- Terza Categoria GIR.A
- Kerigma
-
0 - 0
- Sales
KERIGMA: Mondò, Pievani, Notaro, Nofri, Liparulo, Borri, Stan, Rosai, Margiacchi, Baselli, Capacci. A disp.: Susi, Passatelli, Girolami, Guarducci, Avitabile, Tiberi, Fontani, Oliveiri, Maccari. All.: Poponcini.
SALES: Paoletti, Pugliatti, Palcani, Barontini, Innocenti, Baldini, Canciglia, Bianchini, Lombardi, Pacini, Gregori. A disp.: Bracci, Chelazzi, Damiano, Fantini, Loffredo, Santinelli, Serufilli. All.: Marco Biondi.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
Il Kerigma ferma la capolista Sales, costringendola ad uno 0-0 che rilancia l'umore della squadra aretina, proveniente da quattro sconfitte consecutive, ma che permette alla compagine di mister Biondi di rimanere in testa alla classifica. Sin dalle prime fasi, complice anche un terreno di gioco pesante, le due squadre si danno battaglia su ogni pallone, dando vita ad una sfida combattuta. A rendersi insidiosi per primi sono i padroni di casa per mezzo di Baselli che, servito in profondità, costringe Paoletti a rifugiarsi in corner. Sugli viluppi del calcio d'angolo che segue Borri colpisce la sfera di testa, indirizzandola verso la porta ospite, ma Paoletti è ancora una volta attento e devia in angolo. Scampato il pericolo anche la Sales si affaccia in avanti e lo fa con Innocenti che su un traversone dalla bandierina svetta di testa, spedendo la sfera a pochi millimetri dall'incrocio dei pali. La trama del primo tempo si racchiude in queste tre occasioni, terminando sul risultato di 0-0. Nella ripresa la trama della sfida non cambia, con il gioco che si concentra per lo più nella parte centrale del terreno di gioco. Il kerigma prova a colpire in contropiede e si rende pericoloso con Margiacchi che, dopo aver scambiato palla con Stan, prova la conclusione di destro, trovando la respinta di un difensore ospite. La Sales dal proprio canto tenta di sfruttare i calci piazzati, ma i locali si dimostrano attenti e respingono ogni avanzata ospite. La partita procede così senza particolari sussulti sino al triplice fischio arbitrale, sancendo un pareggio che sorride maggiormente agli aretini, autori di un'ottima prova corale tutta cuore e gambe, e meno ad una Sales meno incisiva del solito.
Calciatoripiù: ottima prestazione di tutto il collettivo per il Kerigma, pronto a lottare su ogni pallone. Nella Sales è da nominare Innocenti, pilastro della retroguardia gialloblù, e Paoletti, autore di diversi interventi importanti nell'economia della sfida.
KERIGMA: Mondò, Pievani, Notaro, Nofri, Liparulo, Borri, Stan, Rosai, Margiacchi, Baselli, Capacci. A disp.: Susi, Passatelli, Girolami, Guarducci, Avitabile, Tiberi, Fontani, Oliveiri, Maccari. All.: Poponcini.<br >SALES: Paoletti, Pugliatti, Palcani, Barontini, Innocenti, Baldini, Canciglia, Bianchini, Lombardi, Pacini, Gregori. A disp.: Bracci, Chelazzi, Damiano, Fantini, Loffredo, Santinelli, Serufilli. All.: Marco Biondi. <br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
Il Kerigma ferma la capolista Sales, costringendola ad uno 0-0 che rilancia l'umore della squadra aretina, proveniente da quattro sconfitte consecutive, ma che permette alla compagine di mister Biondi di rimanere in testa alla classifica. Sin dalle prime fasi, complice anche un terreno di gioco pesante, le due squadre si danno battaglia su ogni pallone, dando vita ad una sfida combattuta. A rendersi insidiosi per primi sono i padroni di casa per mezzo di Baselli che, servito in profondità, costringe Paoletti a rifugiarsi in corner. Sugli viluppi del calcio d'angolo che segue Borri colpisce la sfera di testa, indirizzandola verso la porta ospite, ma Paoletti è ancora una volta attento e devia in angolo. Scampato il pericolo anche la Sales si affaccia in avanti e lo fa con Innocenti che su un traversone dalla bandierina svetta di testa, spedendo la sfera a pochi millimetri dall'incrocio dei pali. La trama del primo tempo si racchiude in queste tre occasioni, terminando sul risultato di 0-0. Nella ripresa la trama della sfida non cambia, con il gioco che si concentra per lo più nella parte centrale del terreno di gioco. Il kerigma prova a colpire in contropiede e si rende pericoloso con Margiacchi che, dopo aver scambiato palla con Stan, prova la conclusione di destro, trovando la respinta di un difensore ospite. La Sales dal proprio canto tenta di sfruttare i calci piazzati, ma i locali si dimostrano attenti e respingono ogni avanzata ospite. La partita procede così senza particolari sussulti sino al triplice fischio arbitrale, sancendo un pareggio che sorride maggiormente agli aretini, autori di un'ottima prova corale tutta cuore e gambe, e meno ad una Sales meno incisiva del solito. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prestazione di tutto il collettivo per il Kerigma, pronto a lottare su ogni pallone. Nella Sales è da nominare <b>Innocenti</b>, pilastro della retroguardia gialloblù, e <b>Paoletti</b>, autore di diversi interventi importanti nell'economia della sfida.