allarme per la squadra ospite che infatti subisce il primo gol pochi minuti dopo: Di Mattia, servito con un passaggio filtrante, scatta sul limite del fuorigioco e conclude la sua cavalcata spedendo la sfera in rete con un bel tiro ad incrociare. La partita sembra volgere a favore della squadra di casa che ora cerca in tutti i modi la rete del raddoppio, la Misericordia però si difende bene e va vicina al pari con Innocenti che, da fuori area, centra la traversa con un tiro insidioso. Dopo questo sussulto arriva il duplice fischio che spedisce le due squadre negli spogliatoi. Nella ripresa gli ospiti vanno subito alla ricerca del pareggio a il Tosi si difende bene e concede pochi spazi agli avversari. Le occasioni più ghiotte arrivano per la squadra di casa che però non riesce a trovare il bandolo della matassa: in particolare è Fantechi a non inquadrare lo specchio della porta con un tiro da posizione favorevole. La Novo Vigor così alla fine riesce a pareggiare i conti col solito Innocenti che, pescato dentro l'area da Bellini, prende la mira e segna ristabilendo la parità. A questo punto la partita cala ancora una volta di ritmo: le due squadre non cercano con insistenza la rete e a prevalere è la stanchezza. Nell'ultimo quarto d'ora così, eccetto qualche mischia o contropiede sventato, non arrivano grossi pericoli. Il triplice fischio dell'arbitro poi cala il sipario sulla stagione delle due squadre. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Collettivo Tosi, <b>Innocenti </b>(Misericordia).