- Juniores Regionali GIR.D
- Pontassieve
-
3 - 1
- Baldaccio Bruni
PONTASSIEVE: Poggi, Bacciarini, Sorbetti, Vigiani, Guerrini, Vigliotti, Lazzarini, Papini, Sordi, Pierazzini, Lagnoui. A disp.: Pignatello, Nesi, Giustini, Pardi, Muca, Pasquini, Germino. All.: Mirco Martini.
BALDACCIO BRUNI: Draghi, Rramani, Obrazdan, Bardelli, Lanzi, Fracassi, Terzini, Amheti, Scimia, Papa, Socali. A disp.: Lapini, Bracci, Buricchi, Faffini, Capacci, Rubini. All.: Enzo Chiasserini.
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.
RETI: 20' rig. Lagnoui, 30' Amheti, 60' e 80' Lazzarini.
Quinta vittoria stagionale per il Pontassieve di mister Martini che batte una buona Baldaccio Bruni e sale a quota 18 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è equilibratissimo: dopo una fase di studio iniziale, il risultato si sblocca al 20'. Azione sulla destra di Lagnoui che entra in area e taglia verso la porta subendo fallo da parte di un difensore. È calcio di rigore: batte lo stesso attaccante locale che non sbaglia firmando l'uno a zero dei suoi. Al 30', su un cambio di fronte, da destra a sinistra, la palla giunge ad Amheti, il quale lascia partire un tiro imparabile che si insacca alle spalle di Poggi per l'uno a uno.
Nel secondo tempo le squadre si allungano un po', ma il Pontassieve riesce a trovare più intensità rispetto al primo tempo ed allunga. Al 60' la squadra di Martini torna in vantaggio con una bella punizione di Lazzarini che si insacca imparabile alle spalle del portiere anghiarese. Al 75' Poggi para un calcio di rigore a Terzini, concesso dall'arbitro tra qualche protesta locale per un fallo su Bracci. Il Pontassieve, in dieci per la somma di ammonizioni comminata a Bacciarini, difende ordinatamente il vantaggio e all'80' chiude il conto: in una ripartenza ancora Lazzarini riceve palla e fa partire una conclusione che gonfia la rete anghiarese per il definitivo tre a uno. La Baldaccio Bruni di mister Chiasserini prova generosamente a riaprire la partita, ma i locali rintuzzano tutte le offensive e costruiscono qualche azione pericolosa con Sordi, Lagnoui, Muca e Germino. Al triplice fischio i tre punti sono per i ragazzi di casa che riscattano il ko di Bibbiena e riprendono la loro marcia in classifica.
Calciatoripiù: le sostituzioni hanno cambiato passo ai locali: da elogiare dunque le prestazioni di Germino, Muca e Pardi. Fracassi sopra le righe nella Baldaccio Bruni.
PONTASSIEVE: Poggi, Bacciarini, Sorbetti, Vigiani, Guerrini, Vigliotti, Lazzarini, Papini, Sordi, Pierazzini, Lagnoui. A disp.: Pignatello, Nesi, Giustini, Pardi, Muca, Pasquini, Germino. All.: Mirco Martini.<br >BALDACCIO BRUNI: Draghi, Rramani, Obrazdan, Bardelli, Lanzi, Fracassi, Terzini, Amheti, Scimia, Papa, Socali. A disp.: Lapini, Bracci, Buricchi, Faffini, Capacci, Rubini. All.: Enzo Chiasserini.<br >
ARBITRO: Christian Giannetti sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' rig. Lagnoui, 30' Amheti, 60' e 80' Lazzarini.
Quinta vittoria stagionale per il Pontassieve di mister Martini che batte una buona Baldaccio Bruni e sale a quota 18 punti in classifica. Nel primo tempo l'incontro è equilibratissimo: dopo una fase di studio iniziale, il risultato si sblocca al 20'. Azione sulla destra di Lagnoui che entra in area e taglia verso la porta subendo fallo da parte di un difensore. È calcio di rigore: batte lo stesso attaccante locale che non sbaglia firmando l'uno a zero dei suoi. Al 30', su un cambio di fronte, da destra a sinistra, la palla giunge ad Amheti, il quale lascia partire un tiro imparabile che si insacca alle spalle di Poggi per l'uno a uno.<br >Nel secondo tempo le squadre si allungano un po', ma il Pontassieve riesce a trovare più intensità rispetto al primo tempo ed allunga. Al 60' la squadra di Martini torna in vantaggio con una bella punizione di Lazzarini che si insacca imparabile alle spalle del portiere anghiarese. Al 75' Poggi para un calcio di rigore a Terzini, concesso dall'arbitro tra qualche protesta locale per un fallo su Bracci. Il Pontassieve, in dieci per la somma di ammonizioni comminata a Bacciarini, difende ordinatamente il vantaggio e all'80' chiude il conto: in una ripartenza ancora Lazzarini riceve palla e fa partire una conclusione che gonfia la rete anghiarese per il definitivo tre a uno. La Baldaccio Bruni di mister Chiasserini prova generosamente a riaprire la partita, ma i locali rintuzzano tutte le offensive e costruiscono qualche azione pericolosa con Sordi, Lagnoui, Muca e Germino. Al triplice fischio i tre punti sono per i ragazzi di casa che riscattano il ko di Bibbiena e riprendono la loro marcia in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>le sostituzioni hanno cambiato passo ai locali: da elogiare dunque le prestazioni di <b>Germino</b>, <b>Muca </b>e <b>Pardi</b>. <b>Fracassi </b>sopra le righe nella Baldaccio Bruni.