- Terza Categoria GIR.A
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 0
- Palazzo del Pero
IMPRUNETA TAV.: Iotti, Signorini, Barbieri, Gozzi Marco, Pratellesi, Casamonti, Galletti, Fusi, Ciacci, Piazzini, Lanfranchi. A disp.: Falchini, Curradi, Gozzi Matteo, Mazzoni, Bichi, Benzi. All.: Filippo Lebri.
PALAZZO DEL PERO: Ulivi, Bennati, Chianucci, Menchetti, Paffetti, Crestini, Cristiano, Giovacchini, Pastore, Ercolano, Bracalenti. A disp.: Nencetti, Sanchini. All.: Mauro Parri.
ARBITRO: Davide Giunta di Firenze.
RETI: 40' Fusi, 55' Lanfranchi.
Con un gol per tempo l'Impruneta Tavarnuzze regola la pratica Palazzo del Pero, rimanendo stabile al terzo posto in classifica. Prova maiuscola da parte della formazione biancoverde, che nonostante un Palazzo del Pero ben chiuso in difesa ha saputo attendere e colpire al momento opportuno. I padroni di casa partono subito forte nei primi 20', confezionando almeno due-tre occasioni degne di nota. La prima arriva dopo soli 5', quando Lanfranchi tenta la conclusione al termine di una pregevole azione corale, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio della porta. Al 9' non va meglio a Fusi, che viene servito in area di rigore avversario, ma la sua conclusione è facile preda dell'attento Ulivi. I ragazzi di mister Lebri insistono e al 20' vanno vicinissimi al vantaggio con Piazzini, che si divora un'occasione nitida a tu per tu con l'estremo difensore aretino. Il Palazzo del Pero, dopo un inizio partita complicato, rischia poco o nulla nella parte centrale del primo tempo, provando anche a costruire qualche ripartenza interessante con Bracalenti e Pastore. Proprio sul finire di primo tempo, però, gli ospiti si fanno trovare scoperti su un lancio proveniente dalle retrovie, sugli sviluppi del quale la difesa ospite si perde Fusi, bravo ad anticipare anche l'uscita di Ulivi con un colpo di testa che vale l'1-0 locale dopo 40'. La prima frazione di gioco va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dei ragazzi di Lebri, che ricominciano nel migliore dei modi anche la ripresa. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio, infatti, l'Impruneta Tavarnuzze torna a farsi minacciosa dalle parti di Ulivi e al 55' trova il gol del raddoppio con Lanfranchi, imbeccato benissimo da un filtrante di Ciacci e bravo a superare Ulivi per poi depositare in rete il pallone del 2-0 locale. Il gol di Lanfranchi cambia il copione del match, con il Palazzo del Pero che giocoforza decide di alzare il proprio baricentro nella speranza di trovare il gol che possa riaprire i giochi. Gli ospiti cominciano a mettere sotto pressione la retroguardia dell'Impruneta, pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Iotti. L'estremo difensore locale è però fortunato al 70', quando la staffilata dalla distanza di Giovacchini si stampa sulla traversa. Sulla traversa di Giovacchini finisce di fatto il forcing degli ospiti e nel finale di gara l'Impruneta Tavarnuzze controlla con intelligenza il doppio vantaggio che resiste fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: il migliore dell'Impruneta Tavarnuzze è Fusi. Nel Palazzo del Pero ottimi Giovacchini e Paffetti.
IMPRUNETA TAV.: Iotti, Signorini, Barbieri, Gozzi Marco, Pratellesi, Casamonti, Galletti, Fusi, Ciacci, Piazzini, Lanfranchi. A disp.: Falchini, Curradi, Gozzi Matteo, Mazzoni, Bichi, Benzi. All.: Filippo Lebri.<br >PALAZZO DEL PERO: Ulivi, Bennati, Chianucci, Menchetti, Paffetti, Crestini, Cristiano, Giovacchini, Pastore, Ercolano, Bracalenti. A disp.: Nencetti, Sanchini. All.: Mauro Parri.<br >
ARBITRO: Davide Giunta di Firenze.<br >
RETI: 40' Fusi, 55' Lanfranchi.
Con un gol per tempo l'Impruneta Tavarnuzze regola la pratica Palazzo del Pero, rimanendo stabile al terzo posto in classifica. Prova maiuscola da parte della formazione biancoverde, che nonostante un Palazzo del Pero ben chiuso in difesa ha saputo attendere e colpire al momento opportuno. I padroni di casa partono subito forte nei primi 20', confezionando almeno due-tre occasioni degne di nota. La prima arriva dopo soli 5', quando Lanfranchi tenta la conclusione al termine di una pregevole azione corale, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio della porta. Al 9' non va meglio a Fusi, che viene servito in area di rigore avversario, ma la sua conclusione è facile preda dell'attento Ulivi. I ragazzi di mister Lebri insistono e al 20' vanno vicinissimi al vantaggio con Piazzini, che si divora un'occasione nitida a tu per tu con l'estremo difensore aretino. Il Palazzo del Pero, dopo un inizio partita complicato, rischia poco o nulla nella parte centrale del primo tempo, provando anche a costruire qualche ripartenza interessante con Bracalenti e Pastore. Proprio sul finire di primo tempo, però, gli ospiti si fanno trovare scoperti su un lancio proveniente dalle retrovie, sugli sviluppi del quale la difesa ospite si perde Fusi, bravo ad anticipare anche l'uscita di Ulivi con un colpo di testa che vale l'1-0 locale dopo 40'. La prima frazione di gioco va dunque in archivio sul punteggio di 1-0 in favore dei ragazzi di Lebri, che ricominciano nel migliore dei modi anche la ripresa. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio, infatti, l'Impruneta Tavarnuzze torna a farsi minacciosa dalle parti di Ulivi e al 55' trova il gol del raddoppio con Lanfranchi, imbeccato benissimo da un filtrante di Ciacci e bravo a superare Ulivi per poi depositare in rete il pallone del 2-0 locale. Il gol di Lanfranchi cambia il copione del match, con il Palazzo del Pero che giocoforza decide di alzare il proprio baricentro nella speranza di trovare il gol che possa riaprire i giochi. Gli ospiti cominciano a mettere sotto pressione la retroguardia dell'Impruneta, pur senza creare grossi pericoli dalle parti di Iotti. L'estremo difensore locale è però fortunato al 70', quando la staffilata dalla distanza di Giovacchini si stampa sulla traversa. Sulla traversa di Giovacchini finisce di fatto il forcing degli ospiti e nel finale di gara l'Impruneta Tavarnuzze controlla con intelligenza il doppio vantaggio che resiste fino al triplice fischio finale. <b><b>
Calciatoripiù</b></b>: il migliore dell'Impruneta Tavarnuzze è <b>Fusi</b>. Nel Palazzo del Pero ottimi <b>Giovacchini e Paffetti</b>.