- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
1 - 1
- Empoli
LIVORNO: Signorini, Annibale, Grossi, Vittorini, Cortopassi, Bonfigli, Habumuremyi (41' Bardini), Bartolini, Folegnani (65' Salvadori), Cerri (41' Amore), Camarlinghi (75' Amato). A disp.: Morgillo, Sciortino, Bellandi, Leoni, Regoli. All.: Matteo Gai.
EMPOLI: Meli, Di Renzone, Aprile, Lucchesi (57' Gherardoni), Tataranno (48' Castorani), Arapi, Bani (48' Castorani), Canestrelli (48' Montaperto), Tehe, Traore, Chiti (72' Miele). A disp.: Fenderico, Vitale, Gisti. All.: Emiliano Bigica.
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Scotto e Parducci di Carrara.
RETI: 15' Traore, 45' Folegnani.
NOTE: ammoniti Bani al 30', Grossi al 38', Arapi al 48', Aprile al 52'.
Si chiude in parità il derby toscano tra Livorno ed Empoli, una gara molto combattuta ed equilibrata per tutti gli ottanta minuti. È buono l'avvio dell'Empoli e al 15' la formazione azzurra di mister Bigica si porta in vantaggio: Traore riceve palla a centrocampo, avanza e da fuori fa partire un gran tiro che si infila nell'angolo alle spalle di Signorini. Il Livorno prova a reagire e si rende pericoloso con Folegnani che raccoglie una respinta di Meli ad una punizione di un compagno ma si vede negare il gol dal palo. Il primo tempo si chiude con gli azzurri ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra di mister Gai preme alla ricerca del pareggio, che arriva al 45': l'ex di turno Folegnani ruba palla ad un difensore e si invola verso la porta siglando la rete del pareggio. La gara è ancora combattuta e ricca di ribaltamenti di fronte, anche se sono complessivamente poche le occasioni per segnare. Al 60' Camarlinghi va via sulla fascia e mette al centro ma il tiro di Folegnani viene respinto da un difensore ospite. Sul fronte opposto si registrano un paio di mischie nell'area locale da palla inattive, ma Signorini sventa in due occasioni il possibile vantaggio dell'Empoli. Si arriva così al triplice fischio sul risultato di uno a uno che può soddisfare entrambi i tecnici.
LIVORNO: Signorini, Annibale, Grossi, Vittorini, Cortopassi, Bonfigli, Habumuremyi (41' Bardini), Bartolini, Folegnani (65' Salvadori), Cerri (41' Amore), Camarlinghi (75' Amato). A disp.: Morgillo, Sciortino, Bellandi, Leoni, Regoli. All.: Matteo Gai. <br >EMPOLI: Meli, Di Renzone, Aprile, Lucchesi (57' Gherardoni), Tataranno (48' Castorani), Arapi, Bani (48' Castorani), Canestrelli (48' Montaperto), Tehe, Traore, Chiti (72' Miele). A disp.: Fenderico, Vitale, Gisti. All.: Emiliano Bigica. <br >
ARBITRO: Davide Meocci di Siena, coad. da Scotto e Parducci di Carrara.<br >
RETI: 15' Traore, 45' Folegnani.<br >NOTE: ammoniti Bani al 30', Grossi al 38', Arapi al 48', Aprile al 52'.
Si chiude in parità il derby toscano tra Livorno ed Empoli, una gara molto combattuta ed equilibrata per tutti gli ottanta minuti. È buono l'avvio dell'Empoli e al 15' la formazione azzurra di mister Bigica si porta in vantaggio: Traore riceve palla a centrocampo, avanza e da fuori fa partire un gran tiro che si infila nell'angolo alle spalle di Signorini. Il Livorno prova a reagire e si rende pericoloso con Folegnani che raccoglie una respinta di Meli ad una punizione di un compagno ma si vede negare il gol dal palo. Il primo tempo si chiude con gli azzurri ospiti in vantaggio. <br >Nel secondo tempo la squadra di mister Gai preme alla ricerca del pareggio, che arriva al 45': l'ex di turno Folegnani ruba palla ad un difensore e si invola verso la porta siglando la rete del pareggio. La gara è ancora combattuta e ricca di ribaltamenti di fronte, anche se sono complessivamente poche le occasioni per segnare. Al 60' Camarlinghi va via sulla fascia e mette al centro ma il tiro di Folegnani viene respinto da un difensore ospite. Sul fronte opposto si registrano un paio di mischie nell'area locale da palla inattive, ma Signorini sventa in due occasioni il possibile vantaggio dell'Empoli. Si arriva così al triplice fischio sul risultato di uno a uno che può soddisfare entrambi i tecnici.