- Juniores Regionali GIR.D
- Alberoro
-
2 - 0
- Grassina
ALBERORO: Milani, Rossi, Barbagli, Guiducci, Francioli, Bronzi, Piccirillo, Ricciarini, Peruzzi, Saracino, Billi. A disp.: Saracini, Pretini, Filippi, Folli, Santini, Pasqualotti. All.: Federico Gallastroni.
GRASSINA: Sulejmani, Portaro, Giusti, Bonanni, Giacone, Conti, Contri, Burroni, Zampoli, Giovannoni, Maddaluni. A disp.: Stefanini, Calderoni, Degl'Innocenti, Ilarioni, Petrioli, Ranfagni, Tozzi. All.: Marco Berchielli. In panchina: Morando Ristori.
ARBITRO: Denard Curri sez. Valdarno.
RETI: 70' rig. Peruzzi, 89' Saracino.
Prima partita interna per il neopromosso Alberoro contro un avversario come il Grassina che negli ultimi anni ha sempre ben figurato contraddistinto nei regionali. Le due formazioni vengono da risultati diversi: la squadra di Berchielli cerca conferme dopo l'ottimo inizio di campionato (vittoria per due a zero sul Chiusi), mentre l'Alberoro cerca riscatto dopo la battuta d'arresto in quel di Soci. La partita ci mette un po' prima di decollare: nei primi venti minuti le due squadre si studiano e, complice anche un po' il caldo, i ritmi non sono altissimi. Arrivati alla seconda metà del primo tempo iniziano improvvisi cambi di fronte che portano al tiro dalla distanza prima Billi per l'Alberoro, poi Bonanni per il Grassina, impegnando i rispettivi portieri in difficili interventi. Da segnalare prima del duplice fischio che porta le squadre negli spogliatoi per l'intervallo una chiara azione da rete per l'Alberoro sempre con Billi che, sfuggito in velocità al proprio marcatore e arrivato a tu per tu con Sulejmani, tira forte colpendo l'esterno della rete. Ad inizio del secondo tempo il Grassina cambia marcia e per una ventina di minuti mette alle corde l'Alberoro. Però la grande mole di gioco prodotta dai ragazzi ospiti non porta nessun frutto, oltre ad uno sterile possesso palla sulla trequarti rossoblu'. Dal canto loro, i locali tengono bene in difesa e pungono via via con ficcanti contropiedi. È al 70' l'episodio chiave della partita: da un fallo laterale battuto celermente da Barbagli, Peruzzi riceve palla all'interno dell'area di rigore e con una torsione del corpo inganna il proprio marcatore che lo atterra. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il penalty. Si incarica lo stesso Peruzzi che trasforma per la rete dell'uno a zero. Da qui in avanti il Grassina si scompone e tenta la reazione, ma disordinatamente, così i padroni di casa riescono a difendersi e a pungere di rimessa. All'89' arriva dunque il raddoppio: il neo entrato Folli. che ha sostituito lo stanco Billi, ruba palla a centrocampo e fa involare Peruzzi sulla destra; questi a sua volta mette al centro per l'accorrente Saracino che deposita in rete il due a zero. Da qui alla fine dei quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro non succede più nulla di rilevante e così l'Alberoro conquista tre punti importantissimi e che fanno morale per il futuro. Da parte sua il Grassina sa di avere un organico forte, che può competere con le migliori del girone. Si chiude qui una bella giornata di calcio che ha visto affrontarsi, in un terreno di gioco perfetto, due ottime squadre. Buono l'arbitraggio di Curri in una gara correttissima, che ha visto il fischietto valdarnese estrarre soltanto un cartellino giallo.
Calciatoripiù: Francioli, Peruzzi, Bronzi (Alberoro); Bonanni, Conti, Zampoli (Grassina).
ALBERORO: Milani, Rossi, Barbagli, Guiducci, Francioli, Bronzi, Piccirillo, Ricciarini, Peruzzi, Saracino, Billi. A disp.: Saracini, Pretini, Filippi, Folli, Santini, Pasqualotti. All.: Federico Gallastroni.<br >GRASSINA: Sulejmani, Portaro, Giusti, Bonanni, Giacone, Conti, Contri, Burroni, Zampoli, Giovannoni, Maddaluni. A disp.: Stefanini, Calderoni, Degl'Innocenti, Ilarioni, Petrioli, Ranfagni, Tozzi. All.: Marco Berchielli. In panchina: Morando Ristori.<br >
ARBITRO: Denard Curri sez. Valdarno.<br >
RETI: 70' rig. Peruzzi, 89' Saracino.
Prima partita interna per il neopromosso Alberoro contro un avversario come il Grassina che negli ultimi anni ha sempre ben figurato contraddistinto nei regionali. Le due formazioni vengono da risultati diversi: la squadra di Berchielli cerca conferme dopo l'ottimo inizio di campionato (vittoria per due a zero sul Chiusi), mentre l'Alberoro cerca riscatto dopo la battuta d'arresto in quel di Soci. La partita ci mette un po' prima di decollare: nei primi venti minuti le due squadre si studiano e, complice anche un po' il caldo, i ritmi non sono altissimi. Arrivati alla seconda metà del primo tempo iniziano improvvisi cambi di fronte che portano al tiro dalla distanza prima Billi per l'Alberoro, poi Bonanni per il Grassina, impegnando i rispettivi portieri in difficili interventi. Da segnalare prima del duplice fischio che porta le squadre negli spogliatoi per l'intervallo una chiara azione da rete per l'Alberoro sempre con Billi che, sfuggito in velocità al proprio marcatore e arrivato a tu per tu con Sulejmani, tira forte colpendo l'esterno della rete. Ad inizio del secondo tempo il Grassina cambia marcia e per una ventina di minuti mette alle corde l'Alberoro. Però la grande mole di gioco prodotta dai ragazzi ospiti non porta nessun frutto, oltre ad uno sterile possesso palla sulla trequarti rossoblu'. Dal canto loro, i locali tengono bene in difesa e pungono via via con ficcanti contropiedi. È al 70' l'episodio chiave della partita: da un fallo laterale battuto celermente da Barbagli, Peruzzi riceve palla all'interno dell'area di rigore e con una torsione del corpo inganna il proprio marcatore che lo atterra. Il direttore di gara non ha dubbi e decreta il penalty. Si incarica lo stesso Peruzzi che trasforma per la rete dell'uno a zero. Da qui in avanti il Grassina si scompone e tenta la reazione, ma disordinatamente, così i padroni di casa riescono a difendersi e a pungere di rimessa. All'89' arriva dunque il raddoppio: il neo entrato Folli. che ha sostituito lo stanco Billi, ruba palla a centrocampo e fa involare Peruzzi sulla destra; questi a sua volta mette al centro per l'accorrente Saracino che deposita in rete il due a zero. Da qui alla fine dei quattro minuti di recupero decretati dall'arbitro non succede più nulla di rilevante e così l'Alberoro conquista tre punti importantissimi e che fanno morale per il futuro. Da parte sua il Grassina sa di avere un organico forte, che può competere con le migliori del girone. Si chiude qui una bella giornata di calcio che ha visto affrontarsi, in un terreno di gioco perfetto, due ottime squadre. Buono l'arbitraggio di Curri in una gara correttissima, che ha visto il fischietto valdarnese estrarre soltanto un cartellino giallo.<br ><b>
Calciatoripiù: Francioli, Peruzzi, Bronzi (Alberoro); Bonanni, Conti, Zampoli (Grassina). </b>