- Juniores Regionali GIR.D
- Alberoro
-
0 - 1
- Rignanese
ALBERORO: Saracini, Rossi, Barbagli, Guiducci, Bronzi, Francioli, Folli, Ricciarini, Peruzzi, Billi, Piccirillo. A disp.: Milani, Pretini, Santini, Saracinjo, Pasqualotti, Filippi, Sacconi. All.: Federico Gallastroni..
RIGNANESE: Cecchi, Monaci, Scarlatti, Freschi, Bellucci, Dini, Fejzay, Mariotti, Martini, Traversi, Frongillo. A disp.: Dispinsieri, Peli, Bozza, Bindi, Roselli, Braccini, Cerofoli. All.: Massimo Valgimigli.
ARBITRO: Leonardo Livi di Arezzo.
RETE: 23' Martini.
Terza vittoria per la Rignanese che sul campo dell'Alberoro si impone per uno a zero. Buona la partenza dei padroni di casa che davanti al proprio pubblico ci tengono a far bene e a far punti dopo il pareggio contro la Sansovino. La prima occasione è per l'attaccante di casa Peruzzi che, sfruttando un errore difensivo degli ospiti, si presenta ma tu per tu con Cecchi ma non riesce ad insaccare. La Rignanese gioca un buon calcio e si rende pericolosa con due conclusioni da fuori area di Traversi e Frongillo sulle quali Saracini fa buona guardia. Al 23' la formazione ospite si porta in vantaggio, con la conclusione di Martini che, dopo una deviazione di Piccirillo, batte il portiere di casa e si insacca in rete. I locali tentano di reagire, ma gli ospiti in difesa non si scompongono e con le loro manovre impegnano ancora Saracini. In avvio di ripresa è ancora l'Alberoro ad affacciarsi in avanti: Billi scatta sulla sinistra e, dopo aver lasciato sul posto due avversari, non riesce a calciare. Al 23' gli ospiti avrebbero la ghiotta occasione per il raddoppio, quando l'arbitro concede un calcio di rigore per un contatto in area ai danni di Martini. Dal dischetto batte Mariotti, che però si vede parare la conclusione dall'ottima parata di Saracini. Da qui al triplice fischio l'Alberoro non riesce ad impensierire Cecchi e la Rignanese conduce in porto la vittoria. Senza riuscire a chiudere il conto, la formazione di Valgimigli ha saputo capitalizzare la rete segnata nel primo tempo e portare a casa i tre punti; non hanno sfigurato i locali, che sono rimasti in partita fino alle fasi finali del match e che giocando con questo spirito potranno sicuramente riprendere la loro marcia in classifica nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Saracini è il migliore dei suoi, con alcune parate incredibili oltre al rigore. Bravo Martini tra gli ospiti, che sono comunque in blocco da elogiare per il gioco espresso.
G.S.
ALBERORO: Saracini, Rossi, Barbagli, Guiducci, Bronzi, Francioli, Folli, Ricciarini, Peruzzi, Billi, Piccirillo. A disp.: Milani, Pretini, Santini, Saracinjo, Pasqualotti, Filippi, Sacconi. All.: Federico Gallastroni.. <br >RIGNANESE: Cecchi, Monaci, Scarlatti, Freschi, Bellucci, Dini, Fejzay, Mariotti, Martini, Traversi, Frongillo. A disp.: Dispinsieri, Peli, Bozza, Bindi, Roselli, Braccini, Cerofoli. All.: Massimo Valgimigli.<br >
ARBITRO: Leonardo Livi di Arezzo.<br >
RETE: 23' Martini.
Terza vittoria per la Rignanese che sul campo dell'Alberoro si impone per uno a zero. Buona la partenza dei padroni di casa che davanti al proprio pubblico ci tengono a far bene e a far punti dopo il pareggio contro la Sansovino. La prima occasione è per l'attaccante di casa Peruzzi che, sfruttando un errore difensivo degli ospiti, si presenta ma tu per tu con Cecchi ma non riesce ad insaccare. La Rignanese gioca un buon calcio e si rende pericolosa con due conclusioni da fuori area di Traversi e Frongillo sulle quali Saracini fa buona guardia. Al 23' la formazione ospite si porta in vantaggio, con la conclusione di Martini che, dopo una deviazione di Piccirillo, batte il portiere di casa e si insacca in rete. I locali tentano di reagire, ma gli ospiti in difesa non si scompongono e con le loro manovre impegnano ancora Saracini. In avvio di ripresa è ancora l'Alberoro ad affacciarsi in avanti: Billi scatta sulla sinistra e, dopo aver lasciato sul posto due avversari, non riesce a calciare. Al 23' gli ospiti avrebbero la ghiotta occasione per il raddoppio, quando l'arbitro concede un calcio di rigore per un contatto in area ai danni di Martini. Dal dischetto batte Mariotti, che però si vede parare la conclusione dall'ottima parata di Saracini. Da qui al triplice fischio l'Alberoro non riesce ad impensierire Cecchi e la Rignanese conduce in porto la vittoria. Senza riuscire a chiudere il conto, la formazione di Valgimigli ha saputo capitalizzare la rete segnata nel primo tempo e portare a casa i tre punti; non hanno sfigurato i locali, che sono rimasti in partita fino alle fasi finali del match e che giocando con questo spirito potranno sicuramente riprendere la loro marcia in classifica nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Saracini </b>è il migliore dei suoi, con alcune parate incredibili oltre al rigore. Bravo <b>Martini </b>tra gli ospiti, che sono comunque in blocco da elogiare per il gioco espresso.
G.S.