- Terza Categoria GIR.A
- Kerigma
-
1 - 0
- Nova Vigor Misericordia
KERIGMA: Susi, Pievani, Ciloni, Basetti, Liparulo, Borri, Tiberi, Maccari, Margiacchi, Guidelli, Avitabile. A disp.: Mondò, Passatelli, Girolami, Olivieri, Frontani, Brizzi. All.: Roberto Poponcini.
NOVA VIGOR MIS.: Rovai, Conti, Pierini, Mugnai, Scopetani, Cozzani, Monini, Bellini, Innocenti, Materassi, Greco. A disp.: Pieralli, Soro, Ristori, Innocenti, Barro, Fioravanti, Aspettati, Costanzo, Mugnai. All.: Martino Moncada.
ARBITRO: Fetovski di Arezzo.
RETE: 5' Margiacchi.
È il gol ad inizio partita di Margiacchi a decidere la sfida tra Kerigma e Nova Vigor, con gli aretini che conquistano il sesto successo stagionale, condannando i ragazzi di mister Moncada ad allontanarsi dalla zona play off. Il Kerigma parte subito forte e dopo cinque minuti sblocca la sfida proprio grazie a Margiacchi che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia ospite per battere Rovai e siglare l'1-0. Gli ospiti accusano il colpo e sette minuti più tardi rischiano sul tap in ravvicinato di Basetti che da pochi passi manda sopra la traversa una corta respinta di Rovai. Dopo un primo momento di smarrimento anche la Nova Vigor alza il proprio baricentro e prova a sfruttare la profondità per attaccare, ma complice una retroguardia ben organizzata come quella aretina, non riesce a trovare i giusti spazi. Il Kerigma, invece, comincia a concentrarsi maggiormente sulla fase difensiva e si riaffaccia in avanti solamente nel finale di frazione, quando Tiberi costringe alla deviazione in tuffo Rovai. La prima frazione termina così sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco una Nova Vigor più determinata pressa con insistenza nella metà campo avversaria, costringendo il Kerigma ad abbassare il proprio baricentro. La squadra ospite conquista diversi calci d'angolo e su alcuni di essi va vicino al gol su delle azioni di mischia, ma il Kerigma non si lascia sorprendere e non senza qualche difficoltà riesce a proteggere la propria porta. Per allentare la pressione ospite, la squadra di mister Poponcini prova a contrattaccare in contropiede e su due rapide ripartenze va alla conclusione con Margiacchi che però sbaglia la mira, spedendo la sfera sul fondo. La partita procede così su ritmi elevati, ma nonostante gli sforzi profusi dalla Nova Vigor, il Kerigma riesce a respingere ogni attacco sino al triplice fischio arbitrale, aggiudicandosi un successo che conferma come la compagine di Poponcini, sia un avversario ostico quando gioca tra le proprie mura.
Calciatoripiù: nel Kerigma ottima la prova di Guidelli, mentre per gli ospiti va menzionato Cozzani, ultimo a mollare dei suoi.
KERIGMA: Susi, Pievani, Ciloni, Basetti, Liparulo, Borri, Tiberi, Maccari, Margiacchi, Guidelli, Avitabile. A disp.: Mondò, Passatelli, Girolami, Olivieri, Frontani, Brizzi. All.: Roberto Poponcini. <br >NOVA VIGOR MIS.: Rovai, Conti, Pierini, Mugnai, Scopetani, Cozzani, Monini, Bellini, Innocenti, Materassi, Greco. A disp.: Pieralli, Soro, Ristori, Innocenti, Barro, Fioravanti, Aspettati, Costanzo, Mugnai. All.: Martino Moncada. <br >
ARBITRO: Fetovski di Arezzo. <br >
RETE: 5' Margiacchi.
È il gol ad inizio partita di Margiacchi a decidere la sfida tra Kerigma e Nova Vigor, con gli aretini che conquistano il sesto successo stagionale, condannando i ragazzi di mister Moncada ad allontanarsi dalla zona play off. Il Kerigma parte subito forte e dopo cinque minuti sblocca la sfida proprio grazie a Margiacchi che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia ospite per battere Rovai e siglare l'1-0. Gli ospiti accusano il colpo e sette minuti più tardi rischiano sul tap in ravvicinato di Basetti che da pochi passi manda sopra la traversa una corta respinta di Rovai. Dopo un primo momento di smarrimento anche la Nova Vigor alza il proprio baricentro e prova a sfruttare la profondità per attaccare, ma complice una retroguardia ben organizzata come quella aretina, non riesce a trovare i giusti spazi. Il Kerigma, invece, comincia a concentrarsi maggiormente sulla fase difensiva e si riaffaccia in avanti solamente nel finale di frazione, quando Tiberi costringe alla deviazione in tuffo Rovai. La prima frazione termina così sul parziale di 1-0 e alla ripresa del gioco una Nova Vigor più determinata pressa con insistenza nella metà campo avversaria, costringendo il Kerigma ad abbassare il proprio baricentro. La squadra ospite conquista diversi calci d'angolo e su alcuni di essi va vicino al gol su delle azioni di mischia, ma il Kerigma non si lascia sorprendere e non senza qualche difficoltà riesce a proteggere la propria porta. Per allentare la pressione ospite, la squadra di mister Poponcini prova a contrattaccare in contropiede e su due rapide ripartenze va alla conclusione con Margiacchi che però sbaglia la mira, spedendo la sfera sul fondo. La partita procede così su ritmi elevati, ma nonostante gli sforzi profusi dalla Nova Vigor, il Kerigma riesce a respingere ogni attacco sino al triplice fischio arbitrale, aggiudicandosi un successo che conferma come la compagine di Poponcini, sia un avversario ostico quando gioca tra le proprie mura. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Kerigma ottima la prova di <b>Guidelli</b>, mentre per gli ospiti va menzionato <b>Cozzani,</b> ultimo a mollare dei suoi.