- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
1 - 2
- Pro Vercelli
LIVORNO: Nunziatini, Annibale, Brugiotti (41' Bartolini), Vittorini (76' Marano), Bellandi (41' Cortopassi), Bonfigli, Salvadori (59' Amore), Bardini (76' Santini), Regoli (24' Camarlinghi), Bicocchi (41' Marinelli), Folegnani. A disp.: Morgillo, Cerri. All.: Matteo Gai.
PRO VERCELLI: Tripicchio, Vitale, Maiello, Bona, Pecori, Lora, Motta (60' Gerbi), Laneve (52' Galatanu), Pagliaro (60' Della Morte), Greco, Ziello. A disp.: Chiovenda, Bytyci, Cesaretto, Ruocco, Cavana, Stoica. All.: Vito Grieco.
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Reale e Cavallini di Carrara.
RETI: 61' rig. e 65' Greco, 67' rig. Camarlinghi.
NOTE: ammonito Bonfigli al 78'.
Dopo il pareggio di Novara, è ancora rimandato il ritorno ai tre punti del Livorno che non riesce a disputare una prova molto brillante e lascia l'intera posta in palio alla Pro Vercelli di Vito Grieco.
Nel primo tempo la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo senza nitide occasioni sui due fronti: il match è molto fisico e non offre grandi spunti dal punto di vista tecnico. Il risultato si sblocca a metà ripresa, quando l'arbitro sanziona l'intervento in gamba tesa di un difensore su Ziello e concede il rigore agli ospiti. Dagli undici metri batte Greco che trasforma. Al 65' su un calcio d'angolo, dopo un rimpallo, lo stesso Greco è più svelto di tutti ad insaccare e firma il due a zero per gli ospiti. Il Livorno due minuti più tardi si rimette in pista: Camarlinghi entra in area e viene messo giù da un difensore ospite. Dagli undici metri batte lo stesso giocatore amaranto che trasforma. Nel finale i locali provano ad alzare i ritmi per ottenere il pareggio, ma non si registrano altre occasioni e così arriva una vittoria meritata per la Pro Vercelli.
LIVORNO: Nunziatini, Annibale, Brugiotti (41' Bartolini), Vittorini (76' Marano), Bellandi (41' Cortopassi), Bonfigli, Salvadori (59' Amore), Bardini (76' Santini), Regoli (24' Camarlinghi), Bicocchi (41' Marinelli), Folegnani. A disp.: Morgillo, Cerri. All.: Matteo Gai. <br >PRO VERCELLI: Tripicchio, Vitale, Maiello, Bona, Pecori, Lora, Motta (60' Gerbi), Laneve (52' Galatanu), Pagliaro (60' Della Morte), Greco, Ziello. A disp.: Chiovenda, Bytyci, Cesaretto, Ruocco, Cavana, Stoica. All.: Vito Grieco. <br >
ARBITRO: Riccardo Pelagatti di Livorno, coad. da Reale e Cavallini di Carrara.<br >
RETI: 61' rig. e 65' Greco, 67' rig. Camarlinghi.<br >NOTE: ammonito Bonfigli al 78'.
Dopo il pareggio di Novara, è ancora rimandato il ritorno ai tre punti del Livorno che non riesce a disputare una prova molto brillante e lascia l'intera posta in palio alla Pro Vercelli di Vito Grieco.<br >Nel primo tempo la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo senza nitide occasioni sui due fronti: il match è molto fisico e non offre grandi spunti dal punto di vista tecnico. Il risultato si sblocca a metà ripresa, quando l'arbitro sanziona l'intervento in gamba tesa di un difensore su Ziello e concede il rigore agli ospiti. Dagli undici metri batte Greco che trasforma. Al 65' su un calcio d'angolo, dopo un rimpallo, lo stesso Greco è più svelto di tutti ad insaccare e firma il due a zero per gli ospiti. Il Livorno due minuti più tardi si rimette in pista: Camarlinghi entra in area e viene messo giù da un difensore ospite. Dagli undici metri batte lo stesso giocatore amaranto che trasforma. Nel finale i locali provano ad alzare i ritmi per ottenere il pareggio, ma non si registrano altre occasioni e così arriva una vittoria meritata per la Pro Vercelli.