- Juniores Regionali GIR.D
- Arno Laterina
-
0 - 2
- M.M. Subbiano
ARNO LATERINA: Prosperi, Ciagli, Fiorilli, Colcelli, Pasqui, Torrini, Dolci (80' Morelli), Marchi, Margiacchi (46' Basetti), Serra (Pratesi), Fejzaj. A disp.: Pratesi, Basetti, Morelli. All.: Lorenzo Conti.
SUBBIANO CAPOLONA: Rossi, Bocci, Orlandi M., Vicidomini, Agnolucci, Curo, Tenti, Banelli, Rosai (70' Nobile), Sisti, Monticini (80' Bindi). A disp.: Burioni, Bindi, Pappacena, Orlandi R., Landini, Stan, Nobile. All.: Paolo Cutini.
ARBITRO: Jannelli di Arezzo
RETI: 13' Monticini, 65' Rosai.
Nell'aria ostile del primo vero pomeriggio d'autunno, i casentinesi del Subbiano Capolona interrompono il buon momento dell'Arno, con un classico 2 -0 che non lascia spazio a niente, cioè a quello che il Laterina ha fatto per vincere. Il risultato si sblocca in favore degli ospiti di mister Cutini già al 13': su un lancio da sinistra, Monticini entra in area defilato e mette la palla accanto al palo. L'unica azione di casa apparsa accettabile è nata sullo scorcio del primo tempo dai piedi di Ardenis Fejzaj a centrocampo e portata fin sul vertice di sinistra, dove il numero 11 di Conti ha liberato un lancio lungo per Margiacchi, che ha subito calciato verso la porta di Rossi, bravo però ad alzare la sfera oltre il legno lungo: forse l'azione gialloblù più vicina a ripristinare l'equilibrio del match dopo il gol al 13' di Monticini , a meno tre dall'intervallo. Nient'altro di significativo, tranne un bel salvataggio di Adriano Pasqui, che al 36' ha fermato Tenti lanciato a rete, e la progressione impressionante di Monticini, velocissimo nell'inseguire e raggiungere un passante lungo linea dalle retrovie, convergendo poi verso l'area di Prosperi, ma sfortunato nella conclusione finita a un passo dal secondo palo. Tutta qui la sostanza di una partita che gli zebrati gialloblù di Cutini hanno poi messo al sicuro al 65' col centravanti Rosai che su un cross raccoglie una respinta della difesa e tira un gran tiro che batte sul palo e si insacca in rete. L'ultima conclusione in porta dei locali è all'89', con una punizione concessa per fallo su Matteo Marchi, forse il migliore dei suoi, che, rialzatosi, ha battuto inutilmente. La squadra di Lorenzo Conti incappa in un passo falso che sembrava non appartenerle più, invece ha perso in casa con pieno merito. La compagine ospite di Paolo Cutini è apparsa superiore, disponendo di individualità interessanti per agonismo e tecnica cui si univa una sorprendente incisività di progressione.
Calciatorepiù: si distingue Banelli nella prova corale molto buona degli ospiti (M.M.Subbiano); Marchi (Arno Laterina).
Giovanni Nocentini
ARNO LATERINA: Prosperi, Ciagli, Fiorilli, Colcelli, Pasqui, Torrini, Dolci (80' Morelli), Marchi, Margiacchi (46' Basetti), Serra (Pratesi), Fejzaj. A disp.: Pratesi, Basetti, Morelli. All.: Lorenzo Conti. <br >SUBBIANO CAPOLONA: Rossi, Bocci, Orlandi M., Vicidomini, Agnolucci, Curo, Tenti, Banelli, Rosai (70' Nobile), Sisti, Monticini (80' Bindi). A disp.: Burioni, Bindi, Pappacena, Orlandi R., Landini, Stan, Nobile. All.: Paolo Cutini.<br >
ARBITRO: Jannelli di Arezzo<br >
RETI: 13' Monticini, 65' Rosai.
Nell'aria ostile del primo vero pomeriggio d'autunno, i casentinesi del Subbiano Capolona interrompono il buon momento dell'Arno, con un classico 2 -0 che non lascia spazio a niente, cioè a quello che il Laterina ha fatto per vincere. Il risultato si sblocca in favore degli ospiti di mister Cutini già al 13': su un lancio da sinistra, Monticini entra in area defilato e mette la palla accanto al palo. L'unica azione di casa apparsa accettabile è nata sullo scorcio del primo tempo dai piedi di Ardenis Fejzaj a centrocampo e portata fin sul vertice di sinistra, dove il numero 11 di Conti ha liberato un lancio lungo per Margiacchi, che ha subito calciato verso la porta di Rossi, bravo però ad alzare la sfera oltre il legno lungo: forse l'azione gialloblù più vicina a ripristinare l'equilibrio del match dopo il gol al 13' di Monticini , a meno tre dall'intervallo. Nient'altro di significativo, tranne un bel salvataggio di Adriano Pasqui, che al 36' ha fermato Tenti lanciato a rete, e la progressione impressionante di Monticini, velocissimo nell'inseguire e raggiungere un passante lungo linea dalle retrovie, convergendo poi verso l'area di Prosperi, ma sfortunato nella conclusione finita a un passo dal secondo palo. Tutta qui la sostanza di una partita che gli zebrati gialloblù di Cutini hanno poi messo al sicuro al 65' col centravanti Rosai che su un cross raccoglie una respinta della difesa e tira un gran tiro che batte sul palo e si insacca in rete. L'ultima conclusione in porta dei locali è all'89', con una punizione concessa per fallo su Matteo Marchi, forse il migliore dei suoi, che, rialzatosi, ha battuto inutilmente. La squadra di Lorenzo Conti incappa in un passo falso che sembrava non appartenerle più, invece ha perso in casa con pieno merito. La compagine ospite di Paolo Cutini è apparsa superiore, disponendo di individualità interessanti per agonismo e tecnica cui si univa una sorprendente incisività di progressione.<br ><b>Calciatorepiù</b>: si distingue <b>Banelli </b>nella prova corale molto buona degli ospiti (M.M.Subbiano); <b>Marchi </b>(Arno Laterina).
Giovanni Nocentini