- Terza Categoria GIR.A
- Caldine
-
1 - 2
- Tosi
CALDINE: Crescioli, Nannelli, Marrini, Ponticello, Gerini, Mori, Alì, Belli, Dell'aiuto, Benini, Cortale. A disp.: Vallesi, Aiazzi, Giaccari, Cappellini. All.: Merhi Ahmad.
TOSI: Galletti, Ricceri M., Ricceri L., Viareggi, Cammilli, Staccioli, Fantechi, Romolini, Di Matta, Benucci, Baldini. A disp.: Dreucci, Pelagi, Bozza, Papi, Gaudenzi, Focardi. All.: Alberto Monechi.
ARBITRO: Gimignani di Firenze.
RETI: Fantechi, Staccioli, Cortale.
Vittoria in esterna per il Tosi che batte di misura le Caldine, grazie ai gol nel corso del primo tempo di Fantechi e Staccioli. Nel primo tempo la squadra ospite prende in mano le redini del gioco fin dai primi minuti e difatti dopo centoventi secondi conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Fantechi che prova ad angolare la conclusione, ma Crescioli è attento e in tuffo devia la sfera. Nonostante l'errore l'attaccante ospite non si demoralizza e alcuni minuti più tardi si fa perdonare realizzando il gol dello 0-1 con un tocco ravvicinato, dopo che Crescioli aveva parato una sua precedente conclusione. Le Caldine durano fatica a reagire e al 33' subiscono anche il raddoppio ospite per mezzo di Staccioli, abile sugli sviluppi di un corner a deviare la sfera alle spalle di Crescioli. Nel finale di frazione gli ospiti avrebbero altre due chance con Baldoni e Di Mattia, ma Crescioli respinge entrambe le conclusioni, salvando la propria porta. Nel secondo tempo sono invece le Caldine ad alzare il proprio baricentro, costringendo il Tosi a chiudersi nella propria metà campo. La squadra del tecnico Merhi ha due ghiotte chance con Ponticello e Benini, ma Galletti si supera e con due ottimi interventi protegge il vantaggio. Il Tosi riesce così a resistere alle avanzate delle Caldine, sino a quando allo scadere Cortale batte Galletti con una conclusione ravvicinata, realizzando la rete del definitivo 1-2 che rende meno amara la sconfitta alla propria squadra e che permette al Tosi di allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi.
Calciatoripiù: nelle Caldine ottime le prove di Cortale e Gerini, mentre per gli ospiti va menzionato Galletti che con i suoi interventi ha salvato in più di un'occasione la propria porta.
CALDINE: Crescioli, Nannelli, Marrini, Ponticello, Gerini, Mori, Alì, Belli, Dell'aiuto, Benini, Cortale. A disp.: Vallesi, Aiazzi, Giaccari, Cappellini. All.: Merhi Ahmad. <br >TOSI: Galletti, Ricceri M., Ricceri L., Viareggi, Cammilli, Staccioli, Fantechi, Romolini, Di Matta, Benucci, Baldini. A disp.: Dreucci, Pelagi, Bozza, Papi, Gaudenzi, Focardi. All.: Alberto Monechi. <br >
ARBITRO: Gimignani di Firenze. <br >
RETI: Fantechi, Staccioli, Cortale.
Vittoria in esterna per il Tosi che batte di misura le Caldine, grazie ai gol nel corso del primo tempo di Fantechi e Staccioli. Nel primo tempo la squadra ospite prende in mano le redini del gioco fin dai primi minuti e difatti dopo centoventi secondi conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Fantechi che prova ad angolare la conclusione, ma Crescioli è attento e in tuffo devia la sfera. Nonostante l'errore l'attaccante ospite non si demoralizza e alcuni minuti più tardi si fa perdonare realizzando il gol dello 0-1 con un tocco ravvicinato, dopo che Crescioli aveva parato una sua precedente conclusione. Le Caldine durano fatica a reagire e al 33' subiscono anche il raddoppio ospite per mezzo di Staccioli, abile sugli sviluppi di un corner a deviare la sfera alle spalle di Crescioli. Nel finale di frazione gli ospiti avrebbero altre due chance con Baldoni e Di Mattia, ma Crescioli respinge entrambe le conclusioni, salvando la propria porta. Nel secondo tempo sono invece le Caldine ad alzare il proprio baricentro, costringendo il Tosi a chiudersi nella propria metà campo. La squadra del tecnico Merhi ha due ghiotte chance con Ponticello e Benini, ma Galletti si supera e con due ottimi interventi protegge il vantaggio. Il Tosi riesce così a resistere alle avanzate delle Caldine, sino a quando allo scadere Cortale batte Galletti con una conclusione ravvicinata, realizzando la rete del definitivo 1-2 che rende meno amara la sconfitta alla propria squadra e che permette al Tosi di allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle Caldine ottime le prove di <b>Cortale e Gerini</b>, mentre per gli ospiti va menzionato <b>Galletti </b>che con i suoi interventi ha salvato in più di un'occasione la propria porta.