- Juniores Regionali GIR.D
- Sinalunghese
-
2 - 1
- Cortona Camucia
SINALUNGHESE: Riccucci, Mandato, Benincasa, Della Scala, Bardelli, Fantini, Maffei, Brogi, Pistella, Scortecci, De Nigris. A disp.: Gennai, Quagliarella, Cerrone, Frosinini, Dominici, Dondi, Abate. All.: Marco Del Balio.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Paci, Angori, Pizzillo, Kaca, Barneschi, Paganini, Redi, Andreini, Sina, Bartolozzi. A disp.: Baracchi, Civitelli, Burroni, Palumbo, Butteri, Pacchi. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Carlo Girone di Siena.
RETI: Della Scala, Pistella, Sina.
Buona la prima per i ragazzi di mister Del Balio che fanno bottino pieno contro i ragazzi di Cortona al termine di una gara piacevole e ricca di occasioni da ambo le parti. Avvio scoppiettante con la Sinalunghese che nei primi minuti si presenta per due volte davanti a Lodovichi che salva in uscita su Maffei; nei minuti seguenti è Pistella che conclude dalla destra sul'esterno della rete. Il Cortona non sta certo a guardare e, in un ribaltamento di fronte, impegna Riccucci con un tiro di Sina da distanza ravvicinata. Intorno al 15' la più ghiotta occasione capita sui piedi di Bardelli che, ben smarcato da Pistella, cicca clamorosamente la palla, solo davanti porta. Il vantaggio rossoblù è solo rimandato di qualche minuto: infatti al 20' Brogi si procura una punizione dal limite , calcia Fantini e sulla corta respinta di Lodovichi si avventa Della Scala per il goal del vantaggio rossoblu. Il Cortona inizia a pressare con più determinazione alla ricerca del pareggio, ma colleziona solo una serie di angoli senza mai rendersi effettivamente pericoloso. Si va al riposo sull'uno a zero per la Sinalunghese.
La formazione rossoblù in avvio di riprese raddoppia grazie ad un contropiede di Pistella: il giocatore di casa con freddezza scavalca il portiere con un pregevole pallonetto, la palla va a stamparsi sul palo, ma è lo stesso Pistella a ribadire in rete raccogliendo la ribattuta. Nemmeno il tempo di esultare che il Cortona riapre la partita grazie ad una punizione calciata in modo impeccabile da Sina. La gara è molto vivace e la Sinalunghese potrebbe segnare ancora, ma Pistella, dopo aver fatto fuori l'intera difesa ospite, calcia fuori di un soffio. A nulla valgono gli ultimi assalti della squadra ospite, grazie anche alla difesa della Sinalunghese ben diretta da ragazzi di esperienza quali Della Scala e Benincasa e ad un centrocampo nel quale Fantini ha mostrato tutte le sue qualità, ben supportato da Scortecci e Brogi. Nelle fila del Cortona ottima prova di Sina, possente fisicamente e molto valido tecnicamente. Bene anche Pizzillo e Bartolozzi. Buono l'arbitraggio del signor Girone di Siena.
SINALUNGHESE: Riccucci, Mandato, Benincasa, Della Scala, Bardelli, Fantini, Maffei, Brogi, Pistella, Scortecci, De Nigris. A disp.: Gennai, Quagliarella, Cerrone, Frosinini, Dominici, Dondi, Abate. All.: Marco Del Balio.<br >CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Paci, Angori, Pizzillo, Kaca, Barneschi, Paganini, Redi, Andreini, Sina, Bartolozzi. A disp.: Baracchi, Civitelli, Burroni, Palumbo, Butteri, Pacchi. All.: Claudio Tonini.<br >
ARBITRO: Carlo Girone di Siena.<br >
RETI: Della Scala, Pistella, Sina.
Buona la prima per i ragazzi di mister Del Balio che fanno bottino pieno contro i ragazzi di Cortona al termine di una gara piacevole e ricca di occasioni da ambo le parti. Avvio scoppiettante con la Sinalunghese che nei primi minuti si presenta per due volte davanti a Lodovichi che salva in uscita su Maffei; nei minuti seguenti è Pistella che conclude dalla destra sul'esterno della rete. Il Cortona non sta certo a guardare e, in un ribaltamento di fronte, impegna Riccucci con un tiro di Sina da distanza ravvicinata. Intorno al 15' la più ghiotta occasione capita sui piedi di Bardelli che, ben smarcato da Pistella, cicca clamorosamente la palla, solo davanti porta. Il vantaggio rossoblù è solo rimandato di qualche minuto: infatti al 20' Brogi si procura una punizione dal limite , calcia Fantini e sulla corta respinta di Lodovichi si avventa Della Scala per il goal del vantaggio rossoblu. Il Cortona inizia a pressare con più determinazione alla ricerca del pareggio, ma colleziona solo una serie di angoli senza mai rendersi effettivamente pericoloso. Si va al riposo sull'uno a zero per la Sinalunghese.<br >La formazione rossoblù in avvio di riprese raddoppia grazie ad un contropiede di Pistella: il giocatore di casa con freddezza scavalca il portiere con un pregevole pallonetto, la palla va a stamparsi sul palo, ma è lo stesso Pistella a ribadire in rete raccogliendo la ribattuta. Nemmeno il tempo di esultare che il Cortona riapre la partita grazie ad una punizione calciata in modo impeccabile da Sina. La gara è molto vivace e la Sinalunghese potrebbe segnare ancora, ma Pistella, dopo aver fatto fuori l'intera difesa ospite, calcia fuori di un soffio. A nulla valgono gli ultimi assalti della squadra ospite, grazie anche alla difesa della Sinalunghese ben diretta da ragazzi di esperienza quali Della Scala e Benincasa e ad un centrocampo nel quale Fantini ha mostrato tutte le sue qualità, ben supportato da Scortecci e Brogi. Nelle fila del Cortona ottima prova di Sina, possente fisicamente e molto valido tecnicamente. Bene anche Pizzillo e Bartolozzi. Buono l'arbitraggio del signor Girone di Siena.