- Juniores Regionali GIR.D
- Sangiustinese
-
0 - 1
- O RANGE CHIMERA AREZZO
SANGIUSTINESE: Noferi, Becattini, Bucciero, Malatesta, Hoxha Alvaro, Cocuccio, Hoxha Andy, Zamboni, Oleg, Bonatti, Sacchetti. A disp.: Peebes, Camiciotti, Elisjano, Farsetti, Mariottini. All.: Vinicio Brilli.
O'RANGE CHIMERA AR: Mugelli, Casucci, Navarrini, Romano, Verrazzani, Albanese, Laurenti, Giovacchini, Mattesini, Bindi, Sestini. A disp.: Piantini, Severi, Berardi, Torzoni, Belloni, Sonnati, Nerozzi. All.: Paolo Botti.
ARBITRO: Materozzi di Arezzo.
RETI: 75' rig. Verrazzani.
Vince di misura l'Orange Chimera di mister Botti sul campo di San Giustino: niente da fare per i padroni di casa di mister Brilli, che anche stavolta non avrebbero meritato di uscire dal campo sconfitti. Nel primo tempo la gara è equilibratissima: gli ospiti confermano di essere una buona squadra e tengono bene il campo, ma la Sangiustinese risponde colpo su colpo e non corre grandi rischi in difesa. L'undici di casa potrebbe passare in vantaggio in tre occasioni con Hoxha Andy, ma non riesce a finalizzare le sue occasioni, anche per le ottime parate di Mugelli. Gli ospiti ci provano in un'occasione con Giovacchini, ma Noferi sventa e il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga: il risultato potrebbe sbloccarsi in qualsiasi direzione, con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Al 30' però la gara si sblocca in favore degli ospiti: l'arbitro rileva un fallo molto contestato in area ai danni di Mattesini e concede alla squadra aretina il penalty. Dal dischetto batte Verrazzani che realizza l'uno a zero. Sotto di una rete immeritatamente, i locali rimangono anche in dieci: il signor Materozzi rifila a Zamboni (che era già stato ammonito in precedenza) un secondo giallo molto severo e costringe i padroni di casa a giocare gli ultimi minuti di gara in inferiorità numerica. I tenaci ragazzi di mister Brilli non si danno per vinti e provano ad acciuffare il pareggio: Sacchetti tenta un'incursione in area e viene fermato da un avversario; i due giocatori vengono a contrasto e l'arbitro, rilevando una scorrettezza dello stesso giocatore di casa, lo espelle, causando ulteriori proteste dei padroni di casa. Nel finale non demorde la Sangiustinese, ma l'Orange Chimera conduce in porto la vittoria senza correre altri rischi. Arriva così un'altra sconfitta amara per i ragazzi di mister Brilli che mostrano di non meritare lo zero in classifica: sarà importante non perdersi d'animo e continuare a combattere con lo spirito mostrato in questa gara e con venti gare ancora da giocare le speranze di permanenza nella categoria regionale non svaniranno.
SANGIUSTINESE: Noferi, Becattini, Bucciero, Malatesta, Hoxha Alvaro, Cocuccio, Hoxha Andy, Zamboni, Oleg, Bonatti, Sacchetti. A disp.: Peebes, Camiciotti, Elisjano, Farsetti, Mariottini. All.: Vinicio Brilli. <br >O'RANGE CHIMERA AR: Mugelli, Casucci, Navarrini, Romano, Verrazzani, Albanese, Laurenti, Giovacchini, Mattesini, Bindi, Sestini. A disp.: Piantini, Severi, Berardi, Torzoni, Belloni, Sonnati, Nerozzi. All.: Paolo Botti.<br >
ARBITRO: Materozzi di Arezzo.<br >
RETI: 75' rig. Verrazzani.
Vince di misura l'Orange Chimera di mister Botti sul campo di San Giustino: niente da fare per i padroni di casa di mister Brilli, che anche stavolta non avrebbero meritato di uscire dal campo sconfitti. Nel primo tempo la gara è equilibratissima: gli ospiti confermano di essere una buona squadra e tengono bene il campo, ma la Sangiustinese risponde colpo su colpo e non corre grandi rischi in difesa. L'undici di casa potrebbe passare in vantaggio in tre occasioni con Hoxha Andy, ma non riesce a finalizzare le sue occasioni, anche per le ottime parate di Mugelli. Gli ospiti ci provano in un'occasione con Giovacchini, ma Noferi sventa e il primo tempo si chiude sullo zero a zero. <br >Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga: il risultato potrebbe sbloccarsi in qualsiasi direzione, con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Al 30' però la gara si sblocca in favore degli ospiti: l'arbitro rileva un fallo molto contestato in area ai danni di Mattesini e concede alla squadra aretina il penalty. Dal dischetto batte Verrazzani che realizza l'uno a zero. Sotto di una rete immeritatamente, i locali rimangono anche in dieci: il signor Materozzi rifila a Zamboni (che era già stato ammonito in precedenza) un secondo giallo molto severo e costringe i padroni di casa a giocare gli ultimi minuti di gara in inferiorità numerica. I tenaci ragazzi di mister Brilli non si danno per vinti e provano ad acciuffare il pareggio: Sacchetti tenta un'incursione in area e viene fermato da un avversario; i due giocatori vengono a contrasto e l'arbitro, rilevando una scorrettezza dello stesso giocatore di casa, lo espelle, causando ulteriori proteste dei padroni di casa. Nel finale non demorde la Sangiustinese, ma l'Orange Chimera conduce in porto la vittoria senza correre altri rischi. Arriva così un'altra sconfitta amara per i ragazzi di mister Brilli che mostrano di non meritare lo zero in classifica: sarà importante non perdersi d'animo e continuare a combattere con lo spirito mostrato in questa gara e con venti gare ancora da giocare le speranze di permanenza nella categoria regionale non svaniranno.