- Terza Categoria GIR.A
- San Paolino Caritas
-
1 - 2
- Santa Brigida
SAN PAOLINO: Righini, Chilleri, Gurioli, Marini, Peninella, Costantini, Mafulu, Papi M., Tucci, Salama, Perini. . A disp.: Ruocco, Marilli, Diomandè, Fabbroni, Trapani. All.: Claudio Mariani.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Guazzini, Zineddu, Novelli, Gimiganni, Carli, Ranieri, Raggi, Neyra, Salvadori, Sarti D. A disp.: Sulejmani, Cipressini, Mancino, Montini, Pasqui, Sarti C., Avagliano, Cancialli, Anselmi. All.: Daniele Ignesti.
RETI: Tucci rig., Sarti D., Raggi rig.
Il Santa Brigida si aggiudica il delicato incontro di bassa classifica e si allontana, almeno per il momento, dal pericoloso terzetto di coda, staccando proprio il San Paolino di nove lunghezze. La partita si presenta brutta sin dalle prime battute di gioco: i padroni di casa arrivano molto preparati a questa sfida scegliendo di arretrare un difensore centrale per trasformarlo nel vecchio libero, mossa che consente di neutralizzare più facilmente il gioco avversario, incentrato sul lancio lungo alla ricerca della punta che sponda in direzione dei compagni. Il primo squillo è di parte ospite, targato Ranieri che dalla distanza prova a sorprendere Righini senza particolare fortuna. Risponde il San Paolino con la progressione di Tucci che semina il panico sull'out di sinistra, entra in area e viene sgambettato dal rientro del difensore: per il direttore di gara è chiaramente calcio di rigore che lo stesso Tucci si prende la responsabilità di calciare e con estrema freddezza porta avanti i suoi. La reazione del Santa Brigidas porta immediatamente la firma di Sarti D. che prima si libera molto bene ma viene bloccato al momento della conclusione, mentre successivamente riesce a trovare il varo giusto nel cuore dell'area di rigore per correggere in rete un pallone servito da Raggi: è il gol che vale la parità e che consente alla formazione di ospite di tornare negli spogliatoi con un risultato più sereno. Nel secondo tempo il San Paolino riesce a pressare con maggior insistenza, alzando il baricentro nella zona nevralgica del campo per permettere un recupero palla più veloce, anche se le occasioni da gol stentano ad arrivare per la poca precisione nell'ultimo passaggio. Dalla parte opposta, il Santa Brigida prova a colpire con maggior frequenza ed è Cancialli a sfiorare la rete con una conclusione che termina alta dopo un buon lavoro fino al limite dell'area. Passano i minuti e la partita non riesce a sbloccarsi; neanche quando Guazzini, servito dalla sponda del collega Gimignani, riesce a deviare verso la porta superando l'uscita di Righini ma un prodigioso intervento del difensore salva il numero uno. Quando tutto sembrava ormai indirizzato verso un inutile pareggio, ecco l'episodio che decide la gara: Sarti D. recupera un pallone innocuo che stava scivolando sul fondo, l'attaccante beffa il difensore che nel tentativo di rimediare all'errore si attacca alla maglia del giocatore ospite provocando il penalty, il secodno di giornata: dal dischetto si presenta Raggi che prende la rincorsa e spiazza il portiere, regalando ai suoi un successo pesante ed estremamente vitale considerando lo scontro diretto.
Calciatoripiù: Papi M. ci mette tanto cuore ma non basta (San Paolino). Per il Santa Brigida Sarti D. e Novelli risultano i migliori.
SAN PAOLINO: Righini, Chilleri, Gurioli, Marini, Peninella, Costantini, Mafulu, Papi M., Tucci, Salama, Perini. . A disp.: Ruocco, Marilli, Diomandè, Fabbroni, Trapani. All.: Claudio Mariani. <br >SANTA BRIGIDA: Orsini, Guazzini, Zineddu, Novelli, Gimiganni, Carli, Ranieri, Raggi, Neyra, Salvadori, Sarti D. A disp.: Sulejmani, Cipressini, Mancino, Montini, Pasqui, Sarti C., Avagliano, Cancialli, Anselmi. All.: Daniele Ignesti.<br >
RETI: Tucci rig., Sarti D., Raggi rig.
Il Santa Brigida si aggiudica il delicato incontro di bassa classifica e si allontana, almeno per il momento, dal pericoloso terzetto di coda, staccando proprio il San Paolino di nove lunghezze. La partita si presenta brutta sin dalle prime battute di gioco: i padroni di casa arrivano molto preparati a questa sfida scegliendo di arretrare un difensore centrale per trasformarlo nel vecchio libero, mossa che consente di neutralizzare più facilmente il gioco avversario, incentrato sul lancio lungo alla ricerca della punta che sponda in direzione dei compagni. Il primo squillo è di parte ospite, targato Ranieri che dalla distanza prova a sorprendere Righini senza particolare fortuna. Risponde il San Paolino con la progressione di Tucci che semina il panico sull'out di sinistra, entra in area e viene sgambettato dal rientro del difensore: per il direttore di gara è chiaramente calcio di rigore che lo stesso Tucci si prende la responsabilità di calciare e con estrema freddezza porta avanti i suoi. La reazione del Santa Brigidas porta immediatamente la firma di Sarti D. che prima si libera molto bene ma viene bloccato al momento della conclusione, mentre successivamente riesce a trovare il varo giusto nel cuore dell'area di rigore per correggere in rete un pallone servito da Raggi: è il gol che vale la parità e che consente alla formazione di ospite di tornare negli spogliatoi con un risultato più sereno. Nel secondo tempo il San Paolino riesce a pressare con maggior insistenza, alzando il baricentro nella zona nevralgica del campo per permettere un recupero palla più veloce, anche se le occasioni da gol stentano ad arrivare per la poca precisione nell'ultimo passaggio. Dalla parte opposta, il Santa Brigida prova a colpire con maggior frequenza ed è Cancialli a sfiorare la rete con una conclusione che termina alta dopo un buon lavoro fino al limite dell'area. Passano i minuti e la partita non riesce a sbloccarsi; neanche quando Guazzini, servito dalla sponda del collega Gimignani, riesce a deviare verso la porta superando l'uscita di Righini ma un prodigioso intervento del difensore salva il numero uno. Quando tutto sembrava ormai indirizzato verso un inutile pareggio, ecco l'episodio che decide la gara: Sarti D. recupera un pallone innocuo che stava scivolando sul fondo, l'attaccante beffa il difensore che nel tentativo di rimediare all'errore si attacca alla maglia del giocatore ospite provocando il penalty, il secodno di giornata: dal dischetto si presenta Raggi che prende la rincorsa e spiazza il portiere, regalando ai suoi un successo pesante ed estremamente vitale considerando lo scontro diretto. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Papi M.</b> ci mette tanto cuore ma non basta (San Paolino). Per il Santa Brigida <b>Sarti D.</b> e <b>Novelli</b> risultano i migliori.