- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
2 - 1
- O RANGE CHIMERA AREZZO
SANTA FIRMINA: Soci, Ceccherini, Grottini, Bresci, Angioli, Bronzi, Baldi, Spadini, Boschi, Santini, Rogai. A disp.: Innocenti, Mariotti, Mariottini, Guiducci, Pannuzzi, Romanazzo. All.: Daniele Berti.
O'RANGE CHIMERA AR: Basagni, Morello, Casucci, Vanni, Marraghini, Nocciolini, Passotti, Navarrini, Milani, Vacchiano, Berardi. A disp.: Puzzo, Bindi, Carboni, Della Luna, Fazzuoli, Basile, Occhini. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Gianluca Maggi di Arezzo.
RETI: 18' Milani, 19' Boschi, 62' Grottini.
Partita tutto sommato noiosa quella fra Chimera e Santa Firmina; probabilmente la tensione per la posta in palio ha giocato un brutto scherzo alla spettacolarità. Nelle prime fasi non succede praticamente nulla, poi un lampo, o meglio un errore, accende il match: incomprensione fra Soci e Angioli, Milani, con un sospetto tocco di braccio, ne approfitta segnando a porta sguarnita. Palla a centrocampo e il Santa Firmina pareggia: splendido assist di Spadini per l'airone Boschi che con un tocco morbido supera Basagni in uscita. A questo punto il Chimera prova a prendere le redini del match, cercando a più riprese la conclusione da lontano, ma i tiri di Bronzi, Vacchiano e Navarrini non riescono ad impensierire più di tanto Soci.
La ripresa è ancora più tirata del primo tempo. Poche, pochissime azioni da rete. Al 17' il Santa Firmina trova il raddoppio: Romanazzo passa la palla a Boschi che con un bellissimo velo smarca Rogai, il centrocampista mette la palla a centroarea per Grottini che supera l' incolpevole Basagni. Il Chimera prova a reagire, creando però tante inutili mischie davanti a Soci. Solo al 39' gli ospiti sfiorano il pareggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo Casucci salta più in alto di tutti, ma la palla sorvola la traversa. Vittoria tutto sommato meritata del Santa Firmina, che ha tenuto meglio il campo; il Chimera ai punti avrebbe meritato qualcosa di più nel primo tempo, ma nella ripresa avrebbe dovuto cercare con più insistenza la rete del pareggio.
Calciatoripiù: Grottini immenso in entrambe le fasi. Benissimo anche l'Airone Boschi, protagonista in entrambe le reti. Nel Chimera occhi aperti per Berardi, classe 1995.
Andrea Iacobelli
SANTA FIRMINA: Soci, Ceccherini, Grottini, Bresci, Angioli, Bronzi, Baldi, Spadini, Boschi, Santini, Rogai. A disp.: Innocenti, Mariotti, Mariottini, Guiducci, Pannuzzi, Romanazzo. All.: Daniele Berti.<br >O'RANGE CHIMERA AR: Basagni, Morello, Casucci, Vanni, Marraghini, Nocciolini, Passotti, Navarrini, Milani, Vacchiano, Berardi. A disp.: Puzzo, Bindi, Carboni, Della Luna, Fazzuoli, Basile, Occhini. All.: Antonio Incitti.<br >
ARBITRO: Gianluca Maggi di Arezzo.<br >
RETI: 18' Milani, 19' Boschi, 62' Grottini.
Partita tutto sommato noiosa quella fra Chimera e Santa Firmina; probabilmente la tensione per la posta in palio ha giocato un brutto scherzo alla spettacolarità. Nelle prime fasi non succede praticamente nulla, poi un lampo, o meglio un errore, accende il match: incomprensione fra Soci e Angioli, Milani, con un sospetto tocco di braccio, ne approfitta segnando a porta sguarnita. Palla a centrocampo e il Santa Firmina pareggia: splendido assist di Spadini per l'airone Boschi che con un tocco morbido supera Basagni in uscita. A questo punto il Chimera prova a prendere le redini del match, cercando a più riprese la conclusione da lontano, ma i tiri di Bronzi, Vacchiano e Navarrini non riescono ad impensierire più di tanto Soci.<br >La ripresa è ancora più tirata del primo tempo. Poche, pochissime azioni da rete. Al 17' il Santa Firmina trova il raddoppio: Romanazzo passa la palla a Boschi che con un bellissimo velo smarca Rogai, il centrocampista mette la palla a centroarea per Grottini che supera l' incolpevole Basagni. Il Chimera prova a reagire, creando però tante inutili mischie davanti a Soci. Solo al 39' gli ospiti sfiorano il pareggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo Casucci salta più in alto di tutti, ma la palla sorvola la traversa. Vittoria tutto sommato meritata del Santa Firmina, che ha tenuto meglio il campo; il Chimera ai punti avrebbe meritato qualcosa di più nel primo tempo, ma nella ripresa avrebbe dovuto cercare con più insistenza la rete del pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù: Grottini</b> immenso in entrambe le fasi. Benissimo anche l'Airone <b>Boschi</b>, protagonista in entrambe le reti. Nel Chimera occhi aperti per <b>Berardi</b>, classe 1995.
Andrea Iacobelli