- Terza Categoria GIR.A
- Caldine
-
2 - 1
- Sancat
CALDINE: Crescioli, Vallesi, Marrini, Ponticiello, Lo Vecchio, Cappellini, Alì, Belli, Dell'Aiuto, Degl'Innocenti, Aiazzi. A disp.: Rondinelli, Benini, Costa, Giaccari. All.: Ahmad Merhi.
SANCAT: Romolini, Grandi, Mecacci, Palermo, Corri, Yamamoto, Marchionni, Minicucci Massimo, Refai, Filippeschi, Quadri. A disp.: Camara, Olmi, Linares, Bizzarri, Brazzini, Masela. All.: Roberto Rosati.
ARBITRO: Iacopini di Firenze.
RETI: 2 Aiazzi, Yamamoto.
Colpaccio delle Caldine che batte per 2-1 una Sancat poco incisiva, grazie alla doppietta di Aiazzi. La squadra di Merhi parte in maniera determinata e dopo cinque minuti sblocca la sfida. Aiazzi vince un rimpallo al limite dell'area e si presenta a tu per tu con Romolini e con un sinistro in diagonale sigla l'1-0. Subito il gol la Sancat tenta immediatamente di reagire, ma rispetto al solito lo fa in maniera molto più confusa e ad eccezione di due conclusioni di Quadri da calcio piazzato terminate di poco a lato, non riesce ad impensierire i locali. Il Caldine, dal proprio canto, si concentra per lo più sulla fase difensiva, riuscendo a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa la Sancat rientra in campo con maggior determinazione ed avrebbe la chance di passare in vantaggio con Quadri, ma il sinistro del numero nove sfiora il palo più lontano, terminando sul fondo. Lo stesso Quadri ha un'altra possibilità alcuni minuti più tardi, ma anche in questo caso il suo tiro termina a fil di palo. Il Caldine decide allora di attaccare in contropiede e dopo aver fallito una chance con Ponticiello, conquista un calcio di rigore per mezzo del subentrato Benini. Sul dischetto si presenta Aiazzi che batte Romolini, realizzando la rete del 2-0. Nonostante il doppio svantaggio la Sancat non demorde e difatti un minuto più tardi accorcia le distanze con Yamamoto, abile su un lancio di Olmi a controllare la sfera, superare un avversario e di sinistro a battere l'incolpevole Crescioli. Nei minuti finali la squadra gialloblù tenta un forcing disperato in avanti, ma il Caldine fa buona guardia, proteggendo il risultato sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale può partire la festa dei ragazzi di mister Merhi.
Calciatoripiù: nel Caldine ottime le prove di Aiazzi, autore di una doppietta, e Ponticiello, fulcro del gioco. Nella Sancat buone le prestazioni di Olmi e Brazzini, entrambi subentrati.
G.C.
CALDINE: Crescioli, Vallesi, Marrini, Ponticiello, Lo Vecchio, Cappellini, Alì, Belli, Dell'Aiuto, Degl'Innocenti, Aiazzi. A disp.: Rondinelli, Benini, Costa, Giaccari. All.: Ahmad Merhi. <br >SANCAT: Romolini, Grandi, Mecacci, Palermo, Corri, Yamamoto, Marchionni, Minicucci Massimo, Refai, Filippeschi, Quadri. A disp.: Camara, Olmi, Linares, Bizzarri, Brazzini, Masela. All.: Roberto Rosati. <br >
ARBITRO: Iacopini di Firenze.<br >
RETI: 2 Aiazzi, Yamamoto.
Colpaccio delle Caldine che batte per 2-1 una Sancat poco incisiva, grazie alla doppietta di Aiazzi. La squadra di Merhi parte in maniera determinata e dopo cinque minuti sblocca la sfida. Aiazzi vince un rimpallo al limite dell'area e si presenta a tu per tu con Romolini e con un sinistro in diagonale sigla l'1-0. Subito il gol la Sancat tenta immediatamente di reagire, ma rispetto al solito lo fa in maniera molto più confusa e ad eccezione di due conclusioni di Quadri da calcio piazzato terminate di poco a lato, non riesce ad impensierire i locali. Il Caldine, dal proprio canto, si concentra per lo più sulla fase difensiva, riuscendo a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa la Sancat rientra in campo con maggior determinazione ed avrebbe la chance di passare in vantaggio con Quadri, ma il sinistro del numero nove sfiora il palo più lontano, terminando sul fondo. Lo stesso Quadri ha un'altra possibilità alcuni minuti più tardi, ma anche in questo caso il suo tiro termina a fil di palo. Il Caldine decide allora di attaccare in contropiede e dopo aver fallito una chance con Ponticiello, conquista un calcio di rigore per mezzo del subentrato Benini. Sul dischetto si presenta Aiazzi che batte Romolini, realizzando la rete del 2-0. Nonostante il doppio svantaggio la Sancat non demorde e difatti un minuto più tardi accorcia le distanze con Yamamoto, abile su un lancio di Olmi a controllare la sfera, superare un avversario e di sinistro a battere l'incolpevole Crescioli. Nei minuti finali la squadra gialloblù tenta un forcing disperato in avanti, ma il Caldine fa buona guardia, proteggendo il risultato sino al triplice fischio arbitrale, momento dopo il quale può partire la festa dei ragazzi di mister Merhi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Caldine ottime le prove di <b>Aiazzi</b>, autore di una doppietta, e<b> Ponticiello</b>, fulcro del gioco. Nella Sancat buone le prestazioni di <b>Olmi e Brazzini</b>, entrambi subentrati.
G.C.