- Terza Categoria GIR.A
- Kerigma
-
3 - 1
- Pian di San Bartolo
KERIGMA: Mondò, Pievani, Liparulo, Maccari, Girolami, Borri, Stan, Nofri, Capacci, Margiacchi, Tiberi. A disp.: Susi, Fontani, Passarelli, Olivieri, Notaro, Guarducci, Avitabile. All.: Poponcini.
PIAN SAN BARTOLO: Rizzello, Ingenito, Calamandrei, Ronca, Cianferoni, Delle Rose, Dominici, Lafif, Bonciani, Nadetti. A disp.: Carriero, Bartali. All.: Norello.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETI: Dominici, Fontani, Margiacchi, Tiberi.
Colpo grosso del Kerigma che, con un 3-1 ottenuto grazie ad un gran spirito di squadra, sale a quota trentasette battendo la quarta forza del campionato Pian San Bartolo. Eppure a partire meglio in avvio di gara sono gli ospiti che, impostando la gara in modo offensivo, riescono a passare in vantaggio al 5': Dominici arriva al limite area e, dopo aver preso la mira, lascia esplodere il suo destro con il quale beffa Mondò. Sembra essere tutto in discesa per il Pian San Bartolo, ma il Kerigma c'è e non rinuncia a lottare, trovando la rete dell'immediato pareggio: Girolami effettua un cross dalla destra verso il centro dell'area, Rizzello tenta di smanacciare il cross ma la sfera arriva a Frontani che calcia di prima intenzione e segna il gol del pari. Dopo un quarto d'ora di fuoco, la gara si assesta su ritmi equilibrati. L'iniziativa poi passa nelle mani degli ospiti che cercano di alzare la pressione in zona offensiva, ma la difesa del Kerigma regge l'urto e talvolta parte in contropiede. Neanche i minuti finali regalano brividi e così le due squadre rientrano al duplice fischio negli spogliatoi. Gara fino ad ora aperta ad ogni tipo di risultato. Anche nella seconda frazione il match pare non volersi accendere, è ancora l'equilibrio infatti a dettare legge. La situazione di stallo rimane fino al 65' quando Margiacchi riesce a procurarsi un rigore; sul dischetto va lo stesso Margiacchi che non avverte la tensione e trasforma il penalty siglando il vantaggio. L'inerzia del match ora volge a favore dei locali che, sempre con Margiacchi, vanno vicini al raddoppio, bravo Rizzello nell'occasione a distendersi e a respingere. Pochi minuti dopo è ancora Margiacchi a ingaggiare nuovamente il duello con Rizzello che si fa trovare ancora pronto. Il Pian San Bartolo non riesce a trovare il bandolo della matassa, nonostante i molti calci piazzati, e così il Kerigma, all'ultimo minuto, segna il gol con cui si garantisce la vittoria: su un contropiede Guarducci si fa tutto il campo e, arrivato davanti a Rizzello, serve nel mezzo all'area l'accorrente Tiberi che, a porta vuota, non può sbagliare. Dopo il 3-1 il triplice fischio dell'arbitro decreta la vittoria dei padroni di casa che raccolgono così l'undicesimo successo della stagione.
Calciatoripiù: per il Kerigma Tiberi.
KERIGMA: Mondò, Pievani, Liparulo, Maccari, Girolami, Borri, Stan, Nofri, Capacci, Margiacchi, Tiberi. A disp.: Susi, Fontani, Passarelli, Olivieri, Notaro, Guarducci, Avitabile. All.: Poponcini.<br >PIAN SAN BARTOLO: Rizzello, Ingenito, Calamandrei, Ronca, Cianferoni, Delle Rose, Dominici, Lafif, Bonciani, Nadetti. A disp.: Carriero, Bartali. All.: Norello.<br >
ARBITRO: Pais di Arezzo.<br >
RETI: Dominici, Fontani, Margiacchi, Tiberi.
Colpo grosso del Kerigma che, con un 3-1 ottenuto grazie ad un gran spirito di squadra, sale a quota trentasette battendo la quarta forza del campionato Pian San Bartolo. Eppure a partire meglio in avvio di gara sono gli ospiti che, impostando la gara in modo offensivo, riescono a passare in vantaggio al 5': Dominici arriva al limite area e, dopo aver preso la mira, lascia esplodere il suo destro con il quale beffa Mondò. Sembra essere tutto in discesa per il Pian San Bartolo, ma il Kerigma c'è e non rinuncia a lottare, trovando la rete dell'immediato pareggio: Girolami effettua un cross dalla destra verso il centro dell'area, Rizzello tenta di smanacciare il cross ma la sfera arriva a Frontani che calcia di prima intenzione e segna il gol del pari. Dopo un quarto d'ora di fuoco, la gara si assesta su ritmi equilibrati. L'iniziativa poi passa nelle mani degli ospiti che cercano di alzare la pressione in zona offensiva, ma la difesa del Kerigma regge l'urto e talvolta parte in contropiede. Neanche i minuti finali regalano brividi e così le due squadre rientrano al duplice fischio negli spogliatoi. Gara fino ad ora aperta ad ogni tipo di risultato. Anche nella seconda frazione il match pare non volersi accendere, è ancora l'equilibrio infatti a dettare legge. La situazione di stallo rimane fino al 65' quando Margiacchi riesce a procurarsi un rigore; sul dischetto va lo stesso Margiacchi che non avverte la tensione e trasforma il penalty siglando il vantaggio. L'inerzia del match ora volge a favore dei locali che, sempre con Margiacchi, vanno vicini al raddoppio, bravo Rizzello nell'occasione a distendersi e a respingere. Pochi minuti dopo è ancora Margiacchi a ingaggiare nuovamente il duello con Rizzello che si fa trovare ancora pronto. Il Pian San Bartolo non riesce a trovare il bandolo della matassa, nonostante i molti calci piazzati, e così il Kerigma, all'ultimo minuto, segna il gol con cui si garantisce la vittoria: su un contropiede Guarducci si fa tutto il campo e, arrivato davanti a Rizzello, serve nel mezzo all'area l'accorrente Tiberi che, a porta vuota, non può sbagliare. Dopo il 3-1 il triplice fischio dell'arbitro decreta la vittoria dei padroni di casa che raccolgono così l'undicesimo successo della stagione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Kerigma <b>Tiberi</b>.