- Juniores Regionali GIR.D
- Cortona Camucia
-
3 - 1
- Alberoro
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Paci, Angori, Redi, Barneschi, Pacchi (Menchetti), Paganini (Sina), Civitelli, Anderini, Bartolozzi (Colangelo), Bufalini (Baracchi). A disp.: Pompei. All.: Giancarlo Busatti.
ALBERORO: Saracini, Rossi, Barbagli, Guiducci, Francioli, Bizzarri, Terziani, Piccirillo (Pasqualotti), Billi, Ricciarini (Sacconi), Saracino. A disp.: Pretini, Folli, Filippi. All.: Gallastroni Federico.
ARBITRO: Del Lungo sez. Valdarno.
RETI: Paganini, Billi, Sina, Baracchi.
Seconda vittoria consecutiva per tre reti a uno per la formazione del Cortona del Mister Busatti che, dopo aver espugnato il difficile campo di Chiusi nella gara precedente, in questa gara i ragazzi locali si impongono sulla formazione dell'Alberoro allenata dal Mister Gallastroni.
Le due vittorie consecutive, ottenute in due scontri diretti nelle zone basse della classifica, fanno bene alla classifica dei ragazzi arancioni e danno loro morale, in vista delle prossime gare con squadre che sono ai vertici della classifica e che si preannunciano senz'altro più difficili: i prossimi impegni che diranno senza dubbio quale è il reale valore di questa squadra che fino ad ora è stata protagonista di alterne vicende. Per la cronaca della gara interna contro l'Alberoro, la gara si mette subito bene per i ragazzi locali che già al 3' passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Bufalini, interviene di testa Anderini ma Saracini si fa sfuggire il pallone sul quale interviene prontamente Paganini che deposita la palla in rete. Dopo due minuti grande opportunità per il raddoppio dei ragazzi di casa: Bartolozzi si trova tutto solo a due metri dalla porta ma il suo tiro viene parato fortunatamente dal portiere dell'Alberoro. Buon inizio di gara quindi dei ragazzi arancioni che però, inspiegabilmente si spengono e danno modo all'Alberoro di prendere in mano la gara senza però mai impensierire la retroguardia del Cortona fino al 40' di tempo quando, un lancio in verticale di Ricciarini trova in difficoltà la difesa cortonese e Billi si invola tutto solo verso la porta e batte l'incolpevole Lodovichi. Si va al riposo sul punteggio di uno a uno. Nella ripresa si spera in una gara più bella e più combattuta: il Cortona passa in vantaggio al 5' con un gran calcio di punizione battuto da Sina da oltre 30 metri. L'Alberoro cerca di reagire ma i suoi ragazzi appaiono stanchi e deconcentrati e non riescono mai ad impensierire la difesa locale. Il Cortona, pur non giocando bene, riesce comunque a portare a tre le reti e a mettere al sicuro il risultato con una bella azione: il neoentrato Baracchi ruba palla a centrocampo, dribbla due avversari e poi serve Anderini che gli serve un assist al limite dell'area da dove Baracchi scarica un bel destro che si infila in rete alla destra dell'incolpevole Saracini. Finisce così una gara non molto bella, sicuramente comunque molto corretta e ben diretta dall'arbitro signor Del Lungo.
Graziano Civitelli
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Paci, Angori, Redi, Barneschi, Pacchi (Menchetti), Paganini (Sina), Civitelli, Anderini, Bartolozzi (Colangelo), Bufalini (Baracchi). A disp.: Pompei. All.: Giancarlo Busatti.<br >ALBERORO: Saracini, Rossi, Barbagli, Guiducci, Francioli, Bizzarri, Terziani, Piccirillo (Pasqualotti), Billi, Ricciarini (Sacconi), Saracino. A disp.: Pretini, Folli, Filippi. All.: Gallastroni Federico.<br >
ARBITRO: Del Lungo sez. Valdarno.<br >
RETI: Paganini, Billi, Sina, Baracchi.
Seconda vittoria consecutiva per tre reti a uno per la formazione del Cortona del Mister Busatti che, dopo aver espugnato il difficile campo di Chiusi nella gara precedente, in questa gara i ragazzi locali si impongono sulla formazione dell'Alberoro allenata dal Mister Gallastroni.<br >Le due vittorie consecutive, ottenute in due scontri diretti nelle zone basse della classifica, fanno bene alla classifica dei ragazzi arancioni e danno loro morale, in vista delle prossime gare con squadre che sono ai vertici della classifica e che si preannunciano senz'altro più difficili: i prossimi impegni che diranno senza dubbio quale è il reale valore di questa squadra che fino ad ora è stata protagonista di alterne vicende. Per la cronaca della gara interna contro l'Alberoro, la gara si mette subito bene per i ragazzi locali che già al 3' passano in vantaggio: cross dalla sinistra di Bufalini, interviene di testa Anderini ma Saracini si fa sfuggire il pallone sul quale interviene prontamente Paganini che deposita la palla in rete. Dopo due minuti grande opportunità per il raddoppio dei ragazzi di casa: Bartolozzi si trova tutto solo a due metri dalla porta ma il suo tiro viene parato fortunatamente dal portiere dell'Alberoro. Buon inizio di gara quindi dei ragazzi arancioni che però, inspiegabilmente si spengono e danno modo all'Alberoro di prendere in mano la gara senza però mai impensierire la retroguardia del Cortona fino al 40' di tempo quando, un lancio in verticale di Ricciarini trova in difficoltà la difesa cortonese e Billi si invola tutto solo verso la porta e batte l'incolpevole Lodovichi. Si va al riposo sul punteggio di uno a uno. Nella ripresa si spera in una gara più bella e più combattuta: il Cortona passa in vantaggio al 5' con un gran calcio di punizione battuto da Sina da oltre 30 metri. L'Alberoro cerca di reagire ma i suoi ragazzi appaiono stanchi e deconcentrati e non riescono mai ad impensierire la difesa locale. Il Cortona, pur non giocando bene, riesce comunque a portare a tre le reti e a mettere al sicuro il risultato con una bella azione: il neoentrato Baracchi ruba palla a centrocampo, dribbla due avversari e poi serve Anderini che gli serve un assist al limite dell'area da dove Baracchi scarica un bel destro che si infila in rete alla destra dell'incolpevole Saracini. Finisce così una gara non molto bella, sicuramente comunque molto corretta e ben diretta dall'arbitro signor Del Lungo.
Graziano Civitelli