- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
-
Siena
-
1 - 2
-
Livorno
SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (79' Masopina), Formisano (52' Franco), Piantini (41' Mesinovic), Borgarello, Bonechi (52' Rizzo), Rubino (79' Di Leo), Gallo, Borsi (54' Castaldi), Pierangioli, Vecchiarelli. A disp.: Biagiotti, Masopina, Mesinovic, Rizzo, Castaldi, Di Leo, Franco, Rossi, Fineschi. All.: Gianluca Falsini.
LIVORNO: Cirelli, Salemmo, Brizzi, Bani (56' Cammellini), Macera, Buselli, Nigiotti, Marmugi, Favilli, Testa (67' Dell'Aversana), Figliè (41' Bachini). A disp.: Pulidori, Cammellini, Bachini, Del Corona, Dell'Aversana, Tessadri, Balleri, Guastapaglia, Betti. All.: David Balleri.
ARBITRO: Andrea Tursi sez. Valdarno, coad. da Bietolini e Furiesi di Empoli.
RETI: 17' e 38' Favilli, 59' Vecchiarelli.
NOTE: ammoniti Gallo, Borgarello, Bonechi, Ceccuzzi, Brizzi.
Dopo aver espugnato Empoli, i derby toscani continuano a portare bene al Livorno che vince anche al Bertoni dell'Acquacalda e sale a quota 6 in classifica. Nel primo tempo parte bene l'undici labronico guidato da Balleri che al 17', dopo una fase di studio iniziale priva di nitide occasioni da rete, si porta in vantaggio: Favilli riceve da Nigiotti, entra in area e supera Vassallo in uscita piazzando il pallone nell'angolino della porta locale. Il Siena prova a reagire, ma al 24' è ancora il Livorno a rendersi pericoloso: Testa, lanciato da Nigiotti, si presenta davanti a Vassallo ma calcia alto sopra la traversa. Al 30' bel tiro di Beragnoli che viene parato da Cirelli che devia in calcio d'angolo. Al 38' gli amaranto ospiti raddoppiano: il Siena sbaglia un disimpegno difensivo, Favilli ruba palla ad un difensore, si invola verso la porta ed insacca la rete del due a zero. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio, viste anche le altre occasioni create da Testa e Nigiotti, col Siena che non riesce a produrre una reazione efficace per impensiere seriamente Cirelli.
Nel secondo tempo il Siena alza i ritmi e comincia a spingere sull'acceleratore alla ricerca della rete che possa riaprire la porta. Il Livorno comunque ribatte colpo su colpo e per circa metà frazione continua a non correre grandi rischi. Al 59' il Siena si rimette in carreggiata: Vecchiarelli salta un difensore e dopo un rimpallo favorevole entra in area, lasciando partire un tiro che si infila accanto al secondo palo della porta difesa da Cirelli. Il Siena a questo punto ci crede ed attacca alla ricerca del pareggio, ma i locali contengono bene e in contropiede con Favilli e Testa crea ancora i presupposti della terza rete: il portiere senese Vassallo però è sempre molto attento ed evita ai suoi il tre a uno. I ragazzi amaranto conducono in porto così la vittoria fino al triplice fischio e possono esultare per la loro seconda vittoria in campionato.
SIENA: Vassallo, Ceccuzzi (79' Masopina), Formisano (52' Franco), Piantini (41' Mesinovic), Borgarello, Bonechi (52' Rizzo), Rubino (79' Di Leo), Gallo, Borsi (54' Castaldi), Pierangioli, Vecchiarelli. A disp.: Biagiotti, Masopina, Mesinovic, Rizzo, Castaldi, Di Leo, Franco, Rossi, Fineschi. All.: Gianluca Falsini.<br >LIVORNO: Cirelli, Salemmo, Brizzi, Bani (56' Cammellini), Macera, Buselli, Nigiotti, Marmugi, Favilli, Testa (67' Dell'Aversana), Figliè (41' Bachini). A disp.: Pulidori, Cammellini, Bachini, Del Corona, Dell'Aversana, Tessadri, Balleri, Guastapaglia, Betti. All.: David Balleri.<br >
ARBITRO: Andrea Tursi sez. Valdarno, coad. da Bietolini e Furiesi di Empoli.<br >
RETI: 17' e 38' Favilli, 59' Vecchiarelli.<br >NOTE: ammoniti Gallo, Borgarello, Bonechi, Ceccuzzi, Brizzi.
Dopo aver espugnato Empoli, i derby toscani continuano a portare bene al Livorno che vince anche al Bertoni dell'Acquacalda e sale a quota 6 in classifica. Nel primo tempo parte bene l'undici labronico guidato da Balleri che al 17', dopo una fase di studio iniziale priva di nitide occasioni da rete, si porta in vantaggio: Favilli riceve da Nigiotti, entra in area e supera Vassallo in uscita piazzando il pallone nell'angolino della porta locale. Il Siena prova a reagire, ma al 24' è ancora il Livorno a rendersi pericoloso: Testa, lanciato da Nigiotti, si presenta davanti a Vassallo ma calcia alto sopra la traversa. Al 30' bel tiro di Beragnoli che viene parato da Cirelli che devia in calcio d'angolo. Al 38' gli amaranto ospiti raddoppiano: il Siena sbaglia un disimpegno difensivo, Favilli ruba palla ad un difensore, si invola verso la porta ed insacca la rete del due a zero. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio, viste anche le altre occasioni create da Testa e Nigiotti, col Siena che non riesce a produrre una reazione efficace per impensiere seriamente Cirelli.<br >Nel secondo tempo il Siena alza i ritmi e comincia a spingere sull'acceleratore alla ricerca della rete che possa riaprire la porta. Il Livorno comunque ribatte colpo su colpo e per circa metà frazione continua a non correre grandi rischi. Al 59' il Siena si rimette in carreggiata: Vecchiarelli salta un difensore e dopo un rimpallo favorevole entra in area, lasciando partire un tiro che si infila accanto al secondo palo della porta difesa da Cirelli. Il Siena a questo punto ci crede ed attacca alla ricerca del pareggio, ma i locali contengono bene e in contropiede con Favilli e Testa crea ancora i presupposti della terza rete: il portiere senese Vassallo però è sempre molto attento ed evita ai suoi il tre a uno. I ragazzi amaranto conducono in porto così la vittoria fino al triplice fischio e possono esultare per la loro seconda vittoria in campionato.