- Juniores Regionali GIR.D
- Castiglionese a.s.d.
-
4 - 1
- Antella 99
CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi, Danesi, Renzi (77' Vannucci), Battistoni, Cela, Tavanti (88' Cirelli), Bucchioni, Vinerbi (83' Tiezzi), Malaj (85' Grilli), Solimeno (77' Banelli). A disp.: Bernardini, Lombardo. All.: Marcello Tanini.
ANTELLA 99: Maddaleno, Signori, Saccardi, Castrogiovanni, Scarlatti, Landi, Lanaia, Fortunati Niccolò, Ferruzzi, Monechi, Fortunati Matteo. A disp.: Curradi, Ciangherotti, Jorgensen, Malik, Pelli, Salsi, Zahini. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Luca Salvadori di Arezzo.
RETI: 10' Saccardi, 20' Vinerbi, 48' rig. Malaj, 55' Solimeno, 65' Tavanti.
Continua a stupire la Castiglionese di mister Tanini che batte anche l'Antella e si lancia verso le posizioni di vertice della classifica. Quella aretina si conferma come una matricola terribile, che gioca un buon calcio e che può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Dopo cinque minuti su un cross di Solimeno da sinistra, Tavanti fa partire un tiro che sfiora il palo (Vinerbi per poco non arriva sulla traiettoria per la deviazione). Al 10' calcio d'angolo per la formazione ospite, sul quale arriva la rete di Saccardi che entra in spaccata sul secondo palo mandando la sfera alle spalle di De Angelis. Al 20' su un calcio d'angolo battuto da Malaj, dopo una mischia in area, la palla giunge al limite dell'area dove Vinerbi col mancino al volo manda la sfera sotto l'incrocio dei pali: davvero una rete splendida per il numero 9 di casa. Al 30' ancora Vinerbi parte dalla sua metà campo, salta tre avversario e, arrivato sul fondo, mette al centro per Malaj, che solo dall'altezza del dischetto, stoppa, prende la mira e calcia a botta sicura, ma un difensore salva ad un metro dalla porta. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.
Nel secondo tempo dopo tre minuti la Castiglionese passa in vantaggio: fallo in area su Solimeno che si era presentato a tu per tu col portiere: l'arbitro decreta il penalty ed espelle il numero 1 fiorentino. Tra i pali va Curradi, che viene superato e spiazzato da Malaj, che realizza il rigore con grande freddezza. Al 55' lancio di Vinerbi in profondità per Solimeno che anticipa il portiere in uscita e realizza la terza rete dei suoi. Al 65' ancora una bella azione di Solimeno, che da sinistra si libera di due avversari, entra in area ed appoggia all'indietro per l'accorrente Tavanti che da circa sette metri di piatto destro piazza la sfera accanto al secondo palo. È la rete del quattro a uno, punteggio col quale si chiude il match. Nel finale infatti l'Antella in inferiorità numerica non riesce a reagire e così i padroni di casa conducono in porto senza patemi la meritata vittoria.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i locali, con Solimeno sugli scudi insieme a Vinerbi, Rossi. Malaj e Danesi; tra gli ospiti da elogiare Saccardi, non solo per la rete.
CASTIGLIONESE: De Angelis, Rossi, Danesi, Renzi (77' Vannucci), Battistoni, Cela, Tavanti (88' Cirelli), Bucchioni, Vinerbi (83' Tiezzi), Malaj (85' Grilli), Solimeno (77' Banelli). A disp.: Bernardini, Lombardo. All.: Marcello Tanini.<br >ANTELLA 99: Maddaleno, Signori, Saccardi, Castrogiovanni, Scarlatti, Landi, Lanaia, Fortunati Niccolò, Ferruzzi, Monechi, Fortunati Matteo. A disp.: Curradi, Ciangherotti, Jorgensen, Malik, Pelli, Salsi, Zahini. All.: Leonardo Torrini.<br >
ARBITRO: Luca Salvadori di Arezzo.<br >
RETI: 10' Saccardi, 20' Vinerbi, 48' rig. Malaj, 55' Solimeno, 65' Tavanti.
Continua a stupire la Castiglionese di mister Tanini che batte anche l'Antella e si lancia verso le posizioni di vertice della classifica. Quella aretina si conferma come una matricola terribile, che gioca un buon calcio e che può mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Dopo cinque minuti su un cross di Solimeno da sinistra, Tavanti fa partire un tiro che sfiora il palo (Vinerbi per poco non arriva sulla traiettoria per la deviazione). Al 10' calcio d'angolo per la formazione ospite, sul quale arriva la rete di Saccardi che entra in spaccata sul secondo palo mandando la sfera alle spalle di De Angelis. Al 20' su un calcio d'angolo battuto da Malaj, dopo una mischia in area, la palla giunge al limite dell'area dove Vinerbi col mancino al volo manda la sfera sotto l'incrocio dei pali: davvero una rete splendida per il numero 9 di casa. Al 30' ancora Vinerbi parte dalla sua metà campo, salta tre avversario e, arrivato sul fondo, mette al centro per Malaj, che solo dall'altezza del dischetto, stoppa, prende la mira e calcia a botta sicura, ma un difensore salva ad un metro dalla porta. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno.<br >Nel secondo tempo dopo tre minuti la Castiglionese passa in vantaggio: fallo in area su Solimeno che si era presentato a tu per tu col portiere: l'arbitro decreta il penalty ed espelle il numero 1 fiorentino. Tra i pali va Curradi, che viene superato e spiazzato da Malaj, che realizza il rigore con grande freddezza. Al 55' lancio di Vinerbi in profondità per Solimeno che anticipa il portiere in uscita e realizza la terza rete dei suoi. Al 65' ancora una bella azione di Solimeno, che da sinistra si libera di due avversari, entra in area ed appoggia all'indietro per l'accorrente Tavanti che da circa sette metri di piatto destro piazza la sfera accanto al secondo palo. È la rete del quattro a uno, punteggio col quale si chiude il match. Nel finale infatti l'Antella in inferiorità numerica non riesce a reagire e così i padroni di casa conducono in porto senza patemi la meritata vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare i locali, con <b>Solimeno </b>sugli scudi insieme a <b>Vinerbi, Rossi. Malaj e Danesi</b>; tra gli ospiti da elogiare <b>Saccardi</b>, non solo per la rete.