- Esordienti B GIR.A
- Rignanese
-
5 - 0
- Firenze Sud
RIGNANESE: Iacopetti, Fusi, Zombi, Bigazzi, Sarhroui, Chelli, Longo, Myrtaj, Gabbrielli. Entrati: Liotti, Degl' Innocenti, Failli, Longano. All.: Filippo Massetti.
FIRENZE SUD: Gashi, Barbieri, Benelli, Biagioni, Bianchini, Cassetti, Cherici, Costanzo, Gennai. Entrati: Paggetti, Pinzauti, Ronchi, Sarto, Tonini, Andretti. All.: Federico Tanturli.
RETI: 2 Longo, Chelli, Bigazzi, Degl' Innocenti.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-0.
Vince e convince la Rignanese contro il Firenze Sud, come da copione, in una partita riportata in equilibrio solo nell'ultimo parziale, ma in cui i padroni di casa sono stati protagonisti in ogni tempo di gioco. I locali non perdono tempo e nei primi quindici minuti mettono a segno già due reti che abbattono il morale del Firenze Sud. Sfruttando due calci d'angolo prima Chelli e successivamente Bigazzi colpiscono di testa e mandano a rete due gol straordinari. Gli ospiti rispondono con Ronchi e Gennai, ma senza impensierire più di tanto Iacopetti. Nella ripresa Paggetti prova a smuovere le acque per la formazione ospite cavalcando la fascia di competenza e immettendo un cross in area, su cui Gennai prova la conclusione, sventata sulla linea di porta all'ultimo minuto dal difensore rivale. I locali premono sull'acceleratore e trovano altre due reti punitive con il tiro di potenza di Longo, dalla lunga distanza non lascia scampo al portiere; e il tiro ravvicinato di Degl' Innocenti, con l'aiuto del difensore ospite che accompagna la sfera in rete. Il terzo parziale è più equilibrato anche se ad andare a segno è sempre la Rignanese grazie a Longo, che sigla la doppietta personale. Per il Firenze Sud è un'altra sconfitta su cui però non si deve dare troppo peso, i ragazzi hanno provato a giocare e tentato nel finale di dare un segnale ai propri tifosi.
Calciatoripiù: Per la Rignanese Longo, doppietta, assist e grinta; Bigazzi, corre per tutta la fascia, bravo in tutte e due le fasi di gioco. Per il Firenze Sud Bianchini, prova di carattere e sacrificio.
RIGNANESE: Iacopetti, Fusi, Zombi, Bigazzi, Sarhroui, Chelli, Longo, Myrtaj, Gabbrielli. Entrati: Liotti, Degl' Innocenti, Failli, Longano. All.: Filippo Massetti. <br >FIRENZE SUD: Gashi, Barbieri, Benelli, Biagioni, Bianchini, Cassetti, Cherici, Costanzo, Gennai. Entrati: Paggetti, Pinzauti, Ronchi, Sarto, Tonini, Andretti. All.: Federico Tanturli.<br >
RETI: 2 Longo, Chelli, Bigazzi, Degl' Innocenti.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-0.
Vince e convince la Rignanese contro il Firenze Sud, come da copione, in una partita riportata in equilibrio solo nell'ultimo parziale, ma in cui i padroni di casa sono stati protagonisti in ogni tempo di gioco. I locali non perdono tempo e nei primi quindici minuti mettono a segno già due reti che abbattono il morale del Firenze Sud. Sfruttando due calci d'angolo prima Chelli e successivamente Bigazzi colpiscono di testa e mandano a rete due gol straordinari. Gli ospiti rispondono con Ronchi e Gennai, ma senza impensierire più di tanto Iacopetti. Nella ripresa Paggetti prova a smuovere le acque per la formazione ospite cavalcando la fascia di competenza e immettendo un cross in area, su cui Gennai prova la conclusione, sventata sulla linea di porta all'ultimo minuto dal difensore rivale. I locali premono sull'acceleratore e trovano altre due reti punitive con il tiro di potenza di Longo, dalla lunga distanza non lascia scampo al portiere; e il tiro ravvicinato di Degl' Innocenti, con l'aiuto del difensore ospite che accompagna la sfera in rete. Il terzo parziale è più equilibrato anche se ad andare a segno è sempre la Rignanese grazie a Longo, che sigla la doppietta personale. Per il Firenze Sud è un'altra sconfitta su cui però non si deve dare troppo peso, i ragazzi hanno provato a giocare e tentato nel finale di dare un segnale ai propri tifosi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per la Rignanese <b>Longo</b>, doppietta, assist e grinta; <b>Bigazzi</b>, corre per tutta la fascia, bravo in tutte e due le fasi di gioco. Per il Firenze Sud <b>Bianchini</b>, prova di carattere e sacrificio.