- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
2 - 2
- Tosi
NOVA VIGOR MIS.: Rovai, Conti, Perini, Barducci, Innocenti, Scopetani, Materassi, Bellini, Rotondi, Greco. A disp.: Pieralli, Ciavarella, Mugnai, Cardonati, Monini, Fioravanti, Barro. All.: Martino Moncada.
TOSI: Verniani, Cliruffi, Ricceri L. Ricceri M. Cammilli, Staccioli, Baldoni, Romolini, Pelagi, Renai, Di Mattia. A disp: Galletti, Nocentini, Rossi, Papi, Bozza, Baggiani, Focardi, Poggi, Martini. All.: Alberto Monechi.
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno.
RETI: Baldoni, Pelagi, Rotondi (rig.), Costanzo.
Termina in parità la sfida tra Nova Vigor e Tosi che si spartiscono la posta in palio lasciando immutati i propri obbiettivi stagionali, ovvero il raggiungimento dei play off. Pronti, via e il Tosi passa in vantaggio grazie a Baldoni che, servito in profondità da Di Mattia, anticipa Rovai depositando in rete il gol dello 0-1. La partita procede in equilibrio, sino a quando al 10' a causa di un brutto infortunio rimediato da Renai, la partita viene interrotta per mezz'ora. Alla ripresa del gioco la Nova Vigor prova ad attaccare con insistenza, ma si trova a dover fare i conti con l'ottimo estremo difensore ospite Verniani che respinge più di una conclusione, salvando la propria porta. Il primo tempo termina così senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, un Tosi abile nella tecnica del contropiede, trova il raddoppio con Pelagi, anch'esso servito da Di Mattia e abile a superare Rovai con un tiro ravvicinato. Sotto di due gol la Nova Vigor si spinge in avanti e dopo un prolungato pressing riesce ad accorciare le distanze all'80' per mezzo di Rotondi che con freddezza trasforma un calcio di rigore, portando il parziale sull'1-2. A questo punto i ragazzi di mister Moncada prendono coraggio e pochi minuti più tardi agguantano il pareggio grazie a Costanzo che con un colpo di testa spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando la rete del 2-2. Lo stesso Costanzo nel finale colpisce una traversa con un altro colpo di testa e vi è ancora tempo per l'espulsione rimediata da Scopetani a pochi istanti dal termine, ma il risultato non cambia, permettendo ad entrambe le compagini di iniziare il nuovo anno con un risultato positivo.
Calciatoripiù: nella Nova Vigor ottima la prestazione del subentrato Costanzo. Ottima prova collettiva per il Tosi.
NOVA VIGOR MIS.: Rovai, Conti, Perini, Barducci, Innocenti, Scopetani, Materassi, Bellini, Rotondi, Greco. A disp.: Pieralli, Ciavarella, Mugnai, Cardonati, Monini, Fioravanti, Barro. All.: Martino Moncada. <br >TOSI: Verniani, Cliruffi, Ricceri L. Ricceri M. Cammilli, Staccioli, Baldoni, Romolini, Pelagi, Renai, Di Mattia. A disp: Galletti, Nocentini, Rossi, Papi, Bozza, Baggiani, Focardi, Poggi, Martini. All.: Alberto Monechi. <br >
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno. <br >
RETI: Baldoni, Pelagi, Rotondi (rig.), Costanzo.
Termina in parità la sfida tra Nova Vigor e Tosi che si spartiscono la posta in palio lasciando immutati i propri obbiettivi stagionali, ovvero il raggiungimento dei play off. Pronti, via e il Tosi passa in vantaggio grazie a Baldoni che, servito in profondità da Di Mattia, anticipa Rovai depositando in rete il gol dello 0-1. La partita procede in equilibrio, sino a quando al 10' a causa di un brutto infortunio rimediato da Renai, la partita viene interrotta per mezz'ora. Alla ripresa del gioco la Nova Vigor prova ad attaccare con insistenza, ma si trova a dover fare i conti con l'ottimo estremo difensore ospite Verniani che respinge più di una conclusione, salvando la propria porta. Il primo tempo termina così senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco, un Tosi abile nella tecnica del contropiede, trova il raddoppio con Pelagi, anch'esso servito da Di Mattia e abile a superare Rovai con un tiro ravvicinato. Sotto di due gol la Nova Vigor si spinge in avanti e dopo un prolungato pressing riesce ad accorciare le distanze all'80' per mezzo di Rotondi che con freddezza trasforma un calcio di rigore, portando il parziale sull'1-2. A questo punto i ragazzi di mister Moncada prendono coraggio e pochi minuti più tardi agguantano il pareggio grazie a Costanzo che con un colpo di testa spedisce la sfera sotto all'incrocio dei pali, realizzando la rete del 2-2. Lo stesso Costanzo nel finale colpisce una traversa con un altro colpo di testa e vi è ancora tempo per l'espulsione rimediata da Scopetani a pochi istanti dal termine, ma il risultato non cambia, permettendo ad entrambe le compagini di iniziare il nuovo anno con un risultato positivo. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Nova Vigor ottima la prestazione del subentrato <b>Costanzo</b>. Ottima prova collettiva per il Tosi.