• Juniores Regionali GIR.D
  • Grassina
  • 2 - 0
  • Castiglionese a.s.d.


GRASSINA: Stefanini, Portaro (62' Calderoni), Giusti, Ndiaye (81' Burroni), Conti, Falsettini, Mucilli, Ranfagni, Marguerite (78' Betti), D'Aquino , Rossi (88' Boccalini). A disp.: Resti, Nenci, Lecco. All.: Raffaele Ballini.
CASTIGLIONESE: Claudi, Paraipan, Bennati, Biagiolini (70' Poli), Torniai, Frappi, Sereni, Nocentini (78' Faralli), Gironi, Bandini, Vanni. A disp.: Mori, Trippi, Segantini, Berti, Frappi. All.: Stefano Frescucci.

ARBITRO: Vasari del Valdarno.

RETI: 65' Marguerite, 88' Rossi.



Gara dai due volti. Nel primo tempo la Castiglionese conduce le danze sull' undici rossoverde. Maggiore velocità, più decisione fanno pendere decisamente la bilancia dalla parte dei giallo viola aretini. Già al 4' Sereni è bravo a seminare come birilli sulla fascia tre avversari ma poi, giunto alla conclusione, esaurisce le sue forze. Risponde all'8 il Grassina con D'Aquino, la cui conclusione a rete esce di poco. Al 33' è ancora il capitano ospite, Sereni, ad avere l'occasione buona ma il pallonetto con cui pretendeva di andare a rete non ha fortuna. L'occasione migliore per il Grassina in questo primo tempo arriva al 41' quando D'Aquino imbecca Mucilli il cui tiro esalta i riflessi di Claudi, che manda la palla in calcio d'angolo. Risponde dall'altra parte su punizione Bandini ma stavolta è bravo a neutralizzare Stefanini. Mister Ballini si fa sentire negli spogliatoi ed il Grassina che torna in campo dopo la sosta è decisamente diverso. Ora è la squadra di casa a farsi sotto. Già al 56' una rovesciata in area di Marguerite esce di poco. La pressione del Grassina ora è notevole. Il gol arriva al 65' quando D'Aquino crossa in area per Marguerite il cui piattone colpisce il palo sulla destra di Claudi e finisce inesorabilmente in rete. Subito dopo Rossi, ben lanciato da un compagno, si trova tutto solo davanti alla porta di Claudi ma riesce a sbagliare una conclusione molto facile. Al 75' potrebbe pareggiare la squadra di mister Frescucci ma il colpo di testa di Nocentini è ben neutralizzato da Stefanini. All'83' su calcio dalla bandierina D'Aquino manda il pallone ad infrangersi sulla traversa della porta ospite. Il gol che chiude la gara lo realizza poco dopo Rossi (88').

GRASSINA: Stefanini, Portaro (62' Calderoni), Giusti, Ndiaye (81' Burroni), Conti, Falsettini, Mucilli, Ranfagni, Marguerite (78' Betti), D'Aquino , Rossi (88' Boccalini). A disp.: Resti, Nenci, Lecco. All.: Raffaele Ballini.<br >CASTIGLIONESE: Claudi, Paraipan, Bennati, Biagiolini (70' Poli), Torniai, Frappi, Sereni, Nocentini (78' Faralli), Gironi, Bandini, Vanni. A disp.: Mori, Trippi, Segantini, Berti, Frappi. All.: Stefano Frescucci.<br > ARBITRO: Vasari del Valdarno.<br > RETI: 65' Marguerite, 88' Rossi. Gara dai due volti. Nel primo tempo la Castiglionese conduce le danze sull' undici rossoverde. Maggiore velocit&agrave;, pi&ugrave; decisione fanno pendere decisamente la bilancia dalla parte dei giallo viola aretini. Gi&agrave; al 4' Sereni &egrave; bravo a seminare come birilli sulla fascia tre avversari ma poi, giunto alla conclusione, esaurisce le sue forze. Risponde all'8 il Grassina con D'Aquino, la cui conclusione a rete esce di poco. Al 33' &egrave; ancora il capitano ospite, Sereni, ad avere l'occasione buona ma il pallonetto con cui pretendeva di andare a rete non ha fortuna. L'occasione migliore per il Grassina in questo primo tempo arriva al 41' quando D'Aquino imbecca Mucilli il cui tiro esalta i riflessi di Claudi, che manda la palla in calcio d'angolo. Risponde dall'altra parte su punizione Bandini ma stavolta &egrave; bravo a neutralizzare Stefanini. Mister Ballini si fa sentire negli spogliatoi ed il Grassina che torna in campo dopo la sosta &egrave; decisamente diverso. Ora &egrave; la squadra di casa a farsi sotto. Gi&agrave; al 56' una rovesciata in area di Marguerite esce di poco. La pressione del Grassina ora &egrave; notevole. Il gol arriva al 65' quando D'Aquino crossa in area per Marguerite il cui piattone colpisce il palo sulla destra di Claudi e finisce inesorabilmente in rete. Subito dopo Rossi, ben lanciato da un compagno, si trova tutto solo davanti alla porta di Claudi ma riesce a sbagliare una conclusione molto facile. Al 75' potrebbe pareggiare la squadra di mister Frescucci ma il colpo di testa di Nocentini &egrave; ben neutralizzato da Stefanini. All'83' su calcio dalla bandierina D'Aquino manda il pallone ad infrangersi sulla traversa della porta ospite. Il gol che chiude la gara lo realizza poco dopo Rossi (88').




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI