- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
2 - 2
- Parma
EMPOLI: Valoriani, Borghini, Pennucci, Leone, Meroni, Bruni, Fantacci (80' Micheli), Picchi, Copia (72' Falorni), Mosti (64' Galeotti Alessandro), Cassata (64' Giani). A disp.: Carradori, Borri, Pucci, Cini, Galeotti Manuel. All.: Flavio Giampieretti.
PARMA: Corradi, Ghizzardi, Traore, Lo Perfido, Ravanelli, Equizi, Zanini (83' Aracri), Broh (51' Metitiero), Mitta (72' Nwoko), Ruffini, Zoppellaro (48' Ferrari). A disp.: Spadi, Bajic, Biondi, Ferrari, Asante. All.: Felice Tufano.
ARBITRO: Scappini di Arezzo, coad. da Cecchini e Dell'Amico di Carrara.
RETI: 10' Meroni, 21' Mosti, 39' Equizi, 80' rig. Ruffini.
NOTE: espulso Valoriani al 79'.
Si chiude in parità la sfida tra Empoli e Parma, un match tiratissimo tra due squadre che si sono date battaglia per tutti gli ottanta minuti. Al triplice fischio del signor Scappini di Arezzo a gioire è soprattutto l'undici di mister Tufano, che agguanta un pareggio insperato visto l'andamento della partita. Cominciano bene gli azzurri di Giampieretti che impostano bene le loro manovre palla a terra, costringendo gli ospiti sulla difensiva. I gialloblù contengono e provano ad agire di rimessa, affacciandosi in avanti al 5' con l'ex Spezia Mitta, fermato dalla difesa locale. Al 10' sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto da Cassata, Meroni interviene di testa superando il portiere gialloblù e firmando l'uno a zero dei suoi. Al 21' l'Empoli raddoppia: bel lancio di Picchi a sinistra per Copia, questi entra in area, salta un avversario e serve all'indietro per Mosti che non ha difficoltà ad appoggiare in rete il pallone del due a zero. La partita sembra in pugno ai locali, che al 26' potrebbero raddoppiare con Copia, il cui tentativo però finisce a lato di un soffio. Al 39' gli ospiti riducono le distanze: dopo un retropassaggio corto di un difensore a metà campo, parte l'azione degli ospiti, Zanini si porta al cross e il pallone viene raccolto al centro da Equizi che realizza il gol del due a uno.
Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto combattuta, con gli ospiti che provano a rientrare in partita, ma non impensieriscono più di tanto Valoriani. È la squadra di Giampieretti a creare le migliori occasioni per segnare il gol del tre a uno. Prima al 47' Cassata salta due avversari e fa partire un bel tiro che finisce fuori di poco, poi al 51' una punizione di Cassata si stampa sulla traversa. Al 66' Mosti confeziona un cross interessante verso Fantacci che per poco non riesce a toccare il pallone per indirizzarlo alle spalle di Corradi. Al 79', quando la partita sembra ormai inc cassaforte per gli azzurri, il Parma trova il pareggio. Un passaggio corto a metà campo degli azzurri spiana la strada alla ripartenza del Parma, Zanini si invola verso la porta e si presenta davanti a Valoriani che in uscita lo mette giù casa. L'arbitro concede il penalty ed espelle il numero 1 di casa. Giampieretti è costretto a richiamare in panchina Fantacci per inserire il dodicesimo Micheli. Dal dischetto batte Ruffini che realizza il due a due. Nel recupero non c'è spazio per altre emozioni e il triplice fischio sancisce un due a due che lascia l'amaro in bocca agli azzurri.
EMPOLI: Valoriani, Borghini, Pennucci, Leone, Meroni, Bruni, Fantacci (80' Micheli), Picchi, Copia (72' Falorni), Mosti (64' Galeotti Alessandro), Cassata (64' Giani). A disp.: Carradori, Borri, Pucci, Cini, Galeotti Manuel. All.: Flavio Giampieretti.<br >PARMA: Corradi, Ghizzardi, Traore, Lo Perfido, Ravanelli, Equizi, Zanini (83' Aracri), Broh (51' Metitiero), Mitta (72' Nwoko), Ruffini, Zoppellaro (48' Ferrari). A disp.: Spadi, Bajic, Biondi, Ferrari, Asante. All.: Felice Tufano.<br >
ARBITRO: Scappini di Arezzo, coad. da Cecchini e Dell'Amico di Carrara.<br >
RETI: 10' Meroni, 21' Mosti, 39' Equizi, 80' rig. Ruffini.<br >NOTE: espulso Valoriani al 79'.
Si chiude in parità la sfida tra Empoli e Parma, un match tiratissimo tra due squadre che si sono date battaglia per tutti gli ottanta minuti. Al triplice fischio del signor Scappini di Arezzo a gioire è soprattutto l'undici di mister Tufano, che agguanta un pareggio insperato visto l'andamento della partita. Cominciano bene gli azzurri di Giampieretti che impostano bene le loro manovre palla a terra, costringendo gli ospiti sulla difensiva. I gialloblù contengono e provano ad agire di rimessa, affacciandosi in avanti al 5' con l'ex Spezia Mitta, fermato dalla difesa locale. Al 10' sugli sviluppi di un corner dalla sinistra battuto da Cassata, Meroni interviene di testa superando il portiere gialloblù e firmando l'uno a zero dei suoi. Al 21' l'Empoli raddoppia: bel lancio di Picchi a sinistra per Copia, questi entra in area, salta un avversario e serve all'indietro per Mosti che non ha difficoltà ad appoggiare in rete il pallone del due a zero. La partita sembra in pugno ai locali, che al 26' potrebbero raddoppiare con Copia, il cui tentativo però finisce a lato di un soffio. Al 39' gli ospiti riducono le distanze: dopo un retropassaggio corto di un difensore a metà campo, parte l'azione degli ospiti, Zanini si porta al cross e il pallone viene raccolto al centro da Equizi che realizza il gol del due a uno.<br >Nel secondo tempo la gara continua ad essere molto combattuta, con gli ospiti che provano a rientrare in partita, ma non impensieriscono più di tanto Valoriani. È la squadra di Giampieretti a creare le migliori occasioni per segnare il gol del tre a uno. Prima al 47' Cassata salta due avversari e fa partire un bel tiro che finisce fuori di poco, poi al 51' una punizione di Cassata si stampa sulla traversa. Al 66' Mosti confeziona un cross interessante verso Fantacci che per poco non riesce a toccare il pallone per indirizzarlo alle spalle di Corradi. Al 79', quando la partita sembra ormai inc cassaforte per gli azzurri, il Parma trova il pareggio. Un passaggio corto a metà campo degli azzurri spiana la strada alla ripartenza del Parma, Zanini si invola verso la porta e si presenta davanti a Valoriani che in uscita lo mette giù casa. L'arbitro concede il penalty ed espelle il numero 1 di casa. Giampieretti è costretto a richiamare in panchina Fantacci per inserire il dodicesimo Micheli. Dal dischetto batte Ruffini che realizza il due a due. Nel recupero non c'è spazio per altre emozioni e il triplice fischio sancisce un due a due che lascia l'amaro in bocca agli azzurri.