- Juniores Regionali GIR.D
- Santa Firmina
-
2 - 1
- M.M. Subbiano
SANTA FIRMINA: Gepponi, Grottini, Innocenti, Bresci, Angioli, Ceccherini, Baldi, Rogai, Boschi, Guiducci, Casini. A disp. Lisi, Mariotti, Mariottini, Barbagli, Spadini, Santini. All.: Daniele Berti.
M.M.SUBBIANO: Tahiraj, Mariottini, Lorini, Farsetti, Bonacci, Menchini, Cristelli, Perilli, Degl'Innocenti, Cipriani, Fabbriciani. A disp. Sarti, Vitellozzi, Nezha, Tahiraj, Ezzarouali, Giusti, Della Lunga. All.: Paolo Barberini.
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno
RETI: 20' Cristelli, 48' pt Angioli, 67' Spadini
NOTE: Espulso al 63' Cipriani per doppia ammonizione
Il Santa Firmina si rende subito pericoloso all' 8' quando una punizione di Guiducci viene deviata in calcio d'angolo dall'ottimo Tahiraj. Risponde il Subbiano al 14' con Degl'Innocenti che impegna severamente Gepponi, classe '95. Il Subbiano, con il passare dei minuti, spinge sull'accelleratore e al 20' trova il vantaggio: su un angolo di Fabbriciani, la palla viene servita sul primo palo, taglio perfetto di Cristelli che anticipa tutti e di testa segna lo zero a uno. La partita si addormenta un po' a questo punto, con le squadre molto compatte a centrocampo. Solo nel finale la sfida si riaccende: prima Grottini sfiora la traversa con una bella conclusione da fuori area, poi, in pieno recupero, il Santa Firmina pareggia. Calcio d'angolo in fotocopia di quello che ha permesso la rete al Subbiano, Angioli salta più in alto di tutti e segna un pareggio più che meritato.
Nella ripresa i padroni di casa si fanno più intraprendenti e mettono subito in allarme Sarti, entrato al posto dell'infortunato Tahiraj, con una bella conclusione di Rogai da fuori area. All'11' Boschi show: tunnel ai danni di Lorini e tiro improvviso, ma la palla coglie solo l'esterno della rete. Poco dopo ci prova testa rasata Rogai, ma Sarti è bravo a dire di no in due tempi. Al 18' il Subbiano rimane in dieci: fallo di Cipriani su Spadini, giusta la seconda ammonizione per il fantasista ospite. E proprio Spadini al 22' decide la gara: punizione di Rogai dalla destra, Sarti esce a vuoto e la punta gialloverde segna a porta sguarnita. Nel finale di partita entrambe le formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma né il Subbiano né il Santa Firmina riescono a creare vere palle gol e l'incontro si chiude con la vittoria per due a uno in favore dei gialloverdi locali.
Calciatoripiù: Angioli è un muro insuperabile per gli attaccanti del Subbiano. Spadini è l'arma in più di mister Berti. Nel Subbiano grande prova di Tahiraj, sempre sicuro sulle uscite alte.
Andrea Iacobelli
SANTA FIRMINA: Gepponi, Grottini, Innocenti, Bresci, Angioli, Ceccherini, Baldi, Rogai, Boschi, Guiducci, Casini. A disp. Lisi, Mariotti, Mariottini, Barbagli, Spadini, Santini. All.: Daniele Berti.<br >M.M.SUBBIANO: Tahiraj, Mariottini, Lorini, Farsetti, Bonacci, Menchini, Cristelli, Perilli, Degl'Innocenti, Cipriani, Fabbriciani. A disp. Sarti, Vitellozzi, Nezha, Tahiraj, Ezzarouali, Giusti, Della Lunga. All.: Paolo Barberini.<br >
ARBITRO: Moretti sez. Valdarno<br >
RETI: 20' Cristelli, 48' pt Angioli, 67' Spadini<br >NOTE: Espulso al 63' Cipriani per doppia ammonizione
Il Santa Firmina si rende subito pericoloso all' 8' quando una punizione di Guiducci viene deviata in calcio d'angolo dall'ottimo Tahiraj. Risponde il Subbiano al 14' con Degl'Innocenti che impegna severamente Gepponi, classe '95. Il Subbiano, con il passare dei minuti, spinge sull'accelleratore e al 20' trova il vantaggio: su un angolo di Fabbriciani, la palla viene servita sul primo palo, taglio perfetto di Cristelli che anticipa tutti e di testa segna lo zero a uno. La partita si addormenta un po' a questo punto, con le squadre molto compatte a centrocampo. Solo nel finale la sfida si riaccende: prima Grottini sfiora la traversa con una bella conclusione da fuori area, poi, in pieno recupero, il Santa Firmina pareggia. Calcio d'angolo in fotocopia di quello che ha permesso la rete al Subbiano, Angioli salta più in alto di tutti e segna un pareggio più che meritato.<br >Nella ripresa i padroni di casa si fanno più intraprendenti e mettono subito in allarme Sarti, entrato al posto dell'infortunato Tahiraj, con una bella conclusione di Rogai da fuori area. All'11' Boschi show: tunnel ai danni di Lorini e tiro improvviso, ma la palla coglie solo l'esterno della rete. Poco dopo ci prova testa rasata Rogai, ma Sarti è bravo a dire di no in due tempi. Al 18' il Subbiano rimane in dieci: fallo di Cipriani su Spadini, giusta la seconda ammonizione per il fantasista ospite. E proprio Spadini al 22' decide la gara: punizione di Rogai dalla destra, Sarti esce a vuoto e la punta gialloverde segna a porta sguarnita. Nel finale di partita entrambe le formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma né il Subbiano né il Santa Firmina riescono a creare vere palle gol e l'incontro si chiude con la vittoria per due a uno in favore dei gialloverdi locali.<br ><b>
Calciatoripiù: Angioli</b> è un muro insuperabile per gli attaccanti del Subbiano. <b>Spadini </b>è l'arma in più di mister Berti. Nel Subbiano grande prova di <b>Tahiraj</b>, sempre sicuro sulle uscite alte.
Andrea Iacobelli