- Terza Categoria GIR.A
- Nova Vigor Misericordia
-
0 - 1
- Sales
NOVA VIGOR MI.: Rovai, Conti, Pierini, Mugnai D., Cozzani, Scopetani, Costanzo, Bellini, Innocenti, Aspettati, Rotondi. A disp.: Pieralli, Soro, Picchi, Ciavarella, Barduzzi, Cardonati, Fioravanti, Monini. All.: Moncada.
SALES: Paoletti, Pugliatti, Gregori, Barontini, Innocenti, Palcani, Canciglia, Banchini, Lombardi, Serafilli, Fantini. A disp.: Bracci, Adamo, Ricca, Bertini, Santinelli, Damiano, Baldini, Chelazzi. All.: Biondi.
ARBITRO: Giorgi di Firenze.
RETE: Serafilli.
Vittoria di misura quella conquistata dalla Sales sul campo della Nova Vigor, nella quale la squadra di mister Biondi è stata abile a soffrire nei momenti di difficoltà e a colpire nel momento giusto, aggiudicandosi un successo che le permette di mantenere cinque punti di margine sulle inseguitrici. Sin dalle prime battute la partita risulta avvincente, con una Nova Vigor maggiormente propensa al possesso della sfera e una Sales pronta a ripartire in contropiede. La prima occasione della sfida è creata dai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Costanzo che va al tiro senza successo. La Sales risponde immediatamente e lo fa tramite Canciglia che, presentatosi in area, prova una conclusione in diagonale, su cui interviene con una deviazione di piede Rovai. La Nova Vigor torna a sua volta in avanti con una conclusione ravvicinata di Pierini, ma rischia nel finale di frazione sugli sviluppi di un corner nel quale Barontini calcia alto a due passi dalla porta difesa da Rovai. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0 e alla ripresa del gioco la partita continua ad essere in perfetto equilibrio. Come spesso accade in partite così tirate, a cambiare l'inerzia della sfida è una autentica magia di Serafilli che con un calcio piazzato dai trenta metri spedisce la sfera nel sette, portando la Sales in vantaggio. Questo gol porta le due squadre ad allungarsi, con la Nova Vigor che prova a riagguantare il pareggio, riuscendo a creare due palle gol con Costanzo e Innocenti, entrambi imprecisi da posizione favorevole. Nel finale la Sales prova a sfruttare gli ampi spazi concessi dai locali, ma per ben due volte sulle conclusioni di Canciglia e Lombardi, Rovai ci mette una pezza, salvando un risultato che consegna i tre punti ad una Sales sempre più protagonista di questo campionato di Terza Categoria.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva della Nova Vigor, a cui è mancato solamente il gol. Nella Sales sono da nominare Palcani, ma soprattutto Serafilli, autore di un eurogol.
NOVA VIGOR MI.: Rovai, Conti, Pierini, Mugnai D., Cozzani, Scopetani, Costanzo, Bellini, Innocenti, Aspettati, Rotondi. A disp.: Pieralli, Soro, Picchi, Ciavarella, Barduzzi, Cardonati, Fioravanti, Monini. All.: Moncada. <br >SALES: Paoletti, Pugliatti, Gregori, Barontini, Innocenti, Palcani, Canciglia, Banchini, Lombardi, Serafilli, Fantini. A disp.: Bracci, Adamo, Ricca, Bertini, Santinelli, Damiano, Baldini, Chelazzi. All.: Biondi. <br >
ARBITRO: Giorgi di Firenze. <br >
RETE: Serafilli.
Vittoria di misura quella conquistata dalla Sales sul campo della Nova Vigor, nella quale la squadra di mister Biondi è stata abile a soffrire nei momenti di difficoltà e a colpire nel momento giusto, aggiudicandosi un successo che le permette di mantenere cinque punti di margine sulle inseguitrici. Sin dalle prime battute la partita risulta avvincente, con una Nova Vigor maggiormente propensa al possesso della sfera e una Sales pronta a ripartire in contropiede. La prima occasione della sfida è creata dai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio piazzato, con Costanzo che va al tiro senza successo. La Sales risponde immediatamente e lo fa tramite Canciglia che, presentatosi in area, prova una conclusione in diagonale, su cui interviene con una deviazione di piede Rovai. La Nova Vigor torna a sua volta in avanti con una conclusione ravvicinata di Pierini, ma rischia nel finale di frazione sugli sviluppi di un corner nel quale Barontini calcia alto a due passi dalla porta difesa da Rovai. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0 e alla ripresa del gioco la partita continua ad essere in perfetto equilibrio. Come spesso accade in partite così tirate, a cambiare l'inerzia della sfida è una autentica magia di Serafilli che con un calcio piazzato dai trenta metri spedisce la sfera nel sette, portando la Sales in vantaggio. Questo gol porta le due squadre ad allungarsi, con la Nova Vigor che prova a riagguantare il pareggio, riuscendo a creare due palle gol con Costanzo e Innocenti, entrambi imprecisi da posizione favorevole. Nel finale la Sales prova a sfruttare gli ampi spazi concessi dai locali, ma per ben due volte sulle conclusioni di Canciglia e Lombardi, Rovai ci mette una pezza, salvando un risultato che consegna i tre punti ad una Sales sempre più protagonista di questo campionato di Terza Categoria. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva della Nova Vigor, a cui è mancato solamente il gol. Nella Sales sono da nominare <b>Palcani</b>, ma soprattutto <b>Serafilli</b>, autore di un eurogol.