- Juniores Regionali GIR.D
- Orange Don Bosco
-
2 - 4
- Castiglionese a.s.d.
ORANGE DON BOSCO: Agati, Cani, Donnarumma, Cerqua (42' Senesi), Severi (54' Achahbar), Anouar, Parigi, Grilli F., Lamazza (76' Korreshi), Berardi, Ercolano (62' Ercolano). A disp.: Di dio, Longo, Frallicciardi. All.: Gianni Petrollini (squalificato). In panchina: Alberto Parigi.
CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi (75' Lombardi), Danesi, Renzi, Battistoni, Cela, Tavanti, Vannucci (42' Bucchioni), Vinerbi (86' Grilli A.), Malaj (75' Luchini), Solimeno (70' Banelli). A disp.: Bernardini. All.: Marcello Tanini.
ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.
RETI: 6', 49' e 82' Vinerbi, 59' Senesi, 69' Solimeno, 94' Korreshi.
Ancora una sconfitta tra le mura amiche per la truppa di mister Petrollini (oggi sostituito in panchina da Parigi perché squalificato). La squadra, pur facendo in molti tratti la partita, non riesce a finalizzare le occasioni create. Di contro la Castiglionese, ben organizzata e con due punte molto veloci, sfrutta al meglio i lanci che sistematicamente partono dalla difesa. Prima dell'inizio della partita viene osservato un minuto di silenzio in ricordo della Signora Anna, mamma dell'atleta Ercolano dell'Orange scomparsa prematuramente in settimana. Tutti la ricordiamo per la sua simpatia e per la sua semplicità, oltre che per l'impegno profuso per le tante iniziative svolte in questa società. Ci mancherai tantissimo a tutti Anna. La cronaca della partita. Al 5' punizione di Malaj, Agati para. Un minuto dopo lo stesso Agati, giornata nera oggi la sua, perde una palla inoffensiva, la stessa danza sulla linea di porta fino a che arriva Vinerbi che, anticipando Grilli F., mette in rete. L'Orange prova subito a pareggiare con un colpo di testa di Lamazza che però finisce alto e subito dopo con un tiro di Ercolano che non sortisce effetti. Al 21 gli ospiti potrebbero raddoppiare con Solimeno che, solo sul secondo palo mette fuori di testa una palla che chiedeva solo di essere spinta dentro. Al 31' ancora Castiglionese con Malaj che, di nuovo su calcio piazzato, colpisce il palo alla sinistra di Agati. Nella ripresa, al 54', su azione di contropiede Vinerbi si presenta solo davanti al portiere e segna il due a zero. L'Orange si ributta in avanti per cercare di raddrizzare il risultato ed al 59' riesce a dimezzare lo svantaggio con Senesi, autore di un bel tiro a giro che non lascia scampo a De Angelis. Al 64' ancora un'incertezza del portiere aretino che sbaglia l'uscita e per poco non giunge il terzo goal ospite. Goal che però arriva cinque minuti dopo con Solimeno, che, al termine di una triangolazione, tira in diagonale e fa secco Agati. All'82' ancora Vinerbi in contropiede arriva sulla palla prima del portiere in uscita e segna il quarto goal, terzo personale. In pieno recupero, al 94', Korreshi devia in rete di testa un traversone proveniente dalla destra per il definitivo due a quattro finale. La difesa, apparsa troppe volte in affanno, e l'attacco sterile sono i due punti su cui dovrà lavorare il mister dell'Orange Petrollini. La Castiglionese, squadra apparsa quadrata in tutti i reparti, continua invece a veleggiare nei piani alti della classifica.
Calciatoripiù: per l'Orange Don Bosco: Anouar e Berardi. Per la Castiglionese: Vinerbi e Solimeno.
ORANGE DON BOSCO: Agati, Cani, Donnarumma, Cerqua (42' Senesi), Severi (54' Achahbar), Anouar, Parigi, Grilli F., Lamazza (76' Korreshi), Berardi, Ercolano (62' Ercolano). A disp.: Di dio, Longo, Frallicciardi. All.: Gianni Petrollini (squalificato). In panchina: Alberto Parigi.<br >CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi (75' Lombardi), Danesi, Renzi, Battistoni, Cela, Tavanti, Vannucci (42' Bucchioni), Vinerbi (86' Grilli A.), Malaj (75' Luchini), Solimeno (70' Banelli). A disp.: Bernardini. All.: Marcello Tanini.<br >
ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.<br >
RETI: 6', 49' e 82' Vinerbi, 59' Senesi, 69' Solimeno, 94' Korreshi.
Ancora una sconfitta tra le mura amiche per la truppa di mister Petrollini (oggi sostituito in panchina da Parigi perché squalificato). La squadra, pur facendo in molti tratti la partita, non riesce a finalizzare le occasioni create. Di contro la Castiglionese, ben organizzata e con due punte molto veloci, sfrutta al meglio i lanci che sistematicamente partono dalla difesa. Prima dell'inizio della partita viene osservato un minuto di silenzio in ricordo della Signora Anna, mamma dell'atleta Ercolano dell'Orange scomparsa prematuramente in settimana. Tutti la ricordiamo per la sua simpatia e per la sua semplicità, oltre che per l'impegno profuso per le tante iniziative svolte in questa società. Ci mancherai tantissimo a tutti Anna. La cronaca della partita. Al 5' punizione di Malaj, Agati para. Un minuto dopo lo stesso Agati, giornata nera oggi la sua, perde una palla inoffensiva, la stessa danza sulla linea di porta fino a che arriva Vinerbi che, anticipando Grilli F., mette in rete. L'Orange prova subito a pareggiare con un colpo di testa di Lamazza che però finisce alto e subito dopo con un tiro di Ercolano che non sortisce effetti. Al 21 gli ospiti potrebbero raddoppiare con Solimeno che, solo sul secondo palo mette fuori di testa una palla che chiedeva solo di essere spinta dentro. Al 31' ancora Castiglionese con Malaj che, di nuovo su calcio piazzato, colpisce il palo alla sinistra di Agati. Nella ripresa, al 54', su azione di contropiede Vinerbi si presenta solo davanti al portiere e segna il due a zero. L'Orange si ributta in avanti per cercare di raddrizzare il risultato ed al 59' riesce a dimezzare lo svantaggio con Senesi, autore di un bel tiro a giro che non lascia scampo a De Angelis. Al 64' ancora un'incertezza del portiere aretino che sbaglia l'uscita e per poco non giunge il terzo goal ospite. Goal che però arriva cinque minuti dopo con Solimeno, che, al termine di una triangolazione, tira in diagonale e fa secco Agati. All'82' ancora Vinerbi in contropiede arriva sulla palla prima del portiere in uscita e segna il quarto goal, terzo personale. In pieno recupero, al 94', Korreshi devia in rete di testa un traversone proveniente dalla destra per il definitivo due a quattro finale. La difesa, apparsa troppe volte in affanno, e l'attacco sterile sono i due punti su cui dovrà lavorare il mister dell'Orange Petrollini. La Castiglionese, squadra apparsa quadrata in tutti i reparti, continua invece a veleggiare nei piani alti della classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Orange Don Bosco: <b>Anouar </b>e <b>Berardi</b>. Per la Castiglionese: <b>Vinerbi </b>e <b>Solimeno</b>.