- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
1 - 0
- San Paolino Caritas
NV MISERICORDIA: Rovai, Conti, Perini, Barducci, Mugnai, Scopetani, Costanzo, Bellini, Innocenti, Aspetati, Rotodni. A disp.: Pieralli, Ciavarella, Cozzani, Mugnai D.,Cardonati, Fioravanti, Greco, Monini, Materassi. All.: Moncada.
SAN PAOLINO: Ruocco, Leggieri, Papi, Beliore, Chilleri, Trapani, Tucci, Refaje, Salama, Mafulu, Diomande. A disp.: Malik, Manneh. All.: Marinai.
ARBITRO: Manzini di Firenze.
RETI: Innocenti.
È bastato un gol alla compagine Nova Vigor Misericordia per avere ragione della compagine San Paolino. Il risultato premia i locali che sono riusciti a sfruttare la meglio il loro avvio positivo per volgere la partita nella giusta direzione. Il San Paolino ha lottato fino alla fine ma non è riuscito a pareggiare i conti. Nei primi minuti si assiste alle due più classiche trame di gioco: i locali effettuano un asfissiante possesso palla mentre gli ospiti optano per una tattica difensiva cercando di conquistare il possesso del pallone per inviarsi poi in porta. Pur non riuscendo a trovare spazi la Nova Vigor assume il controllo del match e si presenta in molte occasioni davanti alla porta, pur no riuscendo a segnare. Il momento propizio per i locali arriva al 30': Perini si avvia in un'irresistibile discesa sulla fascia sinistra, da lì pennella un buon cross vero il centro dell'area, Innocenti fiuta il pericolo e si inserisce alla perfezione impattando bene sul pallone e siglando il gol del vantaggio. Il gol subìto è un duro colpo per il San Paolino che però si fa sotto in attacco alla ricerca del pari: Leggeri prova a scuotere i suoi con un colpo di testa da dentro l'area che però termina alto. Alcuni minuti dopo l'occasione buon arriva sui piedi di Diomandè che, appostato sul secondo palo stringe strozza troppo il tiro spedendo a lato. Il tempo finisce così con il risultato di 1-0. Il fischio dell'arbitro manda a riposo le due compagini. Buona prova dei locali nei primi minuti che sono riusciti a forare il muro difensivo avversario, gli ospiti tuttavia hanno dimostrato di essere ancora in gara e di tempo ce n'è ancora a sufficienza. Nella ripresa le tattiche si sono invertite: ora è la Vigor Misericordia asserragliata in difesa mentre il San Paolino attacca: arrivano due buone chance a favore ospite con due tiri dalla distanza di Leggeri e di Salama, entrambi i tiri però non creano grossi sussulti alla porta avversaria. L'occasione giusta arriva poi per i locali che su un'azione in ripartenza sprecano con Innocenti che i lascia ipnotizzare nel duello con Ruocco che respinge il suo tiro tenendo ancora a galla i suoi. Il San Paolino ora attacca a spron battuto ma la difesa locale fa buona guardia. Ci prova ancora Leggeri con un tiro da fuori area ma il suo tiro termina di pochi metri a lato. Ormai la gara ha un solo copione: il San Paolino ci prova in tutti i modi ma molte azioni vengono sprecate, manca l'ultimo tocco quello necessario per segnare. L'ultimo sussulto è un tiro di Rafaje che però non inquadra lo specchio della porta. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che pone fine al match. In una gara a lungo segnata dall'equilibrio può festeggia la Vigor Misericordia che ottiene la sesta vittoria stagionale e riscatta la sconfitta nel turno precedente contro l'Impruneta Tavarnuzze. Stop amaro per il San Paolino che comunque ha giocato una gara positiva, tenendo il campo fino alla fine.
Calciatoripiù: Innocenti (NV Misericordia); Leggeri, Chilleri (San Paolino).
NV MISERICORDIA: Rovai, Conti, Perini, Barducci, Mugnai, Scopetani, Costanzo, Bellini, Innocenti, Aspetati, Rotodni. A disp.: Pieralli, Ciavarella, Cozzani, Mugnai D.,Cardonati, Fioravanti, Greco, Monini, Materassi. All.: Moncada. <br >SAN PAOLINO: Ruocco, Leggieri, Papi, Beliore, Chilleri, Trapani, Tucci, Refaje, Salama, Mafulu, Diomande. A disp.: Malik, Manneh. All.: Marinai. <br >
ARBITRO: Manzini di Firenze.<br >
RETI: Innocenti.
È bastato un gol alla compagine Nova Vigor Misericordia per avere ragione della compagine San Paolino. Il risultato premia i locali che sono riusciti a sfruttare la meglio il loro avvio positivo per volgere la partita nella giusta direzione. Il San Paolino ha lottato fino alla fine ma non è riuscito a pareggiare i conti. Nei primi minuti si assiste alle due più classiche trame di gioco: i locali effettuano un asfissiante possesso palla mentre gli ospiti optano per una tattica difensiva cercando di conquistare il possesso del pallone per inviarsi poi in porta. Pur non riuscendo a trovare spazi la Nova Vigor assume il controllo del match e si presenta in molte occasioni davanti alla porta, pur no riuscendo a segnare. Il momento propizio per i locali arriva al 30': Perini si avvia in un'irresistibile discesa sulla fascia sinistra, da lì pennella un buon cross vero il centro dell'area, Innocenti fiuta il pericolo e si inserisce alla perfezione impattando bene sul pallone e siglando il gol del vantaggio. Il gol subìto è un duro colpo per il San Paolino che però si fa sotto in attacco alla ricerca del pari: Leggeri prova a scuotere i suoi con un colpo di testa da dentro l'area che però termina alto. Alcuni minuti dopo l'occasione buon arriva sui piedi di Diomandè che, appostato sul secondo palo stringe strozza troppo il tiro spedendo a lato. Il tempo finisce così con il risultato di 1-0. Il fischio dell'arbitro manda a riposo le due compagini. Buona prova dei locali nei primi minuti che sono riusciti a forare il muro difensivo avversario, gli ospiti tuttavia hanno dimostrato di essere ancora in gara e di tempo ce n'è ancora a sufficienza. Nella ripresa le tattiche si sono invertite: ora è la Vigor Misericordia asserragliata in difesa mentre il San Paolino attacca: arrivano due buone chance a favore ospite con due tiri dalla distanza di Leggeri e di Salama, entrambi i tiri però non creano grossi sussulti alla porta avversaria. L'occasione giusta arriva poi per i locali che su un'azione in ripartenza sprecano con Innocenti che i lascia ipnotizzare nel duello con Ruocco che respinge il suo tiro tenendo ancora a galla i suoi. Il San Paolino ora attacca a spron battuto ma la difesa locale fa buona guardia. Ci prova ancora Leggeri con un tiro da fuori area ma il suo tiro termina di pochi metri a lato. Ormai la gara ha un solo copione: il San Paolino ci prova in tutti i modi ma molte azioni vengono sprecate, manca l'ultimo tocco quello necessario per segnare. L'ultimo sussulto è un tiro di Rafaje che però non inquadra lo specchio della porta. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che pone fine al match. In una gara a lungo segnata dall'equilibrio può festeggia la Vigor Misericordia che ottiene la sesta vittoria stagionale e riscatta la sconfitta nel turno precedente contro l'Impruneta Tavarnuzze. Stop amaro per il San Paolino che comunque ha giocato una gara positiva, tenendo il campo fino alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Innocenti </b>(NV Misericordia); <b>Leggeri, Chilleri </b>(San Paolino).