- Esordienti B GIR.A
- Belmonte Antella Grassina
-
6 - 1
- Floria 2000
BELMONTE: Pacini, Pileri, Crescioli, Barbieri, Turchi, Sollazzo, Raimondi, Burgassi, Deidda, Bonechi M., Bonechi E., Camiciottoli, Burchini, Merlo, Dosti. All.: Paolo Merciai.
FLORIA 2000: Da Fano, Tinti, Ermini, Lloshi, Grillo, Fortini, Di Giovanni, Frastagli, Forlucci, Zini, Fantoni, Francalanci, Bonucci, Fabiani, Shytani, Romoli. All.: Fiorindi.
RETI: Turchi, 2 Raimondi, Burgassi, Pileri, Merlo, Forlucci.
NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 4-0.
Risultato un po' bugiardo e strettamente legato con quello che è successo nell'ultimo parziale, quello venuto fuori dalla sfida tra Belmonte e Floria 2000: fino agli ultimi dieci minuti infatti la partita, molto combattuta e sempre in bilico dal punto di vista del risultato, è stata bloccata sul 2-1 per il Belmonte, fino a quando, anche e soprattuto a causa di un evidente calo fisico della Floria, i padroni di casa hanno poi potuto arrotondare il risultato segnando altri quattro gol. È stata una partita molto interessante e divertente, ricca di spunti offensivi da parte di entrambe le squadre e ricca di ribaltamenti di fronte, tra due compagini che hanno combattuto per un risultato positivo per almeno 50 minuti di gioco. Nel primo tempo partono molto bene entrambe le squadre e la partita si infiamma già dai primi minuti: protagonista però è soprattutto la Floria, che ha il merito di sbloccare la gara con Forlucci su cross basso di Di Giovanni, e di portarsi in avanti con il risultato, mettendo da subito in chiaro le cose, cercando così di imporre il proprio ritmo e provando a raddoppiare per mettere al sicuro il risultato, ma le occasioni che capitano sui piedi di Forlucci e di Di Giovanni si spengono o a pochi centimetri dallo specchio della porta o vengono prontamente respinti dagli ottimi interventi del portiere di casa Pacini, oggi apparso davvero in grande spolvero. La regola del calcio è ferrea e puntuale: gol sbagliato, gol subito, e infatti a pareggiare a qualche minuto dalla fine della prima frazione è il Belmonte, che trova l'1-1 con Turchi. Il gol galvanizza come non mai il Belmonte, che riparte in quinta alla ripresa della gara, nel secondo tempo, pressando gli avversari, aumentando l'intensità e infine trovando il gol che ribalta le sorti della partita e regala il vantaggio totale e parziale al Belmonte: a mettere a segno il gol sarà Raimondi che finalizza una bella azione corale nel miglior modo possibile. Il gol, arrivato a non molti minuti dalla fine del parziale, rompe l'equilibrio di uno 0-0 in bilico tra due squadre molto propositive. Anche nel terzo tempo, divertente e ricco di azioni, lo stallo continuerà: la Floria, probabilmente la squadra che più aveva speso a livello fisico in questa gara ricca di dinamismo e di intensità, sarà la prima a lasciare via via il campo al Belmonte, che essendo più fresco, ne approfitta e negli ultimi dieci minuti mette a segno quelli che sono i quattro gol che decidono l'ultimo tempo di gara e chiudono il match, firmati da Raimondi, che sigla così la sua odierna doppietta, da Burgassi, Pileri e Merlo. Peccato per la Floria 2000 che subisce un risultato troppo severo per quello che ha saputo far vedere in campo, mentre complimenti al Belmonte, che non ha mai mollato e con grande abnegazione e una bellissima prova di tutto il gruppo è riuscito prima a ribaltare e poi a chiudere una gara non semplice contro un avversario di grande valore.
Calciatoripiù: Ermini, Grillo, Zini (Floria 2000).
A.Z.
BELMONTE: Pacini, Pileri, Crescioli, Barbieri, Turchi, Sollazzo, Raimondi, Burgassi, Deidda, Bonechi M., Bonechi E., Camiciottoli, Burchini, Merlo, Dosti. All.: Paolo Merciai.<br >FLORIA 2000: Da Fano, Tinti, Ermini, Lloshi, Grillo, Fortini, Di Giovanni, Frastagli, Forlucci, Zini, Fantoni, Francalanci, Bonucci, Fabiani, Shytani, Romoli. All.: Fiorindi.<br >
RETI: Turchi, 2 Raimondi, Burgassi, Pileri, Merlo, Forlucci.<br >NOTE: parziali: 1-1; 1-0; 4-0.
Risultato un po' bugiardo e strettamente legato con quello che è successo nell'ultimo parziale, quello venuto fuori dalla sfida tra Belmonte e Floria 2000: fino agli ultimi dieci minuti infatti la partita, molto combattuta e sempre in bilico dal punto di vista del risultato, è stata bloccata sul 2-1 per il Belmonte, fino a quando, anche e soprattuto a causa di un evidente calo fisico della Floria, i padroni di casa hanno poi potuto arrotondare il risultato segnando altri quattro gol. È stata una partita molto interessante e divertente, ricca di spunti offensivi da parte di entrambe le squadre e ricca di ribaltamenti di fronte, tra due compagini che hanno combattuto per un risultato positivo per almeno 50 minuti di gioco. Nel primo tempo partono molto bene entrambe le squadre e la partita si infiamma già dai primi minuti: protagonista però è soprattutto la Floria, che ha il merito di sbloccare la gara con Forlucci su cross basso di Di Giovanni, e di portarsi in avanti con il risultato, mettendo da subito in chiaro le cose, cercando così di imporre il proprio ritmo e provando a raddoppiare per mettere al sicuro il risultato, ma le occasioni che capitano sui piedi di Forlucci e di Di Giovanni si spengono o a pochi centimetri dallo specchio della porta o vengono prontamente respinti dagli ottimi interventi del portiere di casa Pacini, oggi apparso davvero in grande spolvero. La regola del calcio è ferrea e puntuale: gol sbagliato, gol subito, e infatti a pareggiare a qualche minuto dalla fine della prima frazione è il Belmonte, che trova l'1-1 con Turchi. Il gol galvanizza come non mai il Belmonte, che riparte in quinta alla ripresa della gara, nel secondo tempo, pressando gli avversari, aumentando l'intensità e infine trovando il gol che ribalta le sorti della partita e regala il vantaggio totale e parziale al Belmonte: a mettere a segno il gol sarà Raimondi che finalizza una bella azione corale nel miglior modo possibile. Il gol, arrivato a non molti minuti dalla fine del parziale, rompe l'equilibrio di uno 0-0 in bilico tra due squadre molto propositive. Anche nel terzo tempo, divertente e ricco di azioni, lo stallo continuerà: la Floria, probabilmente la squadra che più aveva speso a livello fisico in questa gara ricca di dinamismo e di intensità, sarà la prima a lasciare via via il campo al Belmonte, che essendo più fresco, ne approfitta e negli ultimi dieci minuti mette a segno quelli che sono i quattro gol che decidono l'ultimo tempo di gara e chiudono il match, firmati da Raimondi, che sigla così la sua odierna doppietta, da Burgassi, Pileri e Merlo. Peccato per la Floria 2000 che subisce un risultato troppo severo per quello che ha saputo far vedere in campo, mentre complimenti al Belmonte, che non ha mai mollato e con grande abnegazione e una bellissima prova di tutto il gruppo è riuscito prima a ribaltare e poi a chiudere una gara non semplice contro un avversario di grande valore.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ermini</b>, <b>Grillo</b>, <b>Zini</b> (Floria 2000).
A.Z.