- Juniores Regionali GIR.D
- Grassina
-
2 - 2
- Pontassieve
GRASSINA: Dallai, Pampaloni (63' Conti), Francioni (73' Rossi), Gelonese (75' Iacchi), Cicalini, Bigazzi, Vignozzi (63' Maddaluni), Fioravanti, Bini, Spinello, Fantechi (50' Cantini). A disp. Meli, Falciani. All.: Stefano Biagi.
PONTASSIEVE: Ravenni, Cappelli, Boni, Donnini (74' Sani), Iacopetti, Magliocca, Masini (73' Nocentini), Gerbi, Germino (76' Castri), Vestri (66' Fabbrucci), Fattori (75' Benvenuti). A disp.: Fiore, Innocenti. All.: Marco Marchionni.
ARBITRO: Giacomo Bianchi di Pistoia.
RETI: 28' Bigazzi aut., 83' e 92' Cantini, 90' rig. Gerbi.
Un ottimo Pontassieve ferma la corsa al vertice del Grassina, costringendolo ad acciuffare il pareggio soltanto nei minuti di recupero. Parte bene la formazione ospite che per tutto il primo tempo sorprende il Grassina sul piano del ritmo. Sono soprattutto i centrocampisti di Biagi (un ex, che lo scorso anno ha guidato molti dei '97 del Ponte in campo alla vittoria del girone C degli Allievi Regionali) a non trovare il bandolo della matassa. Il Pontassieve è in palla e mette alle corde i rossoverdi, nonostante che le prime occasioni da goal della gara siano per i locali. Il primo a tentare la conclusione è Vignozzi, che sugli sviluppi di una bella azione di Spinello e Bini, tenta la conclusione, deviata in angolo da Ravenni. La seconda palla gol dell'incontro vede ancora protagonista il centrocampista di Biagi andare al tiro da ottima posizione ma senza inquadrare il bersaglio. Il Pontassieve tiene in mano il pallino del gioco e, dopo essere andato vicino al gol con Vestri, al 28' passa in vantaggio, meritatamente, anche se grazie ad un autorete di Bigazzi su tiro di Fattori che non lascia scampo all'incolpevole Dallai e si insacca in rete per l'uno a zero. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.
Al rientro in campo dopo la pausa i rossoverdi di casa prendono in mano la gara e si portano subito in avanti alla ricerca del pareggio. Già al 47' una bella percussione di Fantechi fa giungere la palla a Fioravanti, la cui conclusione è però alle stelle. Subito dopo il Grassina si rende ancora pericoloso: Cicalini di testa indirizza verso la porta ospite un calcio di punizione di Gelonese, ma Ravenni non si fa sorprendere. Il Pontassieve non sta a guardare e si rende pericoloso con Gerbi. Iniziano le sostituzioni e soprattutto l'ingresso di Cantini per Fantechi risulterà decisivo per la formazione di casa. Anche l'ingresso di Maddaluni nelle file rossoverdi dà maggior spinta all'azione dei locali. Il Grassina reclama chiedendo un calcio di rigore per atterramento del neo entrato in piena area ospite (corre il 64'), ma l'arbitro lascia correre. Il meritato pareggio giunge però solo all'83'. Gelonese su punizione mette in area ospite la sfera che, dopo essere stata spizzata da Bigazzi, viene deviata in gol da Cantini di testa. Il Grassina si getta in avanti alla ricerca del gol partita ma nella più classica delle ripartenze Conti atterra in piena area il nuovo entrato Castri. Dal dischetto batte Cerbi che realizza il due a uno. Scoramento sulle tribune per i tifosi rossoverdi, ma i ragazzi in campo non demordono. Dopo che l'arbitro caccia dal campo Boni, al secondo minuto di recupero Fioravanti trova l'assist perfetto per il cecchino Cantini che realizza per il due a due finale.
Calciatoripiù: Buona la prestazione di Cantini e Gelonese per il Grassina e di Vestri e Gerbi per il Pontassieve.
GRASSINA: Dallai, Pampaloni (63' Conti), Francioni (73' Rossi), Gelonese (75' Iacchi), Cicalini, Bigazzi, Vignozzi (63' Maddaluni), Fioravanti, Bini, Spinello, Fantechi (50' Cantini). A disp. Meli, Falciani. All.: Stefano Biagi.<br >PONTASSIEVE: Ravenni, Cappelli, Boni, Donnini (74' Sani), Iacopetti, Magliocca, Masini (73' Nocentini), Gerbi, Germino (76' Castri), Vestri (66' Fabbrucci), Fattori (75' Benvenuti). A disp.: Fiore, Innocenti. All.: Marco Marchionni.<br >
ARBITRO: Giacomo Bianchi di Pistoia.<br >
RETI: 28' Bigazzi aut., 83' e 92' Cantini, 90' rig. Gerbi.
Un ottimo Pontassieve ferma la corsa al vertice del Grassina, costringendolo ad acciuffare il pareggio soltanto nei minuti di recupero. Parte bene la formazione ospite che per tutto il primo tempo sorprende il Grassina sul piano del ritmo. Sono soprattutto i centrocampisti di Biagi (un ex, che lo scorso anno ha guidato molti dei '97 del Ponte in campo alla vittoria del girone C degli Allievi Regionali) a non trovare il bandolo della matassa. Il Pontassieve è in palla e mette alle corde i rossoverdi, nonostante che le prime occasioni da goal della gara siano per i locali. Il primo a tentare la conclusione è Vignozzi, che sugli sviluppi di una bella azione di Spinello e Bini, tenta la conclusione, deviata in angolo da Ravenni. La seconda palla gol dell'incontro vede ancora protagonista il centrocampista di Biagi andare al tiro da ottima posizione ma senza inquadrare il bersaglio. Il Pontassieve tiene in mano il pallino del gioco e, dopo essere andato vicino al gol con Vestri, al 28' passa in vantaggio, meritatamente, anche se grazie ad un autorete di Bigazzi su tiro di Fattori che non lascia scampo all'incolpevole Dallai e si insacca in rete per l'uno a zero. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.<br >Al rientro in campo dopo la pausa i rossoverdi di casa prendono in mano la gara e si portano subito in avanti alla ricerca del pareggio. Già al 47' una bella percussione di Fantechi fa giungere la palla a Fioravanti, la cui conclusione è però alle stelle. Subito dopo il Grassina si rende ancora pericoloso: Cicalini di testa indirizza verso la porta ospite un calcio di punizione di Gelonese, ma Ravenni non si fa sorprendere. Il Pontassieve non sta a guardare e si rende pericoloso con Gerbi. Iniziano le sostituzioni e soprattutto l'ingresso di Cantini per Fantechi risulterà decisivo per la formazione di casa. Anche l'ingresso di Maddaluni nelle file rossoverdi dà maggior spinta all'azione dei locali. Il Grassina reclama chiedendo un calcio di rigore per atterramento del neo entrato in piena area ospite (corre il 64'), ma l'arbitro lascia correre. Il meritato pareggio giunge però solo all'83'. Gelonese su punizione mette in area ospite la sfera che, dopo essere stata spizzata da Bigazzi, viene deviata in gol da Cantini di testa. Il Grassina si getta in avanti alla ricerca del gol partita ma nella più classica delle ripartenze Conti atterra in piena area il nuovo entrato Castri. Dal dischetto batte Cerbi che realizza il due a uno. Scoramento sulle tribune per i tifosi rossoverdi, ma i ragazzi in campo non demordono. Dopo che l'arbitro caccia dal campo Boni, al secondo minuto di recupero Fioravanti trova l'assist perfetto per il cecchino Cantini che realizza per il due a due finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Buona la prestazione di <b>Cantini </b>e <b>Gelonese </b>per il Grassina e di <b>Vestri </b>e <b>Gerbi </b>per il Pontassieve.