• Juniores Regionali GIR.D
  • Santa Firmina
  • 2 - 2
  • Sinalunghese


SANTA FIRMINA: Soci, Grottini, Innocenti, Bresci, Angioli, Ceccherini, Baldi, Rogai, Spadini, Guiducci, Casini. A disp.: Grifoni, Lisi, Mariottini, Busuioc, Santini, Barbagli, Mariotti. All.: Daniele Berti.
SINALUNGHESE: Scasiafratti, Leti, Sanleonini, Dervishi, Azeni, Baldini, Tavanti, Savelli, Cingolani, Stecchi, Abbate. A disp.: Riccucci, Brogi, Dyla, Benincasa, Petti, Mandato, Benedetti. All.: Francesco Neri.

ARBITRO: Grazi di Arezzo.

RETI: 56' Dyla, 60' Baldini, 70' Casini, 76' Baldi.



Partita dai due volti quella fra Santa Firmina e Sinalunghese: ad un primo tempo abbastanza noioso, corrisponde una ripresa ricca di gol ed emozioni. I primi minuti della gara sono di studio con le uniche due conclusioni di Sanleonini e Spadini, facilmente controllate dai due portieri. Al 20' il Santa Firmina potrebbe portarsi in vantaggio: lancio di Rogai per Bresci che dal limite, tutto solo, calcia su Scasciafratti. Al 29' è invece Azeni a divorarsi un gol già fatto concludendo troppo alto. Nel finale di frazione gli ospiti possono giustamente recriminare per un rigore non concesso dall'arbitro Grazi per l'atterramento di Abbate da parte di Angioli. Il primo tempo si chiude così, fra gli sbadigli degli spettatori. Nella ripresa la musica cambia. Al 51' Guiducci ci prova su punizione, ma Scasciafratti è attento e devia in angolo. Non altrettanto attento è Soci al 56' che si fa sorprendere sulla punizione di Dyla: 0-1. Al quarto d'ora arriva anche il raddoppio ospite: Baldini è il più lesto di tutti sul calcio d'angolo di Abbate e supera l'incolpevole Soci. Il Santa Firmina sembra in bambola, tanto che al 68' rischia il tracollo: punizione di Dyla, Soci si supera e blocca all'incrocio dei pali. Poco dopo la partita si riapre: Scasciafratti in uscita alta perde la palla dalle mani e permette a Casini di segnare indisturbato l'1-2. Il pareggio, utopia fino a pochi minuti prima, si concretizza al 76': punizione di Busuioc dalla trequarti, Scasciafratti non trattiene, il più lesto di tutti è Baldi che trova la rete del 2-2. A questo punto il Santa Firmina ci crede e costringe la Sinalunghese, messa abbastanza male in fase difensiva, a soffrire di continuo. Scherzi del calcio, nel migliore momento del Santa Firmina, sono gli ospiti a sfiorare la vittoria: grazie ad una serie di rimpalli Cingolani si libera al tiro al limite dell'area piccola, ma Soci in uscita bassa compie un vero e proprio miracolo deviando in angolo. Finisce così il match con un pareggio sostanzialmente giusto.
Calciatoripiù: testa rasata Rogai è sicuramente il migliore in campo. Dyla è un pericolo costante per Soci.

Andrea Iacobelli SANTA FIRMINA: Soci, Grottini, Innocenti, Bresci, Angioli, Ceccherini, Baldi, Rogai, Spadini, Guiducci, Casini. A disp.: Grifoni, Lisi, Mariottini, Busuioc, Santini, Barbagli, Mariotti. All.: Daniele Berti.<br >SINALUNGHESE: Scasiafratti, Leti, Sanleonini, Dervishi, Azeni, Baldini, Tavanti, Savelli, Cingolani, Stecchi, Abbate. A disp.: Riccucci, Brogi, Dyla, Benincasa, Petti, Mandato, Benedetti. All.: Francesco Neri.<br > ARBITRO: Grazi di Arezzo.<br > RETI: 56' Dyla, 60' Baldini, 70' Casini, 76' Baldi. Partita dai due volti quella fra Santa Firmina e Sinalunghese: ad un primo tempo abbastanza noioso, corrisponde una ripresa ricca di gol ed emozioni. I primi minuti della gara sono di studio con le uniche due conclusioni di Sanleonini e Spadini, facilmente controllate dai due portieri. Al 20' il Santa Firmina potrebbe portarsi in vantaggio: lancio di Rogai per Bresci che dal limite, tutto solo, calcia su Scasciafratti. Al 29' &egrave; invece Azeni a divorarsi un gol gi&agrave; fatto concludendo troppo alto. Nel finale di frazione gli ospiti possono giustamente recriminare per un rigore non concesso dall'arbitro Grazi per l'atterramento di Abbate da parte di Angioli. Il primo tempo si chiude cos&igrave;, fra gli sbadigli degli spettatori. Nella ripresa la musica cambia. Al 51' Guiducci ci prova su punizione, ma Scasciafratti &egrave; attento e devia in angolo. Non altrettanto attento &egrave; Soci al 56' che si fa sorprendere sulla punizione di Dyla: 0-1. Al quarto d'ora arriva anche il raddoppio ospite: Baldini &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti sul calcio d'angolo di Abbate e supera l'incolpevole Soci. Il Santa Firmina sembra in bambola, tanto che al 68' rischia il tracollo: punizione di Dyla, Soci si supera e blocca all'incrocio dei pali. Poco dopo la partita si riapre: Scasciafratti in uscita alta perde la palla dalle mani e permette a Casini di segnare indisturbato l'1-2. Il pareggio, utopia fino a pochi minuti prima, si concretizza al 76': punizione di Busuioc dalla trequarti, Scasciafratti non trattiene, il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Baldi che trova la rete del 2-2. A questo punto il Santa Firmina ci crede e costringe la Sinalunghese, messa abbastanza male in fase difensiva, a soffrire di continuo. Scherzi del calcio, nel migliore momento del Santa Firmina, sono gli ospiti a sfiorare la vittoria: grazie ad una serie di rimpalli Cingolani si libera al tiro al limite dell'area piccola, ma Soci in uscita bassa compie un vero e proprio miracolo deviando in angolo. Finisce cos&igrave; il match con un pareggio sostanzialmente giusto. Calciatoripi&ugrave;: testa rasata Rogai &egrave; sicuramente il migliore in campo. Dyla &egrave; un pericolo costante per Soci. Andrea Iacobelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI