- Juniores Regionali GIR.D
- Gialloblu Figline
-
3 - 0
- Arno Laterina
GIALLOBLU' FIGLINE: Giorgi, Serio, Somigli, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Secciani, Focardi, Giliberto, Della Marca, Cremona. A disp.: Verniai, Carrasco, De Rinaldis, Degaj, Causarano, El Hamdaoui, Veneri. All.: Filippo Cellai.
ARNO LATERINA: Prosperi, Tagliaferri, Fiorilli, Colcelli, Torrini, Pasqui, Dolci, Tognaccini, Ceccherini, Marchi, Margiacchi. A disp.: Pratesi, Basetti, Serra, Morelli, Fejzaj. All.: Lorenzo Conti.
ARBITRO: Andrea Pacini di Firenze.
RETI: 23' Giliberto, 55' Cremona, 76' Della Marca.
Bella vittoria per il Figline che festeggia il suo debutto al Del Buffa con un secco tre a zero ai danni di un Arno Laterina reduce da alcuni ottimi risultati. Sul campo principale di Figline Valdarno, i locali di mister Cellai ci tengono a ben figurare e fin dalle prime battute si mostrano concentratissimi e ben messi in campo. Il campo è in perfette condizioni, ma il forte vento infastidisce le due formazioni, che inevitabilmente fanno molta fatica a sviluppare il loro gioco. Al 23', alla prima vera occasione da rete del match, i locali si portano in vantaggio: ottimo assist di Della Marca per Giliberto che si presenta davanti a Prosperi e con un tocco ravvicinato lo supera. Gli ospiti premono e provano a far valere la loro forza fisica, sfruttando efficacemente il vento a favore. Ceccherini e compagni si presentano dunque pericolosamente davanti a Giorgi in due occasioni ma non riescono a trovare la porta e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la squadra di casa.
Nel secondo tempo il vento spira in favore dei locali, che spingono in modo sempre più convinto sull'acceleratore per chiudere il conto. Il secondo gol porta la firma di Cremona che raccoglie una respinta da calcio d'angolo ed imprime al pallone una traiettoria strana che beffa Prosperi. Gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Ceccherini, ma la parità numerica è presto ristabilita quando l'arbitro manda negli spogliatoi Somigli (somma di ammonizione). Al 76' Della Marca parte in contropiede, superando il difensore e tira, Prosperi respinge ma sulla ribattuta irrompe lo stesso Della Marca che insacca il tre a zero. Nel finale un paio di occasioni per la quarta rete dei locali, che non corrono più grandi rischi in difesa. Non hanno demeritato gli ospiti che però hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo aver sbagliato le occasioni per il pareggio nel primo tempo; vittoria meritata dunque per i locali di mister Cellai, che sono stati impeccabili in particolare nel secondo tempo.
Calciatoripiù: Della Marca, Giliberto (Gialloblù Figline); Dolci, Marchi (Arno Laterina).
GIALLOBLU' FIGLINE: Giorgi, Serio, Somigli, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Secciani, Focardi, Giliberto, Della Marca, Cremona. A disp.: Verniai, Carrasco, De Rinaldis, Degaj, Causarano, El Hamdaoui, Veneri. All.: Filippo Cellai. <br >ARNO LATERINA: Prosperi, Tagliaferri, Fiorilli, Colcelli, Torrini, Pasqui, Dolci, Tognaccini, Ceccherini, Marchi, Margiacchi. A disp.: Pratesi, Basetti, Serra, Morelli, Fejzaj. All.: Lorenzo Conti. <br >
ARBITRO: Andrea Pacini di Firenze.<br >
RETI: 23' Giliberto, 55' Cremona, 76' Della Marca.
Bella vittoria per il Figline che festeggia il suo debutto al Del Buffa con un secco tre a zero ai danni di un Arno Laterina reduce da alcuni ottimi risultati. Sul campo principale di Figline Valdarno, i locali di mister Cellai ci tengono a ben figurare e fin dalle prime battute si mostrano concentratissimi e ben messi in campo. Il campo è in perfette condizioni, ma il forte vento infastidisce le due formazioni, che inevitabilmente fanno molta fatica a sviluppare il loro gioco. Al 23', alla prima vera occasione da rete del match, i locali si portano in vantaggio: ottimo assist di Della Marca per Giliberto che si presenta davanti a Prosperi e con un tocco ravvicinato lo supera. Gli ospiti premono e provano a far valere la loro forza fisica, sfruttando efficacemente il vento a favore. Ceccherini e compagni si presentano dunque pericolosamente davanti a Giorgi in due occasioni ma non riescono a trovare la porta e così il primo tempo si chiude sull'uno a zero per la squadra di casa.<br >Nel secondo tempo il vento spira in favore dei locali, che spingono in modo sempre più convinto sull'acceleratore per chiudere il conto. Il secondo gol porta la firma di Cremona che raccoglie una respinta da calcio d'angolo ed imprime al pallone una traiettoria strana che beffa Prosperi. Gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Ceccherini, ma la parità numerica è presto ristabilita quando l'arbitro manda negli spogliatoi Somigli (somma di ammonizione). Al 76' Della Marca parte in contropiede, superando il difensore e tira, Prosperi respinge ma sulla ribattuta irrompe lo stesso Della Marca che insacca il tre a zero. Nel finale un paio di occasioni per la quarta rete dei locali, che non corrono più grandi rischi in difesa. Non hanno demeritato gli ospiti che però hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo aver sbagliato le occasioni per il pareggio nel primo tempo; vittoria meritata dunque per i locali di mister Cellai, che sono stati impeccabili in particolare nel secondo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù: Della Marca, Giliberto (Gialloblù Figline); Dolci, Marchi (Arno Laterina).</b>