• Juniores Regionali GIR.D
  • Pontassieve
  • 2 - 1
  • Sinalunghese


PONTASSIEVE: Poggi, Cannizzaro, Boni, Vigiani, Guerrini, Vigliotti, Nesi, Giustini, Batistini, Moretti, Germino. A disp.: Pignatiello, Brachi, Sorbetti, Pierazzini, Pasquini, Donnini, Muca. All.: Mirco Martini.
SINALUNGHESE: Riccucci, Benincasa, Mandato, Della Scala, De Nigris, Bardelli, Dondi, Brogi, Pistella, Frosinini, Mattei. A disp.: Gennai, Dominici, Renzini, Scortecchi, Quagliarella, Cerrone, Hakani. All.: Marco Del Balio.

RETI: 11' Guerrini, 22' Pistella, 52' Moretti.



Il nuovo Ponte di Martini si presenta bene anche davanti ai propri sostenitori dopo la bella vittoria esterna all'esordio. Stavolta a piegarsi ai biancoblu è la Sinalunghese, formazione ben messa in campo che seppur sconfitta esce dal campo a testa alta. I primi 45 minuti si presentano molto equilibrati e la prima occasionissima è per gli ospiti. All'8' infatti Brogi, colpevolmente lasciato solo al centro dell'area, colpisce di testa mandando incredibilmente alto. In questi casi si dice gol sbagliato, gol subito e infatti il Pontassieve ne approfitta appena tre minuti più tardi con il difensore Guerrini, che insacca di testa su azione di calcio d'angolo. Lo svantaggio però non demoralizza l'undici di Del Balio che lotta a tutto campo e si rende pericoloso varie volte finché non raggiunge il pareggio. E' al 22' che si concretizza l'1-1, con Pistella che grazie ad una giocata in rapidità riesce a battere Poggi. Le squadre vanno al riposo in parità senza che si registrino altre grandi occasioni. All'inizio della seconda frazione si nota bene la maggiore aggressività del Ponte, probabilmente spronato da Martini alla ricerca del secondo successo consecutivo. Al 52' la svolta del match. Moretti si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite e con un bel tiro porta i suoi sul 2-1 per la felicità dei tifosi azzurri. Le cose però per i locali si complicano al 63' quando Giustini viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi in dieci uomini con ancora oltre 20 minuti da giocare. Tuttavia la squadra di Martini non si scompone e continua a creare gioco anche grazie ai neo entrati Brachi, Donnini e Pierazzini, che non fanno rimpiangere affatto coloro che erano partiti titolari. I padroni di casa quindi si limitano ad amministrare il gioco ed aspettano il fischio finale che non tarda ad arrivare consegnando la vittoria al Pontassieve. Un buon inizio di campionato che sicuramente promette bene anche per il prosieguo della stagione. Niente paura invece per la Sinalunghese, che sicuramente avrà l'opportunità di rifarsi in più di un'occasione lungo l'arco dell'annata.

PONTASSIEVE: Poggi, Cannizzaro, Boni, Vigiani, Guerrini, Vigliotti, Nesi, Giustini, Batistini, Moretti, Germino. A disp.: Pignatiello, Brachi, Sorbetti, Pierazzini, Pasquini, Donnini, Muca. All.: Mirco Martini.<br >SINALUNGHESE: Riccucci, Benincasa, Mandato, Della Scala, De Nigris, Bardelli, Dondi, Brogi, Pistella, Frosinini, Mattei. A disp.: Gennai, Dominici, Renzini, Scortecchi, Quagliarella, Cerrone, Hakani. All.: Marco Del Balio.<br > RETI: 11' Guerrini, 22' Pistella, 52' Moretti. Il nuovo Ponte di Martini si presenta bene anche davanti ai propri sostenitori dopo la bella vittoria esterna all'esordio. Stavolta a piegarsi ai biancoblu &egrave; la Sinalunghese, formazione ben messa in campo che seppur sconfitta esce dal campo a testa alta. I primi 45 minuti si presentano molto equilibrati e la prima occasionissima &egrave; per gli ospiti. All'8' infatti Brogi, colpevolmente lasciato solo al centro dell'area, colpisce di testa mandando incredibilmente alto. In questi casi si dice gol sbagliato, gol subito e infatti il Pontassieve ne approfitta appena tre minuti pi&ugrave; tardi con il difensore Guerrini, che insacca di testa su azione di calcio d'angolo. Lo svantaggio per&ograve; non demoralizza l'undici di Del Balio che lotta a tutto campo e si rende pericoloso varie volte finch&eacute; non raggiunge il pareggio. E' al 22' che si concretizza l'1-1, con Pistella che grazie ad una giocata in rapidit&agrave; riesce a battere Poggi. Le squadre vanno al riposo in parit&agrave; senza che si registrino altre grandi occasioni. All'inizio della seconda frazione si nota bene la maggiore aggressivit&agrave; del Ponte, probabilmente spronato da Martini alla ricerca del secondo successo consecutivo. Al 52' la svolta del match. Moretti si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite e con un bel tiro porta i suoi sul 2-1 per la felicit&agrave; dei tifosi azzurri. Le cose per&ograve; per i locali si complicano al 63' quando Giustini viene espulso per doppia ammonizione lasciando i suoi in dieci uomini con ancora oltre 20 minuti da giocare. Tuttavia la squadra di Martini non si scompone e continua a creare gioco anche grazie ai neo entrati Brachi, Donnini e Pierazzini, che non fanno rimpiangere affatto coloro che erano partiti titolari. I padroni di casa quindi si limitano ad amministrare il gioco ed aspettano il fischio finale che non tarda ad arrivare consegnando la vittoria al Pontassieve. Un buon inizio di campionato che sicuramente promette bene anche per il prosieguo della stagione. Niente paura invece per la Sinalunghese, che sicuramente avr&agrave; l'opportunit&agrave; di rifarsi in pi&ugrave; di un'occasione lungo l'arco dell'annata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI