- Terza Categoria GIR.A
- Pian di San Bartolo
-
0 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Cianferoni A., Paoli, Nunca, Delle Rose, Bastianini, Nadetti A., Bonciani, Cianferoni L. A disp. Rizziello, Norello, Eclizietta, Cianferoni F., Martini, Ineìgenito, Cuccuru, Tarabus, Domenivìci. All.: Giorgio Norello.
IMPRUNETA: Iotti, Galarducci, Barbieri, Maier, Cannone, Gozzi, Fusi, Casamonti, Ciucchi, Piazzini, Paterna. A disp.: Falchini, Bruni, Mengoni, Bensi, Bichi, Ciacci, Signorini, Curradi, Ficozzi. All.: Filippo Lebri.
RETI: Ciacci.
L'Impruneta batte di misura il Pian di San Bartolo su campo nel quale nessuno era riuscito a vincere, dando ulteriore valore al successo per la grande capacità di sofferenza nei minuti finali ma che alla fine ha visto trionfare la formazione allenata da mister Lebri con grande carattere. La prima frazione di gioco non è entusiasmante, anzi, entrambi le compagini faticano a creare occasioni da gol e lo spettacolo ne risente, scegliendo la via dei lanci lunghi in svariate circostanze, senza però ricevere un feedback positivo sia da una parte che dall'altra. La prima emozione da registrare è targata Pian di San Bartolo, con il numero nove Nadetti A. che si ritrova a tu per tu con Iotti ma non riesce a segnare, trovando il buon riflesso del numero uno che spalanca le braccia e salva i suoi. Dalla parte opposta, l'Impruneta si rende pericolosa solamente da situazioni di palle inattive, mancando però l'appuntamento con il gol per pochissimi centimetri. L'ultima occasione della prima frazione porta la firma di Delle rose che si coordina molto bene all'interno dell'area di rigore ma non riesce a segnare, sprecano una buonissima opportunità prima dell'intervallo. Nel secondo tempo la partita è decisamente più viva, l'Impruneta inserisce un attaccante (Ciacci) per un centrocampista, schiacciando il Pian di San Bartolo nella propria metà campo e questo nuovo assetto tattico porta la formazione ospite a creare molte palle gol, tra cui quella che risulta decisiva per i fini del risultato: Casamonti verticalizza molto bene per Ciucchi, il quale scarica a sua volta per Piazzini che imbuca di prima servendo il taglio con i tempi giusti di Ciacci, il neo entrato alza la tesa per osservare la posizione del portiere e con estrema freddezza lo batte scegliendo di calciare sul palo più lontano. A questo punto la gara s'innervosisce, gli animi si scaldano e dopo un paio di parapiglia Piazzini e Calamandrei ne fanno le spese finendo anzitempo sotto la doccia, lasciando i propri compagni con un giocatore in meno fino alla fine della gara. Nei minuti rimanenti la formazione di mister Norello fa tutto il possibile per riacciuffare la parità ma la buona organizzazione difensiva dell'Impruneta permette a mister Lebri di portare a casa una vittoria importante, fondamentale per continuare a sognare in vetta alla classifica.
Calciatoripiù: Ciacci è decisamente l'eroe di giornata: il suo ingresso in campo si è rivelato decisivo non solo per il gol del successo.
PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Cianferoni A., Paoli, Nunca, Delle Rose, Bastianini, Nadetti A., Bonciani, Cianferoni L. A disp. Rizziello, Norello, Eclizietta, Cianferoni F., Martini, Ineìgenito, Cuccuru, Tarabus, Domenivìci. All.: Giorgio Norello. <br >IMPRUNETA: Iotti, Galarducci, Barbieri, Maier, Cannone, Gozzi, Fusi, Casamonti, Ciucchi, Piazzini, Paterna. A disp.: Falchini, Bruni, Mengoni, Bensi, Bichi, Ciacci, Signorini, Curradi, Ficozzi. All.: Filippo Lebri.<br >
RETI: Ciacci.
L'Impruneta batte di misura il Pian di San Bartolo su campo nel quale nessuno era riuscito a vincere, dando ulteriore valore al successo per la grande capacità di sofferenza nei minuti finali ma che alla fine ha visto trionfare la formazione allenata da mister Lebri con grande carattere. La prima frazione di gioco non è entusiasmante, anzi, entrambi le compagini faticano a creare occasioni da gol e lo spettacolo ne risente, scegliendo la via dei lanci lunghi in svariate circostanze, senza però ricevere un feedback positivo sia da una parte che dall'altra. La prima emozione da registrare è targata Pian di San Bartolo, con il numero nove Nadetti A. che si ritrova a tu per tu con Iotti ma non riesce a segnare, trovando il buon riflesso del numero uno che spalanca le braccia e salva i suoi. Dalla parte opposta, l'Impruneta si rende pericolosa solamente da situazioni di palle inattive, mancando però l'appuntamento con il gol per pochissimi centimetri. L'ultima occasione della prima frazione porta la firma di Delle rose che si coordina molto bene all'interno dell'area di rigore ma non riesce a segnare, sprecano una buonissima opportunità prima dell'intervallo. Nel secondo tempo la partita è decisamente più viva, l'Impruneta inserisce un attaccante (Ciacci) per un centrocampista, schiacciando il Pian di San Bartolo nella propria metà campo e questo nuovo assetto tattico porta la formazione ospite a creare molte palle gol, tra cui quella che risulta decisiva per i fini del risultato: Casamonti verticalizza molto bene per Ciucchi, il quale scarica a sua volta per Piazzini che imbuca di prima servendo il taglio con i tempi giusti di Ciacci, il neo entrato alza la tesa per osservare la posizione del portiere e con estrema freddezza lo batte scegliendo di calciare sul palo più lontano. A questo punto la gara s'innervosisce, gli animi si scaldano e dopo un paio di parapiglia Piazzini e Calamandrei ne fanno le spese finendo anzitempo sotto la doccia, lasciando i propri compagni con un giocatore in meno fino alla fine della gara. Nei minuti rimanenti la formazione di mister Norello fa tutto il possibile per riacciuffare la parità ma la buona organizzazione difensiva dell'Impruneta permette a mister Lebri di portare a casa una vittoria importante, fondamentale per continuare a sognare in vetta alla classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ciacci</b> è decisamente l'eroe di giornata: il suo ingresso in campo si è rivelato decisivo non solo per il gol del successo.