- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
3 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
NOVA VIGOR MIS.: Rovai, Innocenti V., Perini, Greco, Cozzani, Scopetani, Monini, Cardonati, Innocenti D., Aspettati, Rotondi. A disp.: Pieralli, Soro, Picchi, Costanzo, Barro, Fioravanti, Materassi, Mugnai, Ristori.
IMPRUNETA TAV.: Iotti, Galarducci, Ficozzi, Gozzi Mar., Cannone, Casamonti, Bichi, Galletti, Ciacci, Piazzini, Paterna. A Disp.: Falchini, Bruni, Barbieri, Bensi, Mazzoni, Curradi, Gozzi Mat. Pratellesi, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Paterna, Aspettati, 2 Innocenti D., Ciacci.
La Nova Vigor Misericordia torna al successo e lo fa contro una delle squadre più in forma del campionato, ovvero l'Impruneta Tavarnuzze, imponendosi per 3-2 a conclusione di una partita con alcune decisioni arbitrali contestate. Sin dai primi minuti la sfida viene affrontata dalle due squadre a ritmi elevati e difatti per assistere alla prima rete occorre attendere appena quindici minuti, tempo dopo il quale Paterna conclude di sinistro da fuori area, battendo Rovai e portando l'Impruneta Tavarnuzze in vantaggio. I locali provano subito a reagire e dieci minuti più tardi pervengono al pareggio grazie ad un bellissimo gol di Aspettati che, con una conclusione da fuori area, manda la sfera nel sette. Dopo questi due gol il primo tempo non regala particolari emozioni, terminando così in parità. Ad inizio ripresa i locali rientrano in campo con decisione e conquistano un calcio di rigore fra le veementi proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta Innocenti D. che con freddezza batte Iotti, realizzando la rete del 2-1. Nonostante l'episodio a sfavore l'Impruneta non si abbatte ed anzi ristabilisce la parità con Ciacci, abile a sfruttare un cross rasoterra dalla destra di Curradi per trafiggere Rovai. Sul parziale di 2-2 la sfida entra nel vivo ed entrambe le squadre si spingono in avanti alla ricerca del gol, sino a quando allo scadere, i locali conquistano il secondo penalty di giornata. È ancora Innocenti D. a presentarsi sul dischetto ed è proprio lui che con un tiro angolato batte Iotti, realizzando la rete del 3-2 con il quale la Nova Vigor ottiene questo esaltante successo.
Calciatoripiù: nel Nova Vigor ottima la prova di Aspettati autore anche di un bellissimo gol. Per gli ospiti è doveroso menzionare Galarducci, sulla destra offre una continua spinta offensiva e Gozzi Mar. che, in difesa, compie diversi interventi cruciali.
NOVA VIGOR MIS.: Rovai, Innocenti V., Perini, Greco, Cozzani, Scopetani, Monini, Cardonati, Innocenti D., Aspettati, Rotondi. A disp.: Pieralli, Soro, Picchi, Costanzo, Barro, Fioravanti, Materassi, Mugnai, Ristori. <br >IMPRUNETA TAV.: Iotti, Galarducci, Ficozzi, Gozzi Mar., Cannone, Casamonti, Bichi, Galletti, Ciacci, Piazzini, Paterna. A Disp.: Falchini, Bruni, Barbieri, Bensi, Mazzoni, Curradi, Gozzi Mat. Pratellesi, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri. <br >
ARBITRO: Cozzi di Firenze. <br >
RETI: Paterna, Aspettati, 2 Innocenti D., Ciacci.
La Nova Vigor Misericordia torna al successo e lo fa contro una delle squadre più in forma del campionato, ovvero l'Impruneta Tavarnuzze, imponendosi per 3-2 a conclusione di una partita con alcune decisioni arbitrali contestate. Sin dai primi minuti la sfida viene affrontata dalle due squadre a ritmi elevati e difatti per assistere alla prima rete occorre attendere appena quindici minuti, tempo dopo il quale Paterna conclude di sinistro da fuori area, battendo Rovai e portando l'Impruneta Tavarnuzze in vantaggio. I locali provano subito a reagire e dieci minuti più tardi pervengono al pareggio grazie ad un bellissimo gol di Aspettati che, con una conclusione da fuori area, manda la sfera nel sette. Dopo questi due gol il primo tempo non regala particolari emozioni, terminando così in parità. Ad inizio ripresa i locali rientrano in campo con decisione e conquistano un calcio di rigore fra le veementi proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta Innocenti D. che con freddezza batte Iotti, realizzando la rete del 2-1. Nonostante l'episodio a sfavore l'Impruneta non si abbatte ed anzi ristabilisce la parità con Ciacci, abile a sfruttare un cross rasoterra dalla destra di Curradi per trafiggere Rovai. Sul parziale di 2-2 la sfida entra nel vivo ed entrambe le squadre si spingono in avanti alla ricerca del gol, sino a quando allo scadere, i locali conquistano il secondo penalty di giornata. È ancora Innocenti D. a presentarsi sul dischetto ed è proprio lui che con un tiro angolato batte Iotti, realizzando la rete del 3-2 con il quale la Nova Vigor ottiene questo esaltante successo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Nova Vigor ottima la prova di <b>Aspettati </b>autore anche di un bellissimo gol. Per gli ospiti è doveroso menzionare <b>Galarducci,</b> sulla destra offre una continua spinta offensiva e <b>Gozzi Mar</b>. che, in difesa, compie diversi interventi cruciali.