- Juniores Regionali GIR.D
- Alberoro
-
1 - 1
- Sinalunghese
ALBERORO: Saracini, Terziani, Barbagli, Piccirillo, Francioli, Bizzarri, Saracino, Ricciarini, Peruzzi, Billi, Folli. A disp.: Pretini, Filippi, Santini, Pasqualotti. All.: Federico Gallastroni.
SINALUNGHESE: Riccucci, De Nigris, Battenti, Benincasa, Della Scala, Brogi, Hakani, Frosinini, Pistella, Scortecci, Maffei. A disp.: Tiezzi, Dominicini, Renzini, Dondi, Fiorilli, Bardelli. All.: Marco Del Balio.
ARBITRO: Denard Curri sez. Valdarno.
RETI: 30' Maffei, 40' Peruzzi.
Finisce uno a uno tra Alberoro e Sinalunghese nella tredicesima giornata di campionato. Nei primi venticinque minuti la squadra di casa sembra un po' intimorito e sembra pagare le numerose assenze con le quali Gallastroni deve fare i conti (assenti in particolare Brondi, Guiducci e Rossi). La partita è in mano degli ospiti rossoblù, che menano le danze fino alla mezz'ora, senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio. La difesa locale tiene molto bene e così Saracini non è chiamato ad interventi molto delicati. Al 30', alla prima vera occasione da rete, gli ospiti si portano in vantaggio: su un traversone dalla destra, dopo una deviazione di un difensore, il pallone arriva sui piedi di Maffei che insacca a porta sguarnita, sfruttando l'uscita non impeccabile del numero 1 aretino. Incassato lo svantaggio, la squadra di casa si sveglia. Al 40' Piccirillo lancia in profondità Peruzzi che, partito in sospetto fuorigioco (lascia correre però il signor Curri, tra le veementi proteste degli ospiti), insacca la rete dell'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno, nonostante il netto predominio dei ragazzi di mister Del Balio.
Nei primi cinque minuti della ripresa i ragazzi di Del Balio potrebbero segnare con Hakani e Pistella, ma i locali riescono a cavarsela. Col passare dei minuti la squadra di Gallastroni cresce e si trasforma: l'undici di casa preme e va vicino più volte al gol: ci prova in particolare Billi che al 15' impegna Riccucci. Pur giocando molto meglio rispetto al primo tempo, gli aretini non riescono a trovare il gol del pareggio. Al 30' bella azione a sinistra di Billi che smarca Saracino, questi con un piatto sul secondo palo fa gridare alla rete, ma la palla esce di pochi centimetri a lato della porta di Riccucci. Al 35' esce per infortunio Peruzzi, così l'Alberoro perde un'altra pedina. Al 38' Saracino fa tutto da solo, si invola sulla destra e dopo aver saltato due avversari, tenta il tiro dalla linea di fondo, ma la palla esce di poco. Al 42' altro tiro di Saracino che viene sventato provvidenzialmente da Riccucci. La Sinalunghese prova a controbattere con una rapidissima azione di attacco: Pistella, dopo un rimpallo, si presenta da solo davanti al portiere Saracini, ma tira troppo frettolosamente e la palla sfila a lato. Scampato il pericolo, i locali tentano fino all'ultimo di mettere le mani sui tre punti, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio. Il punteggio finale è tutto sommato giusto: un po' di rimpianti per i ragazzi rossoblù (le occasioni migliori sono state per gli ospiti), comunque dopo il buon primo tempo degli ospiti, i ragazzi di Gallastroni hanno reagito con carattere e hanno provato anche a vincere. Ha scontentato entrambe le squadre il signor Curri, che spesso non ha convinto.
Calciatoripiù: per la Sinalunghese buona la prova dei due '96 Scortecci e Riccucci; sopra le righe anche Benincasa, sia come trequartista (nel 4-2-3-1) che come mediano (nel 4-4-2). Per l'Alberoro bravi Piccirillo, entrato nell'azione del pareggio, e Peruzzi, che ha giocato la sua ultima partita con la maglia dell'Alberoro (l'attaccante ex Baldaccio Bruni e Santa Firmina infatti passerà in seconda categoria).
ALBERORO: Saracini, Terziani, Barbagli, Piccirillo, Francioli, Bizzarri, Saracino, Ricciarini, Peruzzi, Billi, Folli. A disp.: Pretini, Filippi, Santini, Pasqualotti. All.: Federico Gallastroni.<br >SINALUNGHESE: Riccucci, De Nigris, Battenti, Benincasa, Della Scala, Brogi, Hakani, Frosinini, Pistella, Scortecci, Maffei. A disp.: Tiezzi, Dominicini, Renzini, Dondi, Fiorilli, Bardelli. All.: Marco Del Balio.<br >
ARBITRO: Denard Curri sez. Valdarno.<br >
RETI: 30' Maffei, 40' Peruzzi.
Finisce uno a uno tra Alberoro e Sinalunghese nella tredicesima giornata di campionato. Nei primi venticinque minuti la squadra di casa sembra un po' intimorito e sembra pagare le numerose assenze con le quali Gallastroni deve fare i conti (assenti in particolare Brondi, Guiducci e Rossi). La partita è in mano degli ospiti rossoblù, che menano le danze fino alla mezz'ora, senza però riuscire a trovare il gol del vantaggio. La difesa locale tiene molto bene e così Saracini non è chiamato ad interventi molto delicati. Al 30', alla prima vera occasione da rete, gli ospiti si portano in vantaggio: su un traversone dalla destra, dopo una deviazione di un difensore, il pallone arriva sui piedi di Maffei che insacca a porta sguarnita, sfruttando l'uscita non impeccabile del numero 1 aretino. Incassato lo svantaggio, la squadra di casa si sveglia. Al 40' Piccirillo lancia in profondità Peruzzi che, partito in sospetto fuorigioco (lascia correre però il signor Curri, tra le veementi proteste degli ospiti), insacca la rete dell'uno a uno. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno, nonostante il netto predominio dei ragazzi di mister Del Balio. <br >Nei primi cinque minuti della ripresa i ragazzi di Del Balio potrebbero segnare con Hakani e Pistella, ma i locali riescono a cavarsela. Col passare dei minuti la squadra di Gallastroni cresce e si trasforma: l'undici di casa preme e va vicino più volte al gol: ci prova in particolare Billi che al 15' impegna Riccucci. Pur giocando molto meglio rispetto al primo tempo, gli aretini non riescono a trovare il gol del pareggio. Al 30' bella azione a sinistra di Billi che smarca Saracino, questi con un piatto sul secondo palo fa gridare alla rete, ma la palla esce di pochi centimetri a lato della porta di Riccucci. Al 35' esce per infortunio Peruzzi, così l'Alberoro perde un'altra pedina. Al 38' Saracino fa tutto da solo, si invola sulla destra e dopo aver saltato due avversari, tenta il tiro dalla linea di fondo, ma la palla esce di poco. Al 42' altro tiro di Saracino che viene sventato provvidenzialmente da Riccucci. La Sinalunghese prova a controbattere con una rapidissima azione di attacco: Pistella, dopo un rimpallo, si presenta da solo davanti al portiere Saracini, ma tira troppo frettolosamente e la palla sfila a lato. Scampato il pericolo, i locali tentano fino all'ultimo di mettere le mani sui tre punti, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio. Il punteggio finale è tutto sommato giusto: un po' di rimpianti per i ragazzi rossoblù (le occasioni migliori sono state per gli ospiti), comunque dopo il buon primo tempo degli ospiti, i ragazzi di Gallastroni hanno reagito con carattere e hanno provato anche a vincere. Ha scontentato entrambe le squadre il signor Curri, che spesso non ha convinto.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Sinalunghese buona la prova dei due '96 <b>Scortecci </b>e <b>Riccucci</b>; sopra le righe anche <b>Benincasa</b>, sia come trequartista (nel 4-2-3-1) che come mediano (nel 4-4-2). Per l'Alberoro bravi <b>Piccirillo</b>, entrato nell'azione del pareggio, e <b>Peruzzi</b>, che ha giocato la sua ultima partita con la maglia dell'Alberoro (l'attaccante ex Baldaccio Bruni e Santa Firmina infatti passerà in seconda categoria).