- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
3 - 1
- Carbonile
SANCAT: Romolini, Grandi, Mecacci, Minicucci Marco, Palermo, Corri, Linares, Minicucci Massimo, Brazzini, Quadri, Filippeschi. A disp.: Scarpino, Merlini, Bizzarri, Sabatini, Olmi, Masela. All.: Roberto Rosati.
CARBONILE: Sciarrone, Corsani, Casini, Corradossi, Sarti, Magliocca, Venturini, Savelli, Bufalini, Gerbi, Maggi. A disp.: Pugi, Benucci, Fattori, Sottoscritti, Barbieri. All.: Tommaso Capacci.
RETI: Corradossi, Quadri, Minicucci Marco, Bizzarri.
Non delude le aspettative la Sancat di mister Rosati che batte in rimonta un ottimo Carbonile, riuscendo con grinta e determinazione a riportare a proprio favore una sfida che si era messa in salita dopo lo svantaggio iniziale. Il Carbonile, dal proprio canto, ha giocato ad armi pari con la seconda della classe nel corso della prima frazione, ma nel secondo tempo non ha saputo limitare la forza offensiva dei locali. Passando alla cronaca della sfida, gli ospiti riescono nei minuti iniziali a prendere in mano le redini del centrocampo, provando a sfruttare la tecnica degli interpreti presenti nella propria linea mediana. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Mecacci atterra il numero nove ospite Bufalini in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il penalty in favore degli ospiti. Sul dischetto si presenta Corradossi che con il destro non lascia scampo a Romolini, siglando la rete dello 0-1. Motivati dal vantaggio appena trovato, i ragazzi di mister Casacci continuano a premere sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio con Bufalini, bravo spalle alla porta a girarsi e a concludere di destro, trovando l'ottimo intervento in tuffo di Romolini. Dopo un momento di difficoltà anche la Sancat si affaccia in avanti e lo fa con due conclusioni Filippeschi che non riesce però a superare l'attento Sciarrone. La prima frazione termina così sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco una Sancat più intraprendente, conquista campo sino a pervenire al pareggio. La rete del momentaneo 1-1 porta la firma di Quadri che con maestria trasforma un calcio di punizione, spedendo con il destro la sfera sotto all'incrocio dei pali. Trovato il pareggio, la squadra di Coverciano acquisisce sempre più coraggio e potenziati da alcune sostituzioni conquistano campo. Proprio dai piedi del subentrato Olmi nasce il gol del controsorpasso di Minicucci Marco, con il primo che batte una calcio di punizione sul quale il difensore centrale svetta di testa, realizzando la rete del 2-1. Sotto di un gol il Carbonile prova a riportarsi in avanti, ma non riesce a trovare spazi e nel finale è costretto a capitolare sulla conclusione di Bizzarri, bravo su un suggerimento di Corri a battere Sciarrone con un pallonetto chirurgico, realizzando la rete del 3-1 che sancisce la fine delle ostilità.
Calciatoripiù: in una Sancat mai doma sono menzionate Minicucci Marco, insuperabile in fase difensiva e autore del secondo gol gialloblù, Quadri, che da vero bomber ha realizzato uno stupendo gol su punizione, e Olmi, il cui ingresso ha conferito ordine e sicurezza alla squadra. Nel Carbonile è doveroso fare un plauso a Gerbi e Savelli, sempre al centro del gioco e bravi a muoversi tra le linee.
G.C.
SANCAT: Romolini, Grandi, Mecacci, Minicucci Marco, Palermo, Corri, Linares, Minicucci Massimo, Brazzini, Quadri, Filippeschi. A disp.: Scarpino, Merlini, Bizzarri, Sabatini, Olmi, Masela. All.: Roberto Rosati.<br >CARBONILE: Sciarrone, Corsani, Casini, Corradossi, Sarti, Magliocca, Venturini, Savelli, Bufalini, Gerbi, Maggi. A disp.: Pugi, Benucci, Fattori, Sottoscritti, Barbieri. All.: Tommaso Capacci.<br >
RETI: Corradossi, Quadri, Minicucci Marco, Bizzarri.
Non delude le aspettative la Sancat di mister Rosati che batte in rimonta un ottimo Carbonile, riuscendo con grinta e determinazione a riportare a proprio favore una sfida che si era messa in salita dopo lo svantaggio iniziale. Il Carbonile, dal proprio canto, ha giocato ad armi pari con la seconda della classe nel corso della prima frazione, ma nel secondo tempo non ha saputo limitare la forza offensiva dei locali. Passando alla cronaca della sfida, gli ospiti riescono nei minuti iniziali a prendere in mano le redini del centrocampo, provando a sfruttare la tecnica degli interpreti presenti nella propria linea mediana. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Mecacci atterra il numero nove ospite Bufalini in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il penalty in favore degli ospiti. Sul dischetto si presenta Corradossi che con il destro non lascia scampo a Romolini, siglando la rete dello 0-1. Motivati dal vantaggio appena trovato, i ragazzi di mister Casacci continuano a premere sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio con Bufalini, bravo spalle alla porta a girarsi e a concludere di destro, trovando l'ottimo intervento in tuffo di Romolini. Dopo un momento di difficoltà anche la Sancat si affaccia in avanti e lo fa con due conclusioni Filippeschi che non riesce però a superare l'attento Sciarrone. La prima frazione termina così sul risultato di 0-1 e alla ripresa del gioco una Sancat più intraprendente, conquista campo sino a pervenire al pareggio. La rete del momentaneo 1-1 porta la firma di Quadri che con maestria trasforma un calcio di punizione, spedendo con il destro la sfera sotto all'incrocio dei pali. Trovato il pareggio, la squadra di Coverciano acquisisce sempre più coraggio e potenziati da alcune sostituzioni conquistano campo. Proprio dai piedi del subentrato Olmi nasce il gol del controsorpasso di Minicucci Marco, con il primo che batte una calcio di punizione sul quale il difensore centrale svetta di testa, realizzando la rete del 2-1. Sotto di un gol il Carbonile prova a riportarsi in avanti, ma non riesce a trovare spazi e nel finale è costretto a capitolare sulla conclusione di Bizzarri, bravo su un suggerimento di Corri a battere Sciarrone con un pallonetto chirurgico, realizzando la rete del 3-1 che sancisce la fine delle ostilità.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: in una Sancat mai doma sono menzionate<b> Minicucci Marco</b>, insuperabile in fase difensiva e autore del secondo gol gialloblù, <b>Quadri</b>, che da vero bomber ha realizzato uno stupendo gol su punizione, e<b> Olmi</b>, il cui ingresso ha conferito ordine e sicurezza alla squadra. Nel Carbonile è doveroso fare un plauso a<b> Gerbi</b> e<b> Savelli</b>, sempre al centro del gioco e bravi a muoversi tra le linee.
G.C.