- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
2 - 2
- Carbonile
N.V.MISERICORDIA:Rovai, Conti, Perini, Scopetani, Cozzani, Mugnai, Materassi, Bellini, Innocenti, Rotondi, Cardonati. A disp.: Pieralli, Soro, Innocenti, Monini, Aspettati, Mugnai D. Ristori.
CARBONILE: Barbieri, Casini, Masini, Corradossi, Sarti, Magliocca, Zarimy, Savelli, Bufalini, Leone, Fattori. A disp.: Corsani, Pugi, Fusi, Pruneti, Venturini. All.: Filippo Sansone.
ARBITRO:Francesco Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: Innocenti 2, Fattori, Casini.
La gara di metà classifica tra Nova Vigor e Carbonile termina senza vincitori né vinti: il risultato finale di 2 a 2 è il giusto premio per entrambe le formazioni, brave a darsi battaglia fino a che avevano forze ma spesso troppo disordinate. La squadra ospite, però, ha un approccio migliore: l'undici di Sansone, come spesso accaduto quest'anno, inizia bene facendo girare il pallone da una parte all'altra del terreno, solo che i tiri sono davvero pochi. Fattori e Bufalini cercano di incunearsi tra le maglie avversarie, aggredendo la profondità spesso e volentieri, ma le maglie dei padroni di casa sono ben chiuse. Il vantaggio, nonostante l'ottimo approccio, è come un fulmine a ciel sereno: Leone dimostra ancora una volta tutta la sua qualità e salta due uomini in allungo, viene rimpallato ma la sfera finisce sui piedi di Fattori che, di prima intenzione, calcia forte e spiazza l'incolpevole numero uno avversario. La Vigor ha un grande, grandissimo cuore: anziché accusare il colpo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, facendo soprattutto collezione di calci piazzati nella trequarti ospite. La commovente reazione dei padroni di casa sfocia in un meritato pareggio: batti e ribatti all'interno dei sedici metri ospiti, sfera per Innocenti e bordata sotto la traversa che non lascia alcuno scampo a Barbieri. Il primo tempo, dopo questa sequenza di emozioni, si avvia al suo naturale termine. Il secondo tempo non registra chissà che sorprese: squadre schierate allo stesso odo, stessi approcci e tantissimi contrasti nel cerchio di centrocampo. Tempo zero, però, ed ecco che la Vigor passa: la firma, ovviamente, è sempre del solito Innocenti, eccezionale a smarcarsi dal suo uomo e mandare il suo colpo da biliardo in fondo alla rete. La squadra di Mister Sansone, tuttavia, non si rassegna alla sconfitta, raccoglie le proprie forze e riorganizza la sua manovra rendendola molto più tambureggiante. Due a due che giunge a pochi istanti dal triplice fischio: Leone è ancora protagonista, dato che alza la testa e imbuca per Casini che, da distanza ravvicinata, centra il secondo palo con un tiro di collo. Finale che va via, come ci si potrebbe attendere, nella confusione: tanti scontri ma poche chance. Il pareggio è dunque il risultato più giusto.
Calciatoripiù: Innocenti e Leone sono stati i più positivi: il primo, nonostante una prestazione non eccelsa, è risultato decisivo con una doppietta (che è ormai la norma); il secondo invece ha creato tantissimi problemi al suo marcatore, ed è stato protagonista in entrambe le reti del Carbonile.
N.V.MISERICORDIA:Rovai, Conti, Perini, Scopetani, Cozzani, Mugnai, Materassi, Bellini, Innocenti, Rotondi, Cardonati. A disp.: Pieralli, Soro, Innocenti, Monini, Aspettati, Mugnai D. Ristori. <br >CARBONILE: Barbieri, Casini, Masini, Corradossi, Sarti, Magliocca, Zarimy, Savelli, Bufalini, Leone, Fattori. A disp.: Corsani, Pugi, Fusi, Pruneti, Venturini. All.: Filippo Sansone.<br >
ARBITRO:Francesco Bagnolesi sez. Valdarno.<br >
RETI: Innocenti 2, Fattori, Casini.
La gara di metà classifica tra Nova Vigor e Carbonile termina senza vincitori né vinti: il risultato finale di 2 a 2 è il giusto premio per entrambe le formazioni, brave a darsi battaglia fino a che avevano forze ma spesso troppo disordinate. La squadra ospite, però, ha un approccio migliore: l'undici di Sansone, come spesso accaduto quest'anno, inizia bene facendo girare il pallone da una parte all'altra del terreno, solo che i tiri sono davvero pochi. Fattori e Bufalini cercano di incunearsi tra le maglie avversarie, aggredendo la profondità spesso e volentieri, ma le maglie dei padroni di casa sono ben chiuse. Il vantaggio, nonostante l'ottimo approccio, è come un fulmine a ciel sereno: Leone dimostra ancora una volta tutta la sua qualità e salta due uomini in allungo, viene rimpallato ma la sfera finisce sui piedi di Fattori che, di prima intenzione, calcia forte e spiazza l'incolpevole numero uno avversario. La Vigor ha un grande, grandissimo cuore: anziché accusare il colpo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, facendo soprattutto collezione di calci piazzati nella trequarti ospite. La commovente reazione dei padroni di casa sfocia in un meritato pareggio: batti e ribatti all'interno dei sedici metri ospiti, sfera per Innocenti e bordata sotto la traversa che non lascia alcuno scampo a Barbieri. Il primo tempo, dopo questa sequenza di emozioni, si avvia al suo naturale termine. Il secondo tempo non registra chissà che sorprese: squadre schierate allo stesso odo, stessi approcci e tantissimi contrasti nel cerchio di centrocampo. Tempo zero, però, ed ecco che la Vigor passa: la firma, ovviamente, è sempre del solito Innocenti, eccezionale a smarcarsi dal suo uomo e mandare il suo colpo da biliardo in fondo alla rete. La squadra di Mister Sansone, tuttavia, non si rassegna alla sconfitta, raccoglie le proprie forze e riorganizza la sua manovra rendendola molto più tambureggiante. Due a due che giunge a pochi istanti dal triplice fischio: Leone è ancora protagonista, dato che alza la testa e imbuca per Casini che, da distanza ravvicinata, centra il secondo palo con un tiro di collo. Finale che va via, come ci si potrebbe attendere, nella confusione: tanti scontri ma poche chance. Il pareggio è dunque il risultato più giusto. <b>
Calciatoripiù: Innocenti e Leone</b> sono stati i più positivi: il primo, nonostante una prestazione non eccelsa, è risultato decisivo con una doppietta (che è ormai la norma); il secondo invece ha creato tantissimi problemi al suo marcatore, ed è stato protagonista in entrambe le reti del Carbonile.