- Juniores Regionali GIR.D
- Grassina
-
2 - 0
- Chiusi
GRASSINA: Stefanini, Portaro, Giusti (Giacone 83'), Bonanni (Tozzi 58'), Degli Innocenti, Conti, Contri (53' Zampoli), Burroni, Giovannoni (65' Petrioli), Pierattini (57' Grassi), Maddaluni. A disp.: Sulejmani, Calderoni. All.: Marco Berchielli.
N.S. CHIUSI: Marabissi, Sacco (45' Coppetti), Asavei (53' Ilariu), Ferri, Miranda, Socea, Cavallucci, Salvadori (46' Pucci), Zeppoloni (46' Tistarelli), Garosi (88' Coppetti), Cappelli. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Lorenzo Serboli sez. Valdarno.
RETI: 23' Burroni, 60' Zampoli.
Gara condizionata dal caldo. La partita inizia con un Grassina abbastanza contratto che cede spesso l'iniziativa ai biancorossi ospiti. Già al 3' il Chiusi si rende pericoloso sugli sviluppi di una punizione dai venti metri, calciata da Garosi per la testa di Socea: il pallone sfiora la porta di Stefanini. Risponde il Grassina al 6' con Giovannoni, autore di una pregevole conclusione su assist di Pierattini. Lo stesso centrocampista di casa indirizza un buon pallone verso la porta di Marabissi, ma il tiro colpisce Burroni e termina fuori. Pian piano la squadra di Berchielli si sveglia e si affaccia con pericolosità nell'area ospite. Al 23' Maddaluni pennella un assist perfetto per Burroni che insacca il goal del vantaggio rossoverde. La partita prosegue fino alla fine del tempo senza grossi sussulti. Gli ospiti si presentano una sola volta nel finale dalle parti di Stefanini, ma un buon recupero di Conti su Cavallucci fa terminare la palla in calcio d'angolo.
Nella ripresa numerose le sostituzioni che indubbiamente giovano ai rossoverdi. Al 57' su calcio dalla bandierina di Maddaluni il pallone non trova la deviazione vincente né di Giovannoni né di Zampoli, i cui tiri in mischia incocciano sui difensori ospiti. Ma è proprio il nuovo entrato della squadra di casa Zampoli che inizia a imperversare nella non impeccabile difesa ospite. Al 60' Giusti, a conclusione di una bella discesa, passa la sfera a Zampoli che, appena dentro l'area, la controlla in bello stile per poi trafiggere imparabilmente e di precisione Marabissi. È il gol che, di fatto, chiude la gara. Al 62' tocca a Portaro, dopo una discesa sulla fascia destra, a tentare la conclusione a rete, ma il forte tiro si stampa sulla traversa. Al 65' sempre un inspirato Maddaluni appoggia il pallone a Zampoli, che lascia partire un gran tiro di poco sopra la traversa. L'espulsione al 70' dell'appena entrato Coppetti, per un fallo sempre su Zampoli, la dice lunga sull'impatto che la giovane punta di Berchielli ha avuto sulla gara. Buona quindi la prova dei rossoverdi con una particolare citazione di merito per i due esterni Giusti e Portaro, per Maddaluni a centrocampo e per Zampoli in attacco.
GRASSINA: Stefanini, Portaro, Giusti (Giacone 83'), Bonanni (Tozzi 58'), Degli Innocenti, Conti, Contri (53' Zampoli), Burroni, Giovannoni (65' Petrioli), Pierattini (57' Grassi), Maddaluni. A disp.: Sulejmani, Calderoni. All.: Marco Berchielli.<br >N.S. CHIUSI: Marabissi, Sacco (45' Coppetti), Asavei (53' Ilariu), Ferri, Miranda, Socea, Cavallucci, Salvadori (46' Pucci), Zeppoloni (46' Tistarelli), Garosi (88' Coppetti), Cappelli. All.: Oscar Lugoli.<br >
ARBITRO: Lorenzo Serboli sez. Valdarno.<br >
RETI: 23' Burroni, 60' Zampoli.
Gara condizionata dal caldo. La partita inizia con un Grassina abbastanza contratto che cede spesso l'iniziativa ai biancorossi ospiti. Già al 3' il Chiusi si rende pericoloso sugli sviluppi di una punizione dai venti metri, calciata da Garosi per la testa di Socea: il pallone sfiora la porta di Stefanini. Risponde il Grassina al 6' con Giovannoni, autore di una pregevole conclusione su assist di Pierattini. Lo stesso centrocampista di casa indirizza un buon pallone verso la porta di Marabissi, ma il tiro colpisce Burroni e termina fuori. Pian piano la squadra di Berchielli si sveglia e si affaccia con pericolosità nell'area ospite. Al 23' Maddaluni pennella un assist perfetto per Burroni che insacca il goal del vantaggio rossoverde. La partita prosegue fino alla fine del tempo senza grossi sussulti. Gli ospiti si presentano una sola volta nel finale dalle parti di Stefanini, ma un buon recupero di Conti su Cavallucci fa terminare la palla in calcio d'angolo. <br >Nella ripresa numerose le sostituzioni che indubbiamente giovano ai rossoverdi. Al 57' su calcio dalla bandierina di Maddaluni il pallone non trova la deviazione vincente né di Giovannoni né di Zampoli, i cui tiri in mischia incocciano sui difensori ospiti. Ma è proprio il nuovo entrato della squadra di casa Zampoli che inizia a imperversare nella non impeccabile difesa ospite. Al 60' Giusti, a conclusione di una bella discesa, passa la sfera a Zampoli che, appena dentro l'area, la controlla in bello stile per poi trafiggere imparabilmente e di precisione Marabissi. È il gol che, di fatto, chiude la gara. Al 62' tocca a Portaro, dopo una discesa sulla fascia destra, a tentare la conclusione a rete, ma il forte tiro si stampa sulla traversa. Al 65' sempre un inspirato Maddaluni appoggia il pallone a Zampoli, che lascia partire un gran tiro di poco sopra la traversa. L'espulsione al 70' dell'appena entrato Coppetti, per un fallo sempre su Zampoli, la dice lunga sull'impatto che la giovane punta di Berchielli ha avuto sulla gara. Buona quindi la prova dei rossoverdi con una particolare citazione di merito per i due esterni Giusti e Portaro, per Maddaluni a centrocampo e per Zampoli in attacco.