- Juniores Regionali GIR.D
- O RANGE CHIMERA AREZZO
-
1 - 0
- Alberoro
O'RANGE CHIMERA: Bobini, Albanese (Terzoni), Belloni, Verrazzani, Nocciolini, Navarrini, Nerozzi, Berardi (Cani), Mattesini (Della Luna), Laurentini (Barbagli), Sestini. A disp.: Piantini, Severi, Romano. All.: Paolo Botti.
ALBERORO: Saracini, Bizzarri (Pretini), Barbagli, Guiducci (Settembrini), Francioli, Bronzi, Ricciarini, Piccirillo, Saracino, Billi, Folli. A disp.: Pasqualotti, Rossi, Santini, Pasquini. All.: Federico Gallastroni.
ARBITRO: Baroncini di Arezzo.
RETE: 26' Laurentini.
Vittoria importante per l'O'range Chimera che dà continuità al buon risultato ottenuto una settimana fa in casa della capolista Rignanese. I ragazzi di Mister Botti, privi degli squalificati Casucci e Bindi, hanno dovuto faticare per battere un Alberoro ben messo in campo da mister Gallastroni. Parte subito bene l'O'range con Sestini che con un tiro prova a sorprendere Saracini ma il portiere ospite respinge la sfera in angolo. Passano pochi minuti e l'Alberoro risponde con un azione corale ben manovrata, ma il tiro di Billi viene respinto da Bobini. La partita è molto combattuta a centrocampo, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra; l'equilibrio viene spezzato al 26': Verrazzani appoggia per Laurentini che, appostato al limite dell'area, calcia di destro; la sfera sbatte sull'interno del palo e termina in rete superando l'incolpevole Saracini per l'uno a zero. L'Alberoro sembra aver accusato il colpo e non riesce a reagire. Al 30' Sestini serve in profondità Berardi, Saracini in uscita respinge. Dopo i primi quarantacinque minuti sotto una leggera nevicata le squadre vanno a riposo.
Nella seconda frazione l'O'range Chimera cerca di chiudere la partita: Sestini con un tiro dalla distanza prova a battere Saracini che però ben posizionato respinge. L'Alberoro prova a cercare il pareggio, ma non riesce a trovare varchi per impensierire Bobini. Dopo cinque minuti di recupero il signord Baroncini dice che può bastare. I padroni di casa esultano per i tre punti raccolti, molto importanti per raggiungere l'obiettivo della salvezza, per l'Alberoro una sconfitta che relega la squadra di Mister Gallastroni al terz'ultimo posto vedendosi scavalcare dal Chiusi, ma se i ragazzi ospiti cominceranno a raccogliere per quanto stanno seminando si lasceranno presto alle spalle le zone più calde della classifica.
Emanuele Lepri
O'RANGE CHIMERA: Bobini, Albanese (Terzoni), Belloni, Verrazzani, Nocciolini, Navarrini, Nerozzi, Berardi (Cani), Mattesini (Della Luna), Laurentini (Barbagli), Sestini. A disp.: Piantini, Severi, Romano. All.: Paolo Botti.<br >ALBERORO: Saracini, Bizzarri (Pretini), Barbagli, Guiducci (Settembrini), Francioli, Bronzi, Ricciarini, Piccirillo, Saracino, Billi, Folli. A disp.: Pasqualotti, Rossi, Santini, Pasquini. All.: Federico Gallastroni.<br >
ARBITRO: Baroncini di Arezzo.<br >
RETE: 26' Laurentini.
Vittoria importante per l'O'range Chimera che dà continuità al buon risultato ottenuto una settimana fa in casa della capolista Rignanese. I ragazzi di Mister Botti, privi degli squalificati Casucci e Bindi, hanno dovuto faticare per battere un Alberoro ben messo in campo da mister Gallastroni. Parte subito bene l'O'range con Sestini che con un tiro prova a sorprendere Saracini ma il portiere ospite respinge la sfera in angolo. Passano pochi minuti e l'Alberoro risponde con un azione corale ben manovrata, ma il tiro di Billi viene respinto da Bobini. La partita è molto combattuta a centrocampo, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull'altra; l'equilibrio viene spezzato al 26': Verrazzani appoggia per Laurentini che, appostato al limite dell'area, calcia di destro; la sfera sbatte sull'interno del palo e termina in rete superando l'incolpevole Saracini per l'uno a zero. L'Alberoro sembra aver accusato il colpo e non riesce a reagire. Al 30' Sestini serve in profondità Berardi, Saracini in uscita respinge. Dopo i primi quarantacinque minuti sotto una leggera nevicata le squadre vanno a riposo. <br >Nella seconda frazione l'O'range Chimera cerca di chiudere la partita: Sestini con un tiro dalla distanza prova a battere Saracini che però ben posizionato respinge. L'Alberoro prova a cercare il pareggio, ma non riesce a trovare varchi per impensierire Bobini. Dopo cinque minuti di recupero il signord Baroncini dice che può bastare. I padroni di casa esultano per i tre punti raccolti, molto importanti per raggiungere l'obiettivo della salvezza, per l'Alberoro una sconfitta che relega la squadra di Mister Gallastroni al terz'ultimo posto vedendosi scavalcare dal Chiusi, ma se i ragazzi ospiti cominceranno a raccogliere per quanto stanno seminando si lasceranno presto alle spalle le zone più calde della classifica.
Emanuele Lepri