- Terza Categoria GIR.A
- Carbonile
-
1 - 2
- Santa Brigida
CARBONILE: Barbieri, Pruneti, Turrini, Corradossi, Sarti, Magliocca, Benucci, Savelli, Bufalini, Fusi, Maggi. A disp.: Sciarrone, Gerbi, Leone, Venturini, Sottoscritti, Corsani, Fattori. All.: Filippo Sansone.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Montini, Pasquini, Pasqui, Gimignani, Cipressini, Neyra, Salvadori, Sarti, Anselmi, Cancialli. A disp.: Sulejmani, Zineddu, Carli, Guazzini, Raggi, Avagliano. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Matteo Gervasini della sez. Firenze.
RETI: Maggi, Sarti, Autorete.
Il Carbonile si condanna alla sconfitta con le proprie mani, dato che è un'autorete a decretare il successo del Santa Brigida proprio sul campo dei primi. La prestazione della squadra di Sansone, specie il primo tempo, è di assoluto livello, ma si conferma il solito, purtroppo grave, problema: l'incapacità di capitalizzare quanto creato. La prima frazione, ad ogni modo, inizia nel segno dei locali: bravi a destreggiarsi in situazioni difficili, i ragazzi del Carbonile passano subito in vantaggio. Un calcio di punizione laterale di Benucci finisce, basso, nel cuore dell'area di rigore ospite, là dove arriva Maggi che, di prima intenzione, calcia forte e spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Orsini. La piega prende una piega molto favorevole, e pochi istanti potrebbe girare ancor più in favore del Carbonile: Turrini imbuca in profondità con un lancio millimetrico per Fusi, il quale legge bene l'uscita dell'estremo difensore avversario e lo scavalca con un lob, solo che la palla scheggia la traversa e si spenge sul fondo. Quello che rischiava di essere un uno-due terrificante sveglia invece il Santa Brigida, che alza i propri ritmi e riesce ad agguantare il pareggio senza neppure troppo sforzo: Magliocca legge bene un lungo lancio dalla difesa degli ospiti, e di testa lo gira verso Barbieri che, non aspettandosi forse questo tipo di giocata, aspetta un po' troppo ad uscire e viene battuto sul tempo da Sarti che, a porta ormai sguarnita, segna. Adesso gli equilibri sono completamente stravolti, dato che sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: Cancialli mette a sedere Barbieri e calcia a botta sicura, ma sulla linea arriva l'intervento provvidenziale di Turrini che salva in calcio d'angolo. La ripresa, a differenza di quanto ci si potrebbe attendere, non è assolutamente spumeggiante: le formazioni, stravolte dai cambi degli allenatori, non trovano più le giuste misure sul terreno di gioco, e si trascinano per lunghi tratti rimpallandosi da una parte all'altra. È comunque la squadra di Sansone a prendere per prima le redini del gioco, portando il Santa Brigida ad arretrare e ad attendere il giusto varco per ripartire. La rete del vantaggio ospite, comunque, è piuttosto fortunosa: un tiro dalla lunga distanza trova l'intervento sconsiderato di Savelli che, nel tentativo di spazzare, impatta male la sfera e la spedisce in fondo alla propria porta. Gli istanti finali della contesa vedono, per ovvie ragioni, il Carbonile riversato in avanti alla ricerca di un pareggio che non arriverà mai, poiché il Santa Brigida fa buona guardia e sventa ogni minaccia con bravura e costanza.
Calciatoripiù: Tra le fila del Carbonile si è certamente distinto Turrini, bravo sia in fase di spinta che in quella di contenimento, capace di regalare un bellissimo (quasi) assist a Fusi e di sventare sulla linea il tentativo di un attaccante avversario. Per quanto riguarda il Santa Brigida, invece, Gimignani ha condotto i suoi alla vittoria fermando l'assedio del Carbonile, mostrando carattere e voglia di vincere.
CARBONILE: Barbieri, Pruneti, Turrini, Corradossi, Sarti, Magliocca, Benucci, Savelli, Bufalini, Fusi, Maggi. A disp.: Sciarrone, Gerbi, Leone, Venturini, Sottoscritti, Corsani, Fattori. All.: Filippo Sansone.<br >SANTA BRIGIDA: Orsini, Montini, Pasquini, Pasqui, Gimignani, Cipressini, Neyra, Salvadori, Sarti, Anselmi, Cancialli. A disp.: Sulejmani, Zineddu, Carli, Guazzini, Raggi, Avagliano. All.: Daniele Ignesti.<br >
ARBITRO: Matteo Gervasini della sez. Firenze.<br >
RETI: Maggi, Sarti, Autorete.
Il Carbonile si condanna alla sconfitta con le proprie mani, dato che è un'autorete a decretare il successo del Santa Brigida proprio sul campo dei primi. La prestazione della squadra di Sansone, specie il primo tempo, è di assoluto livello, ma si conferma il solito, purtroppo grave, problema: l'incapacità di capitalizzare quanto creato. La prima frazione, ad ogni modo, inizia nel segno dei locali: bravi a destreggiarsi in situazioni difficili, i ragazzi del Carbonile passano subito in vantaggio. Un calcio di punizione laterale di Benucci finisce, basso, nel cuore dell'area di rigore ospite, là dove arriva Maggi che, di prima intenzione, calcia forte e spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Orsini. La piega prende una piega molto favorevole, e pochi istanti potrebbe girare ancor più in favore del Carbonile: Turrini imbuca in profondità con un lancio millimetrico per Fusi, il quale legge bene l'uscita dell'estremo difensore avversario e lo scavalca con un lob, solo che la palla scheggia la traversa e si spenge sul fondo. Quello che rischiava di essere un uno-due terrificante sveglia invece il Santa Brigida, che alza i propri ritmi e riesce ad agguantare il pareggio senza neppure troppo sforzo: Magliocca legge bene un lungo lancio dalla difesa degli ospiti, e di testa lo gira verso Barbieri che, non aspettandosi forse questo tipo di giocata, aspetta un po' troppo ad uscire e viene battuto sul tempo da Sarti che, a porta ormai sguarnita, segna. Adesso gli equilibri sono completamente stravolti, dato che sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: Cancialli mette a sedere Barbieri e calcia a botta sicura, ma sulla linea arriva l'intervento provvidenziale di Turrini che salva in calcio d'angolo. La ripresa, a differenza di quanto ci si potrebbe attendere, non è assolutamente spumeggiante: le formazioni, stravolte dai cambi degli allenatori, non trovano più le giuste misure sul terreno di gioco, e si trascinano per lunghi tratti rimpallandosi da una parte all'altra. È comunque la squadra di Sansone a prendere per prima le redini del gioco, portando il Santa Brigida ad arretrare e ad attendere il giusto varco per ripartire. La rete del vantaggio ospite, comunque, è piuttosto fortunosa: un tiro dalla lunga distanza trova l'intervento sconsiderato di Savelli che, nel tentativo di spazzare, impatta male la sfera e la spedisce in fondo alla propria porta. Gli istanti finali della contesa vedono, per ovvie ragioni, il Carbonile riversato in avanti alla ricerca di un pareggio che non arriverà mai, poiché il Santa Brigida fa buona guardia e sventa ogni minaccia con bravura e costanza.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila del Carbonile si è certamente distinto <b>Turrini</b>, bravo sia in fase di spinta che in quella di contenimento, capace di regalare un bellissimo (quasi) assist a <b>Fusi </b>e di sventare sulla linea il tentativo di un attaccante avversario. Per quanto riguarda il Santa Brigida, invece,<b> Gimignani</b> ha condotto i suoi alla vittoria fermando l'assedio del Carbonile, mostrando carattere e voglia di vincere.