- Terza Categoria GIR.A
- Orange Don Bosco
-
0 - 2
- Sancat
ORANGE DON BOSCO: Mattani, Scarpini, Bartolucci, Malentacca, Franchi, Cantaloni, Poggini, Amerighi, Rossi, Vitiello, Nabile. A disp.: Caneschi, Cani, Burani, Bianchi, Misiti, Anouar. All.: Gianluca Duranti.
SANCAT: Romolini, Belli, Palermo, Minicucci Marco, Mecacci, Corri, Yamamoto, Fratoni, Minicucci Massimo, Linares, Filippeschi. A disp.: Scarpino, Bizzarri, Camara, Brazzini, Marchionni. All.: Roberto Rosati.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: 2 Filippeschi.
La Sancat conquista anche l'ultima trasferta aretina del proprio campionato e lo fa battendo per 2-0 l'Orange Don Bosco, grazie alla doppietta del man of the match Filippeschi. La sfida comincia subito su ritmi elevati, con una Sancat più coraggiosa ed un Orange che prova a sfruttare i lanci in profondità. La compagine di mister Rosati si rende pericolosa fin da subito e passa in vantaggio al 15' proprio per mezzo di Filippeschi che, servito in profondità da Yamamoto, supera Mattani con un splendido pallonetto da fuori area, realizzando la rete dello 0-1. Scossi dal gol subito i locali provano a spingersi con maggior convinzione in avanti e conquista alcuni calci d'angolo. Su uno di essi la palla termina sui piedi di Franchi che di prima intenzione calcia di destro, ma Romolini è attento e in tuffo respinge il tiro. Nella restante parte della frazione entrambe le squadre ci provano con insistenza ma non riescono a creare grosse occasioni da gol, andando negli spogliatoi sul parziale di 0-1. Ad inizio ripresa la compagine fiorentina si riaffaccia subito in avanti e dopo averci provato con Fratoni direttamente da calcio piazzato, creano una doppia chance con Linares e Yamamoto, sui quali risulta decisivo Mattani che, in entrambe le occasioni, respinge le conclusioni in tuffo. Il gol è però nell'aria per i gialloblù e difatti arriva per mezzo del solito Filippeschi, abile a sfruttare un suggerimento in profondità di Linares per trafiggere Mattani con un bel destro in diagonale. Motivati dal doppio vantaggio gli ospiti continuano a proporsi nella metà campo avversaria e nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Fratoni, si rendono insidiosi in due occasioni con il subentrato Camara che prima non riesce a superare Mattani nell'uno contro uno e poi conclude dal limite dell'area, trovando ancora una volta i guantoni del numero uno locale. Consci dell'uomo in più l'Orange prende in mano le redini del gioco e prova a rientrare in partita sfruttando un prolungato possesso palla, ma ad accezione di un bel tiro di Misiti su cui risulta provvidenziale Romolini, non riesce a creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite che senza affanni protegge la propria porta sino al termine della sfida, legittimando il successo di una Sancat ancora in piena corsa per la vittoria del campionato.
Calciatoripiù: nell'Orange Don Bosco sono da menzionare Amerighi, sempre al centro del gioco, e Misiti che col suo ingresso ha permesso alla squadra di poter giocare anche la palla alta in fase offensiva. Per la Sancat è inevitabile nominare Filippeschi, autore di una bellissima doppietta con la quale ha deciso la sfida, oltre a Minicucci Massimo, pronto a lottare su ogni pallone.
G.C.
ORANGE DON BOSCO: Mattani, Scarpini, Bartolucci, Malentacca, Franchi, Cantaloni, Poggini, Amerighi, Rossi, Vitiello, Nabile. A disp.: Caneschi, Cani, Burani, Bianchi, Misiti, Anouar. All.: Gianluca Duranti. <br >SANCAT: Romolini, Belli, Palermo, Minicucci Marco, Mecacci, Corri, Yamamoto, Fratoni, Minicucci Massimo, Linares, Filippeschi. A disp.: Scarpino, Bizzarri, Camara, Brazzini, Marchionni. All.: Roberto Rosati. <br >
ARBITRO: Buduroi di Arezzo. <br >
RETI: 2 Filippeschi.
La Sancat conquista anche l'ultima trasferta aretina del proprio campionato e lo fa battendo per 2-0 l'Orange Don Bosco, grazie alla doppietta del man of the match Filippeschi. La sfida comincia subito su ritmi elevati, con una Sancat più coraggiosa ed un Orange che prova a sfruttare i lanci in profondità. La compagine di mister Rosati si rende pericolosa fin da subito e passa in vantaggio al 15' proprio per mezzo di Filippeschi che, servito in profondità da Yamamoto, supera Mattani con un splendido pallonetto da fuori area, realizzando la rete dello 0-1. Scossi dal gol subito i locali provano a spingersi con maggior convinzione in avanti e conquista alcuni calci d'angolo. Su uno di essi la palla termina sui piedi di Franchi che di prima intenzione calcia di destro, ma Romolini è attento e in tuffo respinge il tiro. Nella restante parte della frazione entrambe le squadre ci provano con insistenza ma non riescono a creare grosse occasioni da gol, andando negli spogliatoi sul parziale di 0-1. Ad inizio ripresa la compagine fiorentina si riaffaccia subito in avanti e dopo averci provato con Fratoni direttamente da calcio piazzato, creano una doppia chance con Linares e Yamamoto, sui quali risulta decisivo Mattani che, in entrambe le occasioni, respinge le conclusioni in tuffo. Il gol è però nell'aria per i gialloblù e difatti arriva per mezzo del solito Filippeschi, abile a sfruttare un suggerimento in profondità di Linares per trafiggere Mattani con un bel destro in diagonale. Motivati dal doppio vantaggio gli ospiti continuano a proporsi nella metà campo avversaria e nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Fratoni, si rendono insidiosi in due occasioni con il subentrato Camara che prima non riesce a superare Mattani nell'uno contro uno e poi conclude dal limite dell'area, trovando ancora una volta i guantoni del numero uno locale. Consci dell'uomo in più l'Orange prende in mano le redini del gioco e prova a rientrare in partita sfruttando un prolungato possesso palla, ma ad accezione di un bel tiro di Misiti su cui risulta provvidenziale Romolini, non riesce a creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite che senza affanni protegge la propria porta sino al termine della sfida, legittimando il successo di una Sancat ancora in piena corsa per la vittoria del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Orange Don Bosco sono da menzionare<b> Amerighi,</b> sempre al centro del gioco, e <b>Misiti </b>che col suo ingresso ha permesso alla squadra di poter giocare anche la palla alta in fase offensiva. Per la Sancat è inevitabile nominare <b>Filippeschi</b>, autore di una bellissima doppietta con la quale ha deciso la sfida, oltre a <b>Minicucci Massimo</b>, pronto a lottare su ogni pallone.
G.C.