- Terza Categoria GIR.A
- Sangiustinese
-
1 - 0
- San Paolino Caritas
SANGIUSTINESE: Cioni, Bindi, Buccero, Ceccherini, Rampi, Casucci, Cairo, D'Altiero, Cocchiarella, Picchioni, Farsetti. A disp.: Ermini, Valdarnini, Ciucani, Nidi. All.: Brogi.
SAN PAOLINO: Ruocco, Marilli, Chilleri, Costantini, Trapani, Marini, Mafulu, Salama, Papi, Fabbroni, Tucci. A disp.: Cecconi, Refaie, Penninella, Berini, Taborri. All.: Marinai.
ARBITRO: Bagnolesi sezione Valdarno.
RETI: Picchioni.
Grazie a un penalty realizzato da Picchioni, la Sangiustinese si aggiudica la vittoria contro la diretta inseguitrice San Paolino Caritas. Nel primo tempo i locali non vogliono concedere spazi all'avversario e iniziano la gara esercitando un pressing asfissiante con cui mandano in difficoltà i ragazzi di mister Marinai. Dopo alcuni minuti senza tiri in porta è Cocchiarella a tentare la sorte per primo tirando un fendente da dentro l'area di rigore avversaria, Ruocco compie così il primo intervento della sua giornata allontanando il pericolo. Buon avvio dei padroni di casa che hanno poi un'altra chance con Farsetti che impegna nuovamente Rocco on un altro tiro insidioso, ancora una volta l'estremo è chiamato agli straordinari e, mettendo in mostra i suoi riflessi, disinnesca il pericolo. Il San Paolino non riesce a prendere le misure agli avversari che vanno al tiro in altre due occasioni sena però riuscire a trovare la tanto agognata rete. Intorno al 30' poi la Sangiustinese è nel suo momento massimo di proiezione offensiva ma Ruocco non ne vuol sapere di cedere il passo e salva il risultato compiendo un altro intervento su Cocchiarella. Nei minuti finali poi i locali necessitano di rifiatare dopo lo sforzo in attacco e così ne approfitta il San paolino per uscire dalla sua metà campo e per presentarsi davanti l'area avversari, senza però riuscire a impensierire Cioni. Le due squadre fanno così il loro rientro negli spogliatoi al duplice ischio. Fino ad ora la partita è aperta ad ogni risultato. Nel secondo tempo la gara si apre nel segno dell'equilibrio; il San Palino sembra riuscire a contenere meglio gli avversari, che pagano ancora caro il grande sforzo fisico avuto nel primo tempo. Gli ospiti così avrebbero una buona chance con Mafulo che però al momento del tiro si dimostra troppo altruista preferendo il passaggio al compagno, la difesa della Sangiustinese allontana la minaccia. Pochi istanti dopo è Refaie a non trovare il tempo adatto a calciare in porta fallendo così l'appuntamento co trio. I locali si resettano e continuano a spingere poi nella seconda metà del tempo, la retroguardia del San Paolino però non si concede sbavature. I ragazzi di mister Brogi ci credono fino all'ultimo e, al tramonto del secondo tempo, riescono a conquistarsi la massima punizione. Sul dischetto va Picchioni che trasforma il penalty con freddezza. A quel punto l'arbitro concede tre minuti di recupero, gli ospiti cercano lanci lunghi verso le punte a la Sangiusitnese mantiene il vantaggio e riesce a portare a casa tre punti fondamentali. Che gli consentono di salire a quota 22 punti.
Calciatoripiù: Collettivo Sangiustinese; Marini, Papi (San Paolino).
SANGIUSTINESE: Cioni, Bindi, Buccero, Ceccherini, Rampi, Casucci, Cairo, D'Altiero, Cocchiarella, Picchioni, Farsetti. A disp.: Ermini, Valdarnini, Ciucani, Nidi. All.: Brogi.<br >SAN PAOLINO: Ruocco, Marilli, Chilleri, Costantini, Trapani, Marini, Mafulu, Salama, Papi, Fabbroni, Tucci. A disp.: Cecconi, Refaie, Penninella, Berini, Taborri. All.: Marinai.<br >
ARBITRO: Bagnolesi sezione Valdarno.<br >
RETI: Picchioni.
Grazie a un penalty realizzato da Picchioni, la Sangiustinese si aggiudica la vittoria contro la diretta inseguitrice San Paolino Caritas. Nel primo tempo i locali non vogliono concedere spazi all'avversario e iniziano la gara esercitando un pressing asfissiante con cui mandano in difficoltà i ragazzi di mister Marinai. Dopo alcuni minuti senza tiri in porta è Cocchiarella a tentare la sorte per primo tirando un fendente da dentro l'area di rigore avversaria, Ruocco compie così il primo intervento della sua giornata allontanando il pericolo. Buon avvio dei padroni di casa che hanno poi un'altra chance con Farsetti che impegna nuovamente Rocco on un altro tiro insidioso, ancora una volta l'estremo è chiamato agli straordinari e, mettendo in mostra i suoi riflessi, disinnesca il pericolo. Il San Paolino non riesce a prendere le misure agli avversari che vanno al tiro in altre due occasioni sena però riuscire a trovare la tanto agognata rete. Intorno al 30' poi la Sangiustinese è nel suo momento massimo di proiezione offensiva ma Ruocco non ne vuol sapere di cedere il passo e salva il risultato compiendo un altro intervento su Cocchiarella. Nei minuti finali poi i locali necessitano di rifiatare dopo lo sforzo in attacco e così ne approfitta il San paolino per uscire dalla sua metà campo e per presentarsi davanti l'area avversari, senza però riuscire a impensierire Cioni. Le due squadre fanno così il loro rientro negli spogliatoi al duplice ischio. Fino ad ora la partita è aperta ad ogni risultato. Nel secondo tempo la gara si apre nel segno dell'equilibrio; il San Palino sembra riuscire a contenere meglio gli avversari, che pagano ancora caro il grande sforzo fisico avuto nel primo tempo. Gli ospiti così avrebbero una buona chance con Mafulo che però al momento del tiro si dimostra troppo altruista preferendo il passaggio al compagno, la difesa della Sangiustinese allontana la minaccia. Pochi istanti dopo è Refaie a non trovare il tempo adatto a calciare in porta fallendo così l'appuntamento co trio. I locali si resettano e continuano a spingere poi nella seconda metà del tempo, la retroguardia del San Paolino però non si concede sbavature. I ragazzi di mister Brogi ci credono fino all'ultimo e, al tramonto del secondo tempo, riescono a conquistarsi la massima punizione. Sul dischetto va Picchioni che trasforma il penalty con freddezza. A quel punto l'arbitro concede tre minuti di recupero, gli ospiti cercano lanci lunghi verso le punte a la Sangiusitnese mantiene il vantaggio e riesce a portare a casa tre punti fondamentali. Che gli consentono di salire a quota 22 punti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Collettivo Sangiustinese; <b>Marini, Papi</b> (San Paolino).