- Terza Categoria GIR.A
- Kerigma
-
1 - 2
- Santa Brigida
KERIGMA: Mondò, Pievani, Pauselli, Frosai, Liparulo, Capacci, Notaro, Fontani, Guidelli, Basetti, Tiberi. Entrati: Avitabile, Abatantuono, Guarducci, Brizzi. A disp.: Borri. All.: Roberto Poponcini.
SANTA BRIGIDA: Orsini, Gimignani, Pasquini, Sarti, Pieretti, Dinovelli, Guazzini, La Rocca, Casini, Anselmi, Cancialli. A disp.: Sulemanj, Mancino, Cipressini, Montini, Pasqui, Neyra. All.: Alessandro Brunelli.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Guazzini, Cacialli, rig. Tiberi.
È il Santa Brigida ad aggiudicarsi il successo nella prima giornata di campionato, grazie ad un 2-1 che piega le resistenze di un ottimo Kerigma. Fin dai primi minuti i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco, proponendo con costanza la propria manovra. Il Santa Brigida dal proprio canto attua la tecnica del contropiede e difatti al 10', proprio su una ripartenza, passa in vantaggio. La rete che sblocca la partita è realizzata da Guazzini che su un cross di Pasquini conclude al volo, battendo Mondò. Il Santa Brigida prende così coraggio e pochi minuti dopo sigla il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori ci pensa Cacialli che di testa su un corner di La Rocca realizza il gol dello 0-2. Subiti i due gol i padroni di casa tentano di reagire e a metà frazione colpiscono la traversa con Capacci. I ragazzi di mister Poponcini prendono così coraggio e prima dell'intervallo sfiorano il gol in almeno due occasioni con il solito Capacci e Basetti. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 0-2 e alla ripresa del gioco la partita risulta equilibrata. Il Santa Brigida, infatti, tenta di addormentare la partita, ma rimane in dieci a causa dell'espulsione di Pieretti. I locali decidono così di spingersi maggiormente in avanti, ma nel loro momento migliore rimangono in nove a causa di una doppia espulsione ai danni di Frosai e Guidelli. Nonostante l'inferiorità numerica il Kerigma riesce ad attaccare con continuità e a pochi minuti dallo scadere conquista un calcio di rigore che Tiberi trasforma con freddezza. A questo punto le due squadre si allungano e in pieno recupero sono proprio i locali a sfiorare il pareggio con Basetti che spara incredibilmente a lato. Il Tosi riesce così a reggere l'urto dei locali sino al termine della sfida, conquistando un successo che da fiducia a tutto l'ambiente.
Calciatoripiù: nel Kerigma ottime le prove di Capacci e Basetti, mentre negli ospiti sono da sottolineare le prestazioni di Cacialli, classe 2000 al suo secondo match in prima squadra, e Orsini, autore di alcuni interventi fondamentali ai fini del risultato.
KERIGMA: Mondò, Pievani, Pauselli, Frosai, Liparulo, Capacci, Notaro, Fontani, Guidelli, Basetti, Tiberi. Entrati: Avitabile, Abatantuono, Guarducci, Brizzi. A disp.: Borri. All.: Roberto Poponcini. <br >SANTA BRIGIDA: Orsini, Gimignani, Pasquini, Sarti, Pieretti, Dinovelli, Guazzini, La Rocca, Casini, Anselmi, Cancialli. A disp.: Sulemanj, Mancino, Cipressini, Montini, Pasqui, Neyra. All.: Alessandro Brunelli. <br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo. <br >
RETI: Guazzini, Cacialli, rig. Tiberi.
È il Santa Brigida ad aggiudicarsi il successo nella prima giornata di campionato, grazie ad un 2-1 che piega le resistenze di un ottimo Kerigma. Fin dai primi minuti i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco, proponendo con costanza la propria manovra. Il Santa Brigida dal proprio canto attua la tecnica del contropiede e difatti al 10', proprio su una ripartenza, passa in vantaggio. La rete che sblocca la partita è realizzata da Guazzini che su un cross di Pasquini conclude al volo, battendo Mondò. Il Santa Brigida prende così coraggio e pochi minuti dopo sigla il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori ci pensa Cacialli che di testa su un corner di La Rocca realizza il gol dello 0-2. Subiti i due gol i padroni di casa tentano di reagire e a metà frazione colpiscono la traversa con Capacci. I ragazzi di mister Poponcini prendono così coraggio e prima dell'intervallo sfiorano il gol in almeno due occasioni con il solito Capacci e Basetti. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 0-2 e alla ripresa del gioco la partita risulta equilibrata. Il Santa Brigida, infatti, tenta di addormentare la partita, ma rimane in dieci a causa dell'espulsione di Pieretti. I locali decidono così di spingersi maggiormente in avanti, ma nel loro momento migliore rimangono in nove a causa di una doppia espulsione ai danni di Frosai e Guidelli. Nonostante l'inferiorità numerica il Kerigma riesce ad attaccare con continuità e a pochi minuti dallo scadere conquista un calcio di rigore che Tiberi trasforma con freddezza. A questo punto le due squadre si allungano e in pieno recupero sono proprio i locali a sfiorare il pareggio con Basetti che spara incredibilmente a lato. Il Tosi riesce così a reggere l'urto dei locali sino al termine della sfida, conquistando un successo che da fiducia a tutto l'ambiente. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Kerigma ottime le prove di <b>Capacci e Basetti</b>, mentre negli ospiti sono da sottolineare le prestazioni di <b>Cacialli</b>, classe 2000 al suo secondo match in prima squadra, e <b>Orsini</b>, autore di alcuni interventi fondamentali ai fini del risultato.